Sirti (SIR) SIRTI: Arriva l'anticipo sul maxi-dividendo

Re: SIRTI - Anziché comprare Milano Finanza...

giuseppe.d'orta ha scritto:
...leggete Investireoggi.it, che le cose ve le dice con mesi di anticipo rispetto ai giornali.

Seriamente: che Sirti si fonderà con la controllante e distribuirà 1 euro di cedola a giugno lo sappiamo da un pezzo, ed invece ci si muove solo quando un giornale pubblica un articolo pieno di condizionali, come se si trattasse di una lontana ipotesi.

.....lasciando perdere i segnali di fumo e scartabellando fra i vecchi appunti mi ero segnato un buy alla rottura di 2,50:lo possiamo ancora considerare valida come indicazione????
grazie e complimenti come sempre......
 
Re: SIRTI - Anziché comprare Milano Finanza...

silvioberlusconi ha scritto:
1euro/2.5 = e' un rendimento stratosferico....

quanto può perdere l'azione dopo lo stacco del maxi-dividendo? ..del diman non c'è certezza... ma in linea indicativa?
 
Matematicamente parlando, il valore post-stacco sarà la differenza tra la chiusura del giorno prima dello stacco sottratto del valore del dividendo. Sapere come si comporterà è difficile: per esempio, dopo l'anticipo del dividendo di dicembre il calo dell'azione è stato inferiore all'importo staccato.

Riporto una notizia recente, di oggi:
MILANO (MF-DJ)--In salita Sirti in attesa dei numeri dell'esercizio 2005 in agenda per oggi. Euromobiliare stima un fatturato 2005 di 635 mln (+4%), un Ebitda di 64 mln (+39%) ed un utile netto 25 mln (+182%). Rating hold e target price a 2,49 euro invariati. Sirti +1,54% a 2,473
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto