Sirti (SIR) SIRTI - Il dividendo atteso non è scomparso

Ho telefonato: in sintesi:

1) La fusione non dovrebbe avere ritardi ossia tra Giugno e Luglio.
2) A valle della fusione cda per sancire l'importo corretto del superdiv. (0,70/1,05)
3) Considerate le ferie è presumibile che il superd. venga dato fisicamente in Sett/Ott.

Questo è quanto.......quindi visti i tempi tecnici, se il mercato sarà down anche il titolo potrebbe stornare di diversi punti percentuali. Personalmente sono moderatamente esposto e intenzionato ad incrementare solo a ca. -8% / -10% da adesso..........se ci arriva.
Ovviamente ognuno si regoli secondo la propria tasca, nonchè esperienza, nonchè propensione al rischio.
Saluti. :)

Mi pare che - se si farà in luglio - il ritardo ci sarà eccome.

Per altro non ho capito sta cosa delle feste: l'anticipo fu pagato tra natale e capodanno...

Run the Park ha scritto:
Mi pare che - se si farà in luglio - il ritardo ci sarà eccome.

Per altro non ho capito sta cosa delle feste: l'anticipo fu pagato tra natale e capodanno...

In realtà, l'attuale andamento del titolo fa propendere per un ritardo. I volponi che sanno, avranno tutto il tempo per prenderlo a livelli più bassi. Ciao. :)

anche se non ho capito il discorso delle ferie.....il dividendo approvato dal cda deve passare da un'assemblea?

calmau ha scritto:
che consigli beppe mediare vendere acquistrare? mi sa che i tempi si stanno dilatando,......

Quando la nave affonda si salvi ki può, i consigli si danno dopo sulla scialuppa come doveva fare e come nn ha fatto tizio e caio x salvarsi
saluti

Run the Park ha scritto:
"la distribuzione di riserve disponibili per un importo compreso nel range tra un minimo di € 0,70 per azione ed un massimo di € 1,05 per azione sarà deliberata da parte della Società risultante dalla fusione solo successivamente alla data di efficacia della fusione stessa, indicativamente prevista verso metà del corrente anno."

Cito questo passaggio del comunicato del 28/04 che penso risponda alla domanda di Calmau.

Il dividendo arriverà solo dopo la fusione: se la fusione slitta, slitta anche il dividendo. Per ora non ci sono novità sulla fusione, le ferie cominciano ad agosto perciò c'è ancora circa un mese e mezzo per restare nell'indicazione della "metà del corrente anno."

Dal pdv grafico questa è la correzione più veloce e profonda degli ultimi anni: per trovare di peggio dobbiamo tornare al 2002. Dalla fine di aprile il titolo ha accusato una debolezza rispetto all'indice, e dopo aver bucato il supporto in zona 2.34 ha raggiunto quello in zona 2.10. Da qui si riparte o si va sotto quota 2.

Run the Park ha scritto:
......Dal pdv grafico questa è la correzione più veloce e profonda degli ultimi anni: per trovare di peggio dobbiamo tornare al 2002. Dalla fine di aprile il titolo ha accusato una debolezza rispetto all'indice, e dopo aver bucato il supporto in zona 2.34 ha raggiunto quello in zona 2.10. Da qui si riparte o si va sotto quota 2.

Ciao Run, tu come ti regoli.......entri ai livelli indicati dall'AT con stop poco sotto, accumuli piramidando, non ti muovi più da dove ti trovi........etc. etc. Ciao. :)

Su Sirti tendo a fare cassetto, sono dentro con la quota standard a 1.77, recentemente ne ho prese altre a 2.50 circa, ma poche e avevo postato all'epoca l'ingresso.

Vista la tendenza a fare spike che rientrano e lateralizzano, la strategia più valida finora mi sembra quella di Daee di mettere ordini multiday a prezzi alti e poi ricomprare quando torna indietro.

Trovo un po' anomalo sto crolletto, troppo rapido e profondo: l'andamento lateral-gradoni del passato è il motivo per cui ho tenuto indefessamente.

Sistemi Tecnologici l'ha pagata 1.91 se non sbaglio, spero proprio che non vogliano lasciarla tornare a quella quota...

Run the Park ha scritto:
.............Trovo un po' anomalo sto crolletto, troppo rapido e profondo: l'andamento lateral-gradoni del passato è il motivo per cui ho tenuto indefessamente.
Sistemi Tecnologici l'ha pagata 1.91 se non sbaglio, spero proprio che non vogliano lasciarla tornare a quella quota...

Thank's, OK. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto