Sisma all’Aquila, condanna a sei anni per tutta la Commissione Grandi Rischi

esattamente quello che sapeva e sa la scienza
uno sciame sismico si esaurisce nel 97% dei casi senza una grande scossa
qualunque commissione americana o giapponese avrebbe dichiarato le stesse cose
in USA o in giappone questo processo non sarebbe mai stato CHIESTO figuriamoci celebrato :down:

adesso però mi metti i livelli del trend della scienza per favore, con supporti e soprattutto resistenze

Ultima modifica:
L'Aquila, il verbale dello scandalo

di Stefania Maurizi I sei esperti non sono stati condannati per «non aver previsto il terremoto» ma perché la Commissione Grandi Rischi, strafinanziata da Bertolaso e guidata da Boschi, liquidò in meno di un'ora quello stava accadendo in Abruzzo senza alcuna analisi scientifica

L'Aquila, il verbale dello scandalo - l’Espresso

l'analisi scientifica l'avevano già a disposizione
solo il 3% degli sciami sismici si conclude con una grande scossa
gli ignoranti devono essere cacciati a calci dalla magistratura

scientificamente forse corretto ( nn conosco i dati )
ma dal punto di vista della gestione del rischio, inesatto
non sono affatto convinto che in US o J non avrebbero allertato la popolazione

se al 3% si rischia di morire, io non sto tranquillo
forse tu sì ??

la vita è così
si rischia tutti i giorni di morire
che ti piaccia o no

basterebbe anche solo 1 anno

ma bisogna togliere a questa gentaglia i diritti di depredare le risorse pubbliche

questi poi manifestano una incapacità professionale [solo per essere buoni]; avevano escluso il terremoto e avevano minacciato con denucia penale per procurato allarme l'unico capace di salvare la gente

con il risultato che quelli che hanno seguito i consigli di Giuliani sono ancora vivi

e addirittura l'America sta ora collaborando con tanta capacità professionale che infastidiva i "raccomandati" perchè sconfessava la loro preparazione in materia
Cara Lina il caso di Giuliani mi sembra ricalcare le orme del Prof. Di Bella, che hanno fatto di tutto per affossarlo. Io mi curo in un centro omeopatico a Roma e il direttore disse che gli studi andavano semmai approfonditi, non denigrati. Idem io direi per Giuliani. Ma purtroppo quando si contrastano gli interessi delle lobbiyes, tutto e' lecito per difenderli. Buon week end Eco !

Users who are viewing this thread

Back
Alto