Situazione in Siria

Hanno liberato un tizio da una prigione in Siria che era in isolamento da decenni tanto che non sa piu nemmeno parlare
Aggiornamenti dalla Siria
Un mio contatto a Latakia, una ragazza, oggi mi ha inviato questa fotografia e un messaggio."Oggi sono uscita di casa per la prima volta e ho visto questo... Penso che tutte noi donne in futuro dovremo vestire cosi. Ci stanno dando false rassicurazioni perché siamo una minoranza. Molti di loro (miliziani dell'"opposizione") sono stranieri, hanno barbe sporche e si rasano i baffi, fanno paura. Hanno rilasciato tutti i detenuti per omicidio, stupro, terrorismo e uso di droghe. Queste persone ora sono in mezzo a noi. C'è una enorme minaccia di vendetta contro gli alawiti ovunque. Le loro donne sono velate e ci sono canzoni islamiche ovunque. Le strade sono piene di sporcizia". Ecco il "nuovo corso" della Siria.
GecnEWiWAAAS7go.jpg

(...) nel contempo giungono notizie da varie parti della Siria di esecuzioni sommarie ( qualche video lo si trova anche su X.com ), ma per il liberale Occidente saranno considerati semplici effetti collaterali

Fossi una donna siriana, scapperei.
Fossi cattolico in Siria, scapperei.
Scapperei anche se volessi una istruzione per i figli o una apparente democrazia, non parliamo nemmeno di una sanità.

In pratica la Siria non esiste più. La sua cultura, la sua storia, il suo popolo sono stati azzerati.
Rimane una terra ricca di idrocarburi e minerali che diverse nazioni arrogantemente e violentemente si contendono.
Tutto questo viene accettato e sostenuto dal mondo occidentale, russo ed americano.

Ucraina, Palestina, Siria, chi è il prossimo? Vedo molto male la Romania ma spero di sbagliare e nel buon senso e giudizio umano. Da qualche parte dovrà pur esistere :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto