Poi sono anche monotoni, uguali in tutte le situazioni. Sparano a più non posso nascondendo le proprie magagne, quando li smascheri diventano checche isteriche. Sgamati da una parte, sai che sono così in tutte le altre
Quello accade perchè quelle sono persone che hanno bisogno di qualcuno che dica loro cosa è giusto e cosa no...hanno fottutamente bisogno di qualcuno che li guidi verso la "verità" raccontandogli che è l'unica via possibile e che se lo fanno saranno considerati e ricordati come quelli bravi, buoni e giusti.
Sono persone totalmente incapaci di assumersi responsabilità individuali che non siano quelle indotte e veicolate dal pensiero mainstream, che per convenzione accumuna tutto e tutti sotto un unico pensiero e stile di vita.
Sono persone che sono state educate così, a credere a qualsiasi cosa venga loro veicolata attraverso gli organi di informazione ufficiali che è notorio siano sempre stati affidabili ed irreprensibili, i fatti e la storia sono proprio lì a dimostrarlo
Si riempiono la bocca di parole come Democrazia e rispetto...e sono talmente "educati" che sono i primi ad appellare, denigrare e catechizzare chiunque non la pensi come loro...senza rendersi conto che sono loro per primi ad essere le vittime predestinate del sistema a cui si affidano per "vivere".
Per queste persone...per questa "gente"

...l'unica cosa che conta è aver fatto ciò che viene loro detto o "consigliato" di fare....che poi altro non è che eseguire gli ordini, perchè diversamente questa "gente" non saprebbe prendere una decisione importante per la propria vita se questa decisione o opinione fosse "impopolare" o non conforme a quella della "gente"...si chiamano conformismo e opportunismo.
Vivono costantemente nella bolla fatta di qualunquismo, conformità e mediocrità...che gli è stata creata e che viene ben descritta con la parabola del tacchino:
il tacchino nasce in un bel allevamento, vive in un grande capannone, in mezzo a migliaia di altri tacchini, al caldo...dove ha sempre disponibile acqua, tanto cibo e tante belle tacchinelle con cui accoppiarsi...what else?!?!...gli sembra di sognare...più bel posto non c'è...tutti i comfort necessari....tutto va bene...nessun pericolo...si vive benissimo e in santa pace, tutti i giorni...una Vita in vacanza, questa si che è vita e che vita!!!
...poi arriva il giorno del Ringraziamento
