Situazione Ucraina

L’analista Francesco Dall’Aglio
ha provato a spiegare analizzando i video disponibili
la genesi dell'attacco all'ospedale pediatrico di Kiev.

"Quello che colpisce l’area ospedaliera potrebbe essere un missile russo, più precisamente un X-101,
oppure un missile di difesa antiaerea ucraina AIM-120 lanciato da un sistema NASAMS
".

Dai video a disposizione è praticamente impossibile verificare

"i danni sulle facciate degli edifici vicini sembrerebbero causati dai cubetti di metallo
che questi missili esplodono in prossimità del bersaglio e a occhio,
e mi posso tranquillamente sbagliare, mi pare più un AIM-120 che un X-101
".

Anche Dall'Aglio dunque segue una delle tesi battute non solo dalla Russia,
e cioè che l'attacco all'ospedale pediatrico Ohmatdyt nella capitale sia stato vittima di un attacco ucraino.

"D’altro canto, la sottostazione, ovvero l’unico bersaglio dual use [sia ad uso civile che militare, ndr] di tutta la zona,
quindi molto teoricamente legittimo, è stata distrutta senza colpire le altre strutture,
per cui si potrebbe invece ipotizzare un attacco mirato proprio contro di lei;
o potrebbe, naturalmente, essere un missile russo finito fuori bersaglio,
diretto magari al palazzo del Ministro delle Infrastrutture, posto a nemmeno 100 metri dal luogo dell’impatto
".

In merito all'ospedale bombardato a Kiev c'è anche chi ritiene che il 'colpevole'
sia stato un missile Patriot donato all'Ucraina sempre dagli Usa.

La sostanza non cambia, anche il missile AIM-120 è arrivato a Kiev da Washington.

Questo è quello che ho trovato

Ops.......

Novità sul fronte dell'attacco all'ospedale pediatrico di Kiev.

In rete gira un filmato che vedrebbe il ragazzo autore del filmato del missile che cade sull'ospedale
mentre viene arrestato dalla SBU, i servizi segreti ucraini.

Il video è diventato in poco tempo virale.

Il Giornale d'Italia non è stato in grado di verificare la veridicità della notizia.

A corredo di alcuni post che mostrerebbe l'arresto del ragazzo fautore del filmato, c'è chi scrive:

"Mesi fa è stato ribadito dal capo della SBU Malyuk che è severamente vietato filmare il lavoro di difesa aerea".

Una tesi che, se fosse vera, confermerebbe alcune tesi di analisti e non solo,

e vale a dire che l'ospedale pediatrico di Kiev sia stato bombardato dagli ucraini.

I mezzi usati? O missili Patriot o AIM-120, comunque di derivazione Usa.

Così la didascalia sopra il video:

"Una notizia dal campo di concentramento di Zelensky,
il ragazzo ucraino di Kiev che dal balcone di casa sua ha girato il video
nel quale si vede che l'ospedale pediatrico è stato colpito da un missile statunitense dell'antiaerea ucraina,
oggi pomeriggio è stato arrestato dalla polizia e dalla SBU, servizi segreti ucraini
".
"Grazie a questo ragazzo l'intera operazione di propaganda occidentale ha fallito.
Adesso gli ucronazisti si vendicheranno con lui
".

Users who are viewing this thread

Back
Alto