Situazione Ucraina

Ma i territori conquistati non dovevano essere mantenuti per essere scambiati con territori ucraini nei futuri negoziati?
🇷🇺⚔️🇺🇦 Stunning breakthrough by airborne troops and marines on the Kursk front: the AFU has been knocked out of almost a dozen villages

- Having launched a powerful counter-offensive in the Kursk region, our troops have achieved significant successes.

- The 106th Airborne Division of the Tula Airborne Troops has stormed the important village of Snagost and practically knocked out the AFU, the surviving fighters fled en masse.

- Crimean paratroopers attacked in Vishnevka and knocked the AFU out of the village.

- The village of 10th October was also liberated, and neighboring Apanasovka was cleared of the enemy by about half.

- In Glushkovsky district, the 155th Marine Brigade of the Talnakh Concentrator overturned the enemy positions in Gordeevka and practically liberated the village. It is reported that from Vneszapnoye and Viktorovka the enemy began fleeing to Byakhovo and Lyubimovka, practically abandoning the settlements and then beginning to flee from Byakhovo as well.

❗️ In all the settlements mopping up and consolidation continues, after which the Ministry of Defense will already announce their complete liberation.

- In addition, our forces are attacking near Borok, Pogrebki and Martynovka, the situation is being clarified.

Source

Join Slavyangrad chat. Your opinion matters.

@Slavyangrad | Andrei 👋
 
  • Haha
Reactions: Val
Almeno 7.000 i soldati ucraini che hanno perso la vita a Kursk, nel solo distretto di Sudzha,
da quando è iniziata l'incursione nella regione il 6 agosto scorso.

A dirlo alla Tass è stato il maggiore generale Apty Alaudinov,
vice capo del Dipartimento politico-militare principale delle forze armate russe
e comandante dell'unità commando delle forze speciali Akhmat.

Proprio nelle scorse ore è iniziato il contrattacco russo a Kursk.
Un'operazione che ha colto di sorpresa le forze di Kiev.

Secondo la versione del comandante delle forze speciali cecene, "dieci insediamenti sono stati liberati finora".
E la situazione al fronte è stata confermata non solo dai più importanti blogger militari russi, ma anche da alcuni siti ucraini.

Da Kiev, in particolare, starebbero arrivando voci preoccupate su una situazione particolarmente difficile.


Ieri, mercoledì 11 settembre, il segretario di Stato americano Antony Blinken
e il ministro degli Esteri britannico David Lammy sono andati a Kiev
per discutere il possibile uso di missili americani Atacms e britannici Storm Shadow per colpire in profondità il territorio russo.

"È importante togliere tutte le restrizioni sull'uso di armi americane e britanniche contro legittimi obiettivi militari in Russia",
ha affermato in una conferenza stampa congiunta il ministro degli Esteri ucraino, Andriy Sybiha.


BRAVI BRAVI. POI PERO' LA GATTA DA PELARE L'AVREMO NOI.
 

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken (j) si recadi nuovo in Ucraina. Durante la sua visita, annuncerà l’approvazione per le forze armate ucraine a colpire la Russia con armi a lungo raggio, secondo la giornalista di Axios Juliegrace Brufke.

La giornalista ha citato il presidente della Camera degli Affari Esteri Michael McCaul, che ha detto di aver parlato con Blinken.

Perché la Russia ha vinto a Kursk:

Pare che il party a #Kursk sia in via di conclusione. I russi, come al solito, non hanno reagito emotivamente ma hanno lasciato confluire le riserve ucraine (che in parte hanno distrutto a Sumy prima che giungessero al fronte), hanno effettuato una raccolta capillare delle informazioni sulla presenza nemica e solo dopo hanno organizzato il contrattacco. Migliaia e migliaia di ucraini sacrificati solo per cercare di guadagnare tempo su richiesta USA/UK…


x.com

“La Russia deve essere pronta a qualsiasi sviluppo degli eventi, le Forze Armate russe devono essere pronte a respingere una possibile aggressione militare in qualsiasi direzione”.

e non solo a Kursk:

Putin:
Gli Stati Uniti stanno accelerando essi stessi il processo di dedollarizzazione attraverso azioni sconsiderate, poco professionali e sconsiderate. Hanno già capito di aver commesso un errore, ma non riescono a uscire da questo dilemma.

E agli UE

risposta di Putin al piano sparato da Draghi a Bruxelles: “Senza di noi siete destinati a fallire. Problema vostro, noi sopravviveremo di sicuro”
“E chi non vuole collaborare con noi, beh, si terrà il danno. Vediamo cosa sta succedendo nei Paesi europei, molti dei quali penzolano sull’orlo della recessione”.


x.com
 

photo_2024-09-12_22-42-26.jpg


RICERCATI INTERNAZIONALI

Come avevamo detto in precedenti post, i due giornalisti italiani che hanno sconfinato su territotio russo assieme agli invasori ucraini a Kursk e hanno ripreso, dileggiato e umiliato cittadini russi civili prigionieri son finiti nelle liste dei ricercati internazionali da parte della Russia.
Adesso per a loro ci penserà l'FSB e il GRU, i servizi segreti per la sicurezza estera e i servizi segreti militari.


Tajani :rotfl:
photo_2024-09-13_09-21-25.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto