Situazione Ucraina

Perché i russi credono si stare a combattere la NATO.

Dicono cosi per evitare la figuraccia di non riuscire a prendere un paese che é meno di un terzo della Russia come popolazione.

Se la guerra fosse veramente Russia / Nato la Russia cessa di esistere nella prima settimana di guerra. E lo sanno anche i russi
Devo ammetterlo : sei un genio :)
Ascolta l'intervento del prof. Sachs. È interessante
 
:d: Non ne beccano una


1731145190541.png
 
La vedo dura per una pace veloce
🇺🇸🇺🇦 CONSIGLIERE DI TRUMP A ZELENSKY: "PENSI ALLA PACE, NON A RICONQUISTARE LA CRIMEA"
Fonte: BBC
Un consigliere di alto grado del presidente eletto Donald Trump afferma che l'amministrazione entrante si concentrerà sul raggiungimento della pace in Ucraina piuttosto che sul consentire al paese di riconquistare il territorio occupato dalla Russia.
Bryan Lanza, stratega del partito repubblicano, ha detto alla BBC che l'amministrazione Trump chiederà al presidente ucraino Volodymyr Zelensky la sua versione di una "visione realistica per la pace".
"E se il presidente Zelensky si siede al tavolo e dice, beh, possiamo avere la pace solo se abbiamo la Crimea, ci dimostra che non fa sul serio", ha detto. "La Crimea non c'è più".
Lanza, consigliere politico di Trump dalla sua campagna del 2016, non ha menzionato le aree dell'Ucraina orientale, ma ha detto che riconquistare la Crimea dalla Russia non è realistico e "non è l'obiettivo degli Stati Uniti".
"Quando Zelensky dice che fermeremo questi combattimenti, che ci sarà pace solo una volta che la Crimea sarà restituita, abbiamo una notizia per il presidente Zelensky: la Crimea non c'è più", ha detto al programma Weekend della BBC World Service.
"E se questa è la tua priorità, riavere la Crimea e far combattere i soldati americani per riavere la Crimea, allora sei da solo”.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Instagram

Zelenskyj sarà costretto ad accettare un piano per porre fine al conflitto in Ucraina se Trump lo proporrà, scrive la testata ucraina Strana.ua, citando fonti degli ambienti politici locali.
"La probabilità che Zelensky rifiuti è vicina allo zero. Il Paese non è ora nella posizione di obiettare al suo partner principale, senza il cui sostegno sarà quasi impossibile continuare la guerra". https://t.me/stranaua/175652
 
Ultima modifica:
Io penserei alle patate.

C'è un lato inquietante in questa notizia. Se si preoccupano delle patate la cosa è seria. Mia nonna mi raccontava che durante la seconda guerra mondiale piantavano patate dappertutto. Perchè c'erano le sanzioni e non avevano fertilizzanti, facevano autarchia e le patate notoriamente crescono senza bisogno di niente, senza fertilizzanti, pesticidi ecc ecc
 
Non dice esattamente cosi

È vero, le fonti ammettono che i problemi per Zelenskyj e Yermak potrebbero iniziare se rifiutassero il piano approvato da Trump per porre fine alla guerra. Tuttavia, le fonti valutano la probabilità che ciò accada come minim
Screenshot_20241109_184430_Telegram.jpg


Chi sono queste "fonti"?

screenshot_20241109_184430_telegram-jpg.750520
Screenshot_20241109_184314_Telegram.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto