Situazione Ucraina

Ma se vince Putin a voi personalmente cosa ne viene?

Se vince l'Ucraina poi ci sara la ricostruzione e molti soldi che gireranno dalla nostra parte per le nostre imprese.

Ma se vince la Russia e qualche oligarca diventera ancora piu' ricco con l miniere del Donbass a voi che ve ne frega?

Tanto vale che fate un bonifico al vostro oligarca preferito, fate prima

Se vince l'Ucraina poi ci sara la ricostruzione e molti soldi che gireranno dalla nostra parte per le nostre imprese.

Ma se vince la Russia e qualche oligarca diventera ancora piu' ricco con l miniere del Donbass a voi che ve ne frega?

Ma a te se vince sniffolo cosa te ne viene? Pensi davvero che dalla ricostruzione dell' Ucraina ne guadagni qualcosa il suo popolo o qualche multinazionali che hanno già comprato gran parte delle loro risorse?

La storia è come nella seconda guerra mondiale. Gli americani hanno distrutto l'Europa e poi ci hanno fatto dei prestiti per ricostruira che abbiamo dovuto ripagare. E' come se io non solo ti butto giu casa tua, ma alla fine ti presto i soldi per ricostruirla. E tu paghi 2 volte in questo modo.

Anzi paghi 3 volte

1.Hai la casa distrutta e devi andare in affitto > pagando
2.Devi ripagare il debito a quello che ti ha buttato giu' la casa
3.Devi anche pagare gli interessi su quel debito

E le banche è ancora un altro discorso.

Le banche creano soldi dal nulla seza nemmeno bisogno di una zecca per stamparli.

Mettiamo che io sono una banca: Ok?

Tu hai bisogno di 100mila euro e vienei da me. Io non ho niente. Scrivo nel mio bilancio -100mila > prestito che ho dato a te e + 100mila > che è il credito che ho attuale. (-100)+(+100)=0 non avevo soldi prima e non he ho dopo.........pero' ti ho prestato 100mila e tu me ne restituirai molti di piu'

Secondo il zanza io sono pensionato. Magari pagherei meno gas, corrente e riscaldamento, il pellet, la legna, è potrei destinare i risparmi a spese o ad attività varie, rimettendo soldi in circolo., invece che arricchire le multinazionali. Se poi non fossi pensionato e facessi decine di migliaia di ettometri in auto, pagherei meno il diesel.
Non sono ricco come il baffo che, avendo il fotovoltaico, ha potuto fare la scelta green comprando la tastiera elettrica al posto della vecchia diesel.

Users who are viewing this thread

Back
Alto