Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

reef

...
non hanno rispettato le norme contrattuali relative ai bonifici

hanno messo valuta retroattiva come se dovessero correggere un errore... il loro
Anche per me questo passaggio è importante. Prepariamo una bozza di lettera di protesta? Se mi fai un bonifico non puoi rendere la valuta retroattiva perchè vale il giorno di disponibilità dell'importo, eccheccazz
 

lagonzaga

Forumer attivo
Anche per me questo passaggio è importante. Prepariamo una bozza di lettera di protesta? Se mi fai un bonifico non puoi rendere la valuta retroattiva perchè vale il giorno di disponibilità dell'importo, eccheccazz
Nel calcolo del capital gain fa fede la data in cui avviene il movimento del titolo non dipende dalla data di accredito. Le date possono coincidere ma delle volte la data di accredito è posteriore a quella del movimento del titolo
 

reef

...
Nel calcolo del capital gain fa fede la data in cui avviene il movimento del titolo non dipende dalla data di accredito
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Stessa mia situazione… ma non puó finire cosi…
 

fabriziof

Forumer storico
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Perché un bonifico ?
 

lagonzaga

Forumer attivo
Lo so bene, ma questo non è un titolo, bensì un bonifico. Tant'è che quando compri e vendi titoli la valuta è +3 ma mica ti bloccano l'operatività, no?
Io il 25 avrei voluto fare una compravendita di titoli con quei soldi ma non l'ho potuto fare e mi becco una plusvalenza che avrei potuto evitare
Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazione
 

fabriziof

Forumer storico
Mps ho visto che ha trattato l'operazione come se fosse una vendita/rimborso titolo e non come semplice bonifico. Tra l'altro hanno già addebitato il capital gain le norme prevedono l'addebito la settimana successiva all'operazione
Appunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?
 

reef

...
Appunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?

Resta il fatto che quando effettuo una compravendita la disponibilità è +3gg, quindi avrebbero dovuto darmi la disponibilità per le compravendite in data valuta. Facendo ricorso (ABF o ACF) non sono affatto certo che vincerebbe la banca
 

Users who are viewing this thread

Alto