Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (28 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

vbrm

Forumer attivo
Ripropongo la domanda gia' pubblicata fa Fabriziof perche' mi pare parecchio importante ma ho visto che non ha avuto seguito
Qualcuno di voi sa se lo stato olandese è stato condannato a pagare le spese legali sostenute dalla controparte ,cioè da noi,come spesso avviene nei processi?
Si c'è una condanna del soccombente al pagamento delle spese legali, ma per un ammontare (mi pare €1.000.000 cumulativamente per tutti i legali coinvolti) del tutto insufficiente a coprire i costi effettivi. Lo studio Grimaldi deduce questa cifra dalla fattura, ma parliamo di poca cosa.
 

mypa22

Forumer attivo
Si c'è una condanna del soccombente al pagamento delle spese legali, ma per un ammontare (mi pare €1.000.000 cumulativamente per tutti i legali coinvolti) del tutto insufficiente a coprire i costi effettivi. Lo studio Grimaldi deduce questa cifra dalla fattura, ma parliamo di poca cosa.
Ti ringrazio per la risposta.
Posso chiederti dove hai preso queste info o meglio dove o come posso verificarle anch'io ?
Grazie mille
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Per adesso penso nessuno. Forse hanno iniziato a farli e magari lunedì - martedì arriveranno......
Quindi da quello che capisco li fanno tutti uno alla volta che moltiplicati per vari ISIN sono una valanga di bonifici da fare. Per esempio io che ho 6 ISIN dovranno farmi 12 bonifici differenti. Che pazienza che ci vuole..........
Certo che Binck ci sta facendo penare oltre ogni umano limite :mad:
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
PEC [email protected]



Oggetto : obbligazioni SNS Bank - INDENNIZZO e Trattamento Fiscale



Cliente Ing. XXXXXXXXXX

Conto corrente IBAN XXXXXXXXXXXXXXX

Dossier Titoli nu. XXXXXXXXXXXXXXXX





Segnalo con la presente che da un approfondimento fatto in merito alla questione tassazione indennizzo titoli SNS è emerso che contrariamente alla narrativa intercorsa, trattasi invece di Danno Emergente.



Riporto a riguardo un articolo di Fisco Oggi (Rivista della Agenzia delle Entrate) dove si tratta del ristoro ai risparmiatori da parte del FIR.



Non imponibili le somme erogate dal Fondo indennizzo risparmiatori | FiscoOggi.it



Vi esorto a valutare la palese similitudine con l’indennizzo SNS.



A riguardo, in caso di Vs tassazione errata (in mio danno) non esiteremo a fare reclamo, ricorso all’ABF e successivamente se fosse necessario portare la questione nelle aule giudiziarie.



Resto in attesa delle vostre determinazioni chiedendo che venga chiarito in dettaglio il calcolo e le norme applicate.



Cordiali saluti.



dott. XXXXXXXXXXXXX



- allegato documento di riconoscimento
 

fabriziof

Forumer storico
PEC [email protected]



Oggetto : obbligazioni SNS Bank - INDENNIZZO e Trattamento Fiscale



Cliente Ing. XXXXXXXXXX

Conto corrente IBAN XXXXXXXXXXXXXXX

Dossier Titoli nu. XXXXXXXXXXXXXXXX





Segnalo con la presente che da un approfondimento fatto in merito alla questione tassazione indennizzo titoli SNS è emerso che contrariamente alla narrativa intercorsa, trattasi invece di Danno Emergente.



Riporto a riguardo un articolo di Fisco Oggi (Rivista della Agenzia delle Entrate) dove si tratta del ristoro ai risparmiatori da parte del FIR.



Non imponibili le somme erogate dal Fondo indennizzo risparmiatori | FiscoOggi.it



Vi esorto a valutare la palese similitudine con l’indennizzo SNS.



A riguardo, in caso di Vs tassazione errata (in mio danno) non esiteremo a fare reclamo, ricorso all’ABF e successivamente se fosse necessario portare la questione nelle aule giudiziarie.



Resto in attesa delle vostre determinazioni chiedendo che venga chiarito in dettaglio il calcolo e le norme applicate.



Cordiali saluti.



dott. XXXXXXXXXXXXX



- allegato documento di riconoscimento
scusa ,una curiosità :non esiteremo chi ? Per conto di chi agisci ?
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Ti ringrazio per la risposta.
Posso chiederti dove hai preso queste info o meglio dove o come posso verificarle anch'io ?
Grazie mille
Dallo studio e dalla fattura che ho ricevuto. Sull'ammontare del rimborso per le spese legali forse ho letto anche qualcosa qui sul forum. Credo se ne sia discusso nei forum sull'argomento in Olanda, che qualcuno qui segue.
Comunque in generale è sempre difficile che le spese liquidate dal giudice coprano le parcelle dei legali.
 

angy2008

Forumer storico
Si c'è una condanna del soccombente al pagamento delle spese legali, ma per un ammontare (mi pare €1.000.000 cumulativamente per tutti i legali coinvolti) del tutto insufficiente a coprire i costi effettivi. Lo studio Grimaldi deduce questa cifra dalla fattura, ma parliamo di poca cosa.
io ricordo cifre superiori, forse riferite alla sentenza originale e magari questo milione si riferisce al ricorso ultimo. Bisogna andare a rivedere tutte le sentenze e capire se le spese sono liquidate definitivamente in esse o sospese.
 

dierre

Forumer storico
PEC [email protected]



Oggetto : obbligazioni SNS Bank - INDENNIZZO e Trattamento Fiscale



Cliente Ing. XXXXXXXXXX

Conto corrente IBAN XXXXXXXXXXXXXXX

Dossier Titoli nu. XXXXXXXXXXXXXXXX





Segnalo con la presente che da un approfondimento fatto in merito alla questione tassazione indennizzo titoli SNS è emerso che contrariamente alla narrativa intercorsa, trattasi invece di Danno Emergente.



Riporto a riguardo un articolo di Fisco Oggi (Rivista della Agenzia delle Entrate) dove si tratta del ristoro ai risparmiatori da parte del FIR.



Non imponibili le somme erogate dal Fondo indennizzo risparmiatori | FiscoOggi.it



Vi esorto a valutare la palese similitudine con l’indennizzo SNS.



A riguardo, in caso di Vs tassazione errata (in mio danno) non esiteremo a fare reclamo, ricorso all’ABF e successivamente se fosse necessario portare la questione nelle aule giudiziarie.



Resto in attesa delle vostre determinazioni chiedendo che venga chiarito in dettaglio il calcolo e le norme applicate.



Cordiali saluti.



dott. XXXXXXXXXXXXX



- allegato documento di riconoscimento
Anch'io avevo scritto a IWBank, chiedendo di NON applicare capital gain, ed inviando il memorandum che ho allegato qui qualche messaggio fà, il quale parla chiaramente di COMPENSATION, cioè risarcimento.

Ma non ci senteno.... :clava:

Fammi sapere cosa ti rispondono.

Riallego memorandum, anche se vedo che qui in pochissimi sono taccati dalla fiscalità...
 

Allegati

  • SNS Compensation Memorandum (EN).pdf
    679,2 KB · Visite: 63

dierre

Forumer storico
Anch'io avevo scritto a IWBank, chiedendo di NON applicare capital gain, ed inviando il memorandum che ho allegato qui qualche messaggio fà, il quale parla chiaramente di COMPENSATION, cioè risarcimento.

Ma non ci senteno.... :clava:

Fammi sapere cosa ti rispondono.

Riallego memorandum, anche se vedo che qui in pochissimi sono toccati dalla fiscalità...
 

Users who are viewing this thread

Alto