Gallo Cedrone
Forumer storico
Esatto….Io sono in dichiarativo...
Detto questo non son certo che tutte le banche con conti in amministrato abbiano tassato i bonifici in entrata
Esatto….Io sono in dichiarativo...
Detto questo non son certo che tutte le banche con conti in amministrato abbiano tassato i bonifici in entrata
ConcordoArrivati a questo punto, ognuno ha la sua storia e le sue comunicazioni fatte personalmente o fatte tramite avvocati.
Io penso che non abbia senso scrivere qui per confrontarsi su una vicenda che ormai è chiusa.
Se uno non la ritenesse chiusa dovrebbe prendere un avvocato e intentare causa dove pensa di aver subito un torto ma è nocivo per me continuare a scrivere qui perchè non avremo mai da questo forum una informazione certa, ma solo pareri soggettivi che a questo punto non hanno da esistere.
Con il rispetto di tutti.
Non ci sono Aquile senza Galli...Non tutti siamo delle aquile.......
Grazie NikNon ci sono Aquile senza Galli...
Io faccio l avvocato e permettono,quello che dici tu non ha senso alcuno, soprattutto trattandosi di Bink.Ti ho già detto che non sono un aquila…..
A me Binck non ha comunicato nulla e io essendo in amministrato scaricherò eventuali responsabilità su di loro! Anche se dopo 10 anni credo che vada tutto in prescrizione.
In ogni caso a me va bene così, nulla ho pagato e nulla pagherò!
Amen
Non avrà alcun senso, tutti molto delicati i vostri commenti, ma intanto io non ho pagato niente, né a Binck, né alla banca dove la stessa Binck ha trasferito i proventi del rimborso!Io faccio l avvocato e permettono,quello che dici tu non ha senso alcuno, soprattutto trattandosi di Bink.
La ignoranza della legge non scusa,magari grazie all' interpello di Marzo non ti arriverà nessun accertamento.
Non esistendo più la banca tu dovevi ragionare come fossi in dichiarativo e decidere se rischiare o meno la plusvalenza. Non lo hai fatto,non ti cercheranno mai,ma se ti cercassero e passasse la tesi che sono tassate dovrai pagare le imposte e le sanzioni.
Ps non é prescritto i 5 anni per accertamento partono dal 30 settembre o 30 ottobre se fai unico
Di quale anno ? Illustrissimo avvocato?Io faccio l avvocato e permettono,quello che dici tu non ha senso alcuno, soprattutto trattandosi di Bink.
La ignoranza della legge non scusa,magari grazie all' interpello di Marzo non ti arriverà nessun accertamento.
Non esistendo più la banca tu dovevi ragionare come fossi in dichiarativo e decidere se rischiare o meno la plusvalenza. Non lo hai fatto,non ti cercheranno mai,ma se ti cercassero e passasse la tesi che sono tassate dovrai pagare le imposte e le sanzioni.
Ps non é prescritto i 5 anni per accertamento partono dal 30 settembre o 30 ottobre se fai unico
Ciao carissimo... Credimi non è il caso di insistere...l a situazione non è cristallina.Di quale anno ? Illustrissimo avvocato?
Ciao... No hai ragione, quel che è fatto è fatto! Io ho avuto un rimborso su un conto in amministrato, non sono stato tassato. Poi ho trasferito la liquidità su altra banca. Non mi sembra di aver sbagliato qualcosa, ma se mai fosse.. Pazienza. Un caro saluto e forza "Gama Life"Ciao carissimo... Credimi non è il caso di insistere...l a situazione non è cristallina.
Non è detto che si sia fuori dal rischio di pagare (con sanzione) in futuro... Ci si augura di no.
Quello che tu hai fatto in buona fede molti altri lo hanno fatto con consapevolezza.
Scusa dove hai trovato queSTO'Non avrà alcun senso, tutti molto delicati i vostri commenti, ma intanto io non ho pagato niente, né a Binck, né alla banca dove la stessa Binck ha trasferito i proventi del rimborso!
Da qualche parte ho poi letto questo commento, che devo dire mi ha molto tranquillizzato :
"Desidero informarvi che l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta ad interpello n. 65/2024, con cui ha chiarito il trattamento fiscale dell'operazione SNS. per le persone fisiche non esercenti attività d'impresa
L’Agenzia delle Entrate, dopo aver esaminato la fattispecie sottoposta alla sua attenzione, ha richiamato la prassi relativa agli indennizzi da parte del FIR, concludendo che “le somme corrisposte, comprensive degli interessi legali maturati aventi la stessa natura delle somme cui afferiscono, non assumano rilevanza reddituale, ai sensi dell’articolo 6, comma 2, del Tuir in quanto finalizzate a reintegrare la perdita patrimoniale (danno emergente) subita dagli Istanti a fronte dell’esproprio delle obbligazioni subordinate subito il 1° febbraio 2013. “
Quindi, nel caso esaminato dall’Agenzia delle Entrate, non sono soggetti a tassazione né la somma corrisposta a titolo di interessi legali né la somma corrisposta a titolo di indennizzo da parte dello Stato Olandese. In allegato trovate la risposta all’interpello.
A questo punto, gli obbligazionisti espropriati che hanno subito una trattenuta d'imposta da parte delle banche (sulla parte indennizzo), possono chiederne il rimborso alla propria banca."
Peccato che ciò che io dico non abbia senso alcuno!