Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
La banca non esiste più, si chiamava Binck. Sicurissimo di essere in amministrato fungevano loro da sostituto di imposta.
Allora non hai capito nulla. Anche io avevo Binck ed è vero che eravamo in amministrato e ci hanno pagato senza trattenute. Ma se leggevi bene la loro comunicazione hanno scritto che sarebbe poi spettato a noi nel caso fosse dovuta di fare la dichiarazione dei redditi. In poche parole da amminostrati siamo passati a dichiarativi.

Ha ragione Simone chi aveva Binck e non ha dichiarato nulla lo ha fatto a suo rischio e pericolo. Tutte le banche hanno rattenuto (al netto delle eventuali minus) il 26%.
C'è da dire che ha distanza di 8 mesi è singolare che l'Agenzia Entrate non abbia chiarito in maniera definitiva alle banche come comportarsi.
Per riepilogare:
l'Agenzia Entrate con la risposta n. 65/2024 del marzo 2024 rispondeva ad un interpello confermando l'irrilevanza fiscale delle plus.
La risposta noi l'abbiamo mandata alle banche le quali hanno quasi tutte chiesto una conferma all'Agenzia in cui fosse ben chiaro il comportamento che dovevano tenere in merito alla vicenda.
Ad oggi nessuna banca, a quello che mi risulta, ha ricevuto un chiarimento in merito.
Forse dovremo di nuovo interpellare il legale.

'...Forse dovremo di nuovo interpellare il legale.'
Il legale, intendo quello che ci ha accompagnato in questi dieci e passa anni, a me non ha risposto nulla. Ho la mia idea in proposito del perche....Dunque, ovviamente con un diverso studio, sto intraprendendo un'azione legale nei confronti della mia banca per ottenere lo storno del cap.gain applicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto