Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149

Conclusion
Given the actions taken by the Dutch Government we would not
recommend investors take any of the following actions:

1. Reduce holdings in Lower Tier 2 instruments within
European Banks
– We believe European banks are continuing to
deleverage and improve their balance sheets. As such this
should translate into a tightening of spreads for the majority
of Lower Tier 2 bonds. We would however, tread carefully in
Spanish Banks (particularly those currently controlled by FROB)
and certain Italian Banks (most notably Monte Dei Paschi).

E certo... Non possono far spargere il panico sul debito subordinato europeo, finché non avranno trovato il modo di come fargli il funerale :rolleyes:

Sono curioso di vedere se distinguono le varie classi t1 azioni t2 o fanno tutto uguale.

Per me fanno un'unico prezzo

questo è quello che mi fa più incaxxare!

vedere nello stesso calderone le lt2 che venivano considerate (PRIMA) QUASI al pari delle senior e sono nei ptf di molti, moltissimi cassettari inconsapevoli!

Sono curioso di vedere se distinguono le varie classi t1 azioni t2 o fanno tutto uguale.

Per me fanno un'unico prezzo

Anche secondo me e a questo punto sarebbe forse pure meglio, anche perchè se facessero tipo 0,1 per i t1 e 1 per le lt2 (salvado all'apparenza la differenza di seniority) sarebbe un'ulteriore presa per i fondelli.
Se invece le differenze tra gli indennizzi fossero cospicue sarebbe altro discorso, ma pare chiaro che non si discosteranno molto dallo 0.

io ho visto che mi hanno contabilizzato l'operazione con valuta 4/2/2013, adesso cominciamo a leggere di persone che hanno avuto l'esproprio venerdi 1/2/2013.
Non so come si comporterà la banca.
Ho telefonato e loro credo correttamente dicono che fino a che non avranno ordini diversi da Euronext tratterano il titolo come hanno sempre fatto.

Il comunicato, se leggi bene, dice:
Shares transactions:
Trades not executed in the systems of Euronext, at the time of the Expropriation Decree, can no longer be settled.
Quindi sembrerebbe sussistere una differenza fra gli ordini passati su Euronext, considerati validi, e gli Otc, che avrebbero problemi di settlement.
Almeno io l'interpreto così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto