Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Mah, io "mentalmente" non ho mai fatto differenza. si tratta di differenti strati della buccia ma sempre di buccia si tratta. Ho sempre dato un valore alla clausola cumulativa perché in caso di sospensione imposta delle cedole in sede di aiuti o simili queste pagavano... certo che se invece facciamo passare il SEQUESTRO allora non c'è limite a nulla.

claudio , scusami, ma:

1) SE l'esproprio è previsto da 1 legge dello STATO , in caso di NAZIONALIZZAZIONE
2) visto che JD disse, che se, entro il 31 gennaio 2013, NON fossero arrivati INVESTITORI privati, la banca sarebbe stata nazionalizzata, anke per bloccare il deflusso di capitali dei correntisti.

NON è stata applicata ESATTAMENTE LA PROCEDURA prevista?

ciao
chesenso

Ultima modifica:
claudio , scusami, ma:

1) SE l'esproprio è previsto da 1 legge dello STATO , in caso di NAZIONALIZZAZIONE
2) SE JD disse, che se, entro il 31 gennaio 2013, NON fossero arrivati INVESTITORI privati, la banca sarebbe stata nazionalizzata, anke per bloccare il deflusso di capitali dei correntisti.

ciao
chesenso

Non e' questo il punto. E' quanto ci daranno (o meglio non ci daranno). Mi possono anche espropriare di tutto quello che vogliono. Basta che mi riconoscano una compensazione adeguata. Devono anche dimostrare questa compensazione...Io parto dal prezzo di chiusura del giorno prima. Punto e basta.

Parlano di pericolo imminente per il sistema finanziario Olandese. Ma dove? Run-on the banK? Cerchiamo di essere seri...

Ultima modifica:
Non e' questo il punto. E' quanto ci daranno (o meglio non ci daranno). Mi possono anche espropriare di tutto quello che vogliono. Basta che mi riconoscano una compensazione adeguata.

quindi concordi, che quanto è stato FATTO , è FORMALMENTE corretto.

per quanto riguarda la compensazione:

IO, se fossi 1 contribuente OLANDESE, con il cc in RABOBANK , non sarei così contento di dover pagare SOLDI per nazionalizzare SNS , senza che i bondisti senior DI SNS, non pagassero PRIMA DI ME.

CHE NE PENSI?

quindi concordi, che quanto è stato FATTO , è FORMALMENTE corretto.

per quanto riguarda la compensazione:

IO, se fossi 1 contribuente OLANDESE, con il cc in RABOBANK , non sarei così contento di dover pagare SOLDI per nazionalizzare SNS , senza che i bondisti senior DI SNS, non pagassero PRIMA DI ME.

CHE NE PENSI?

Non lo sarei neanche io. Infatti i senior non sono stati toccati. E questa e' un'altra anomalia di tutta questa faccenda. Come mai i senior della banca non sono stati toccati?

La quantificazione della compensazione poi deve avere un iter chiaro. Sei d'accordo anche tu?

Ultima modifica:
claudio , scusami, ma:

2) visto che JD disse, che se, entro il 31 gennaio 2013, NON fossero arrivati INVESTITORI privati, la banca sarebbe stata nazionalizzata, anke per bloccare il deflusso di capitali dei correntisti.

ciao
chesenso

1) che io sappia la legge olandese permette di separare ed espropriare le varie parti della banca non di espropriare i bondholders .
2)JD non ha mai detto nulla del genere ai mercati; solo lui ,sns e la banca d'olanda ne erano al corrente.
Sns ha più volte dichiarato che il futuro del gruppo si sarebbe saputo il 14 di febbraio alla presentazione dei dati

Non lo sarei neanche io. Infatti i senior non sono stati toccati. E questa e' un'altra anomalia di tutta questa faccenda. Come mai i senior della banca non sono stati toccati?

PERFETTO, il cerkio è chiuso.

l'unica vera ANOMALIA FORMALE è che i SENIOR dovevano essere SEGATI.

per me , come ho scritto parekkie volte, l'unica strada percorribile, visto che l'obiettivo finale degli ESPROPRIATI è AVERE 1 COMPENSAZIONE IL PIU' ALTA POSSIBILE, è che I SENIOR vengano coinvolti.

se non lo fanno, JD dimostra di essere un BURATTINO, anke perkè lui ha sempre parlato di coinvolgimento dei SENIOR.

e la normativa che anke GERMANIA E FINLANDIA recepiranno a breve, prevede APPUNTO il coinvolgimento dei SENIOR.

è CHIARO, imho, che questa normativa sia destinata ad essere recepita da tutta la UE, visto che sarà la BCE ha fare da controllore diretto delle 200 ( vado a memoria ) maggiori banche europee.

Ultima modifica:
PERFETTO, il cerkio è chiuso.

l'unica vera ANOMALIA FORMALE è che i SENIOR dovevano essere SEGATI.

per me , come ho scritto parekkie volte, l'unica strada percorribile, visto che l'obiettivo finale degli ESPROPRIATI è AVERE 1 COMPENSAZIONE IL PIU' ALTA POSSIBILE, è che I SENIOR vengano coinvolti.

se non lo fanno, JD dimostra di essere un BURATTINO, anke perkè lui ha sempre parlato di coinvolgimento dei SENIOR.

e la normativa che anke GERMANIA E FINLANDIA recepiranno a breve, prevede APPUNTO il coinvolgimento dei SENIOR.

è CHIARO, imho, che questa normativa sia destinata ad essere recepita da tutta la UE, visto che sarà la direttamente BCE ha fare da controllore diretto delle 200 ( vado a memoria ) maggiori banche europee.

Comunque a livello consolidato (inclusa le assicurazione) SNS non era un gruppo sull'orlo del baratro. La banca stessa non andava affatto male. Era una parte, il PF, che andava male.

visto che i contribuenti olandesi han dovuto cacciare altro denaro, mi aspetterei UNA COMPENSAZIONE molto bassa, per me faranno una SOTTRAZIONE E SE QUEL NUMERO non è NEGATIVO, faranno 1 divisione.

Mi sembri quasi uno stretto collaboratore del Ministro delle Finanze Olandese...:rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto