Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ciao a tutti, sono un infelice possessore anche io una sub di SNSBank 2020 (XS0552743048) per una q.tà contenuta (anche se per me risulta essere onerosa 3K nominali).
Ho provato a seguire il vostro discorso e mi chiedevo due cose:

1) non ho capito a chi e quanto occorre pagare per l'inizio della azione
2) sono ancora in tempo ad unirmi?
3) cosa e a chi esattamente[ devo e (con quale mezzo) inviare? (passaporto, c.f., ec titoli al 31/12/2012, schermata del titolo in possesso ad oggi e che altro?)

Scusate ma mi non mi è molto chiaro.

Dato l'importo contenuto del nominale da me sottoscritto risulta importante capire quanto posso andare a spendere per la causa.

Grazie dell'attenzione e Vi prego, se possibile, di aiutarmi in merito alle questioni che Vi ho posto.

Cordiali saluti

per fermare il bank run bastava che lo stato diceva garantiamo in solido tutti i depositi ... o almeno avesse fatto finta di farlo ...

lo fece l'italia ricordi? (anche se il decreto non fu mai firmato ... italian way :up:)

johnny, parliamoci chiaro, per NON PRENDERCI PER IL KU.LO.

ma se te VIENI A SAPERE del bank run, che fai ? se sei obbligazionista SENIOR o ADDIRITTURA sub.

compri o vendi ?

Ciao a tutti, sono un infelice possessore anche io una sub di SNSBank 2020 (XS0552743048) per una q.tà contenuta (anche se per me risulta essere onerosa 3K nominali).
Ho provato a seguire il vostro discorso e mi chiedevo due cose:

1) non ho capito a chi e quanto occorre pagare per l'inizio della azione
2) sono ancora in tempo ad unirmi?
3) cosa e a chi esattamente[ devo e (con quale mezzo) inviare? (passaporto, c.f., ec titoli al 31/12/2012, schermata del titolo in possesso ad oggi e che altro?)

Scusate ma mi non mi è molto chiaro.

Dato l'importo contenuto del nominale da me sottoscritto risulta importante capire quanto posso andare a spendere per la causa.

Grazie dell'attenzione e Vi prego, se possibile, di aiutarmi in merito alle questioni che Vi ho posto.

Cordiali saluti

leggi i primi post di qs discussione e capirai tutto...

invito rivolto a tutti i nuovi...

per i mod:

cancellate pure il mio post in seguito per tenere pulito

claudio , scusami, ma:

1) SE l'esproprio è previsto da 1 legge dello STATO , in caso di NAZIONALIZZAZIONE
2) visto che JD disse, che se, entro il 31 gennaio 2013, NON fossero arrivati INVESTITORI privati, la banca sarebbe stata nazionalizzata, anke per bloccare il deflusso di capitali dei correntisti.

NON è stata applicata ESATTAMENTE LA PROCEDURA prevista?

No, per niente. L'esproprio era inteso come ultima misura disperata se nient'altro fosse funzionato

espropriazione.JPG

Dato che fino al giorno prima si parlava di tier one al 7%, dato che si pagavano cedole opzionali e si faceva la redemption di certificati e dato che si parla semmai di generiche "perdite su portafogli immobiliari" è evidente che ci stanno prendendo per il chiulo e che il ricciolino voleva fare un esperimento con i superpoteri per vedere che effetto faceva.

Se veramente ci fosse stato un bank run (e io non ci credo) i metodi per fermarlo erano infiniti, a cominciare da una semplice assicurazione verbale della banca d'olanda. Non certo l' "ultima misura disperata". Quindi questi sono dei bucanieri che giocano con la nostra pelle e pagheranno caro, pagheranno tutto.

Chiaro?

No, per niente. L'esproprio era inteso come ultima misura disperata se nient'altro fosse funzionato

Vedi l'allegato 213696

Dato che fino al giorno prima si parlava di tier one al 7%, dato che si pagavano cedole opzionali e si faceva la redemption di certificati e dato che si parla semmai di generiche "perdite su portafogli immobiliari" è evidente che ci stanno prendendo per il chiulo e che il ricciolino voleva fare un esperimento con i superpoteri per vedere che effetto faceva.

Se veramente ci fosse stato un bank run (e io non ci credo) i metodi per fermarlo erano infiniti, a cominciare da una semplice assicurazione verbale della banca d'olanda. Non certo l' "ultima misura disperata". Quindi questi sono dei bucanieri che giocano con la nostra pelle e pagheranno caro, pagheranno tutto.

Chiaro?

AZZZZ....:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

CIAO CHE....

continuate che vi seguo con MOLTA ATTENZIONE...... come puoi immaginare.....

Ultima modifica:

Vedi l'allegato 213696

Chiaro?

quindi ,tu NON PENSI che quel mancato INTERVENTO DEI PRIVATI entro il 31/1/2013,
non sia stato interpretato come un "NULLA HA FUNZIONATO".

lo ritengo 1 parere, ma IO CREDO che sia stato quello a far DIRE CHE NULLA HA FUNZIONATO.

quindi, o cacciavano TUTTO i cittadini contribuenti OLANDESI, o si applicava la normativa che prevedeva l'esproprio agli azionisti/obbligazionisti.

-il bank run sembra ci sia stato.

comunque, thanks

Ultima modifica:
in tutta questa vicenda c'è un problema molto particolare: l'espropriazione non può avere ad oggetto le obbligazioni in quanto queste rappresentano un diritto di credito. Oggetto deve essere un bene patrimoniale; ho sentito anche il parere di due esperti (un avvocato e un magistrato) che concordano. Se così fosse l'esproprio sarebbe nullo relativamente a tutte le classi obbligazionarie. Mi parrebbe un punto da approfondire.

quindi ,tu NON PENSI che quel mancato INTERVENTO DEI PRIVATI entro il 31/1/2013,
non sia stato interpretato come un "NULLA HA FUNZIONATO".

lo ritengo 1 parere, ma IO CREDO che sia stato quello a far DIRE CHE NULLA HA FUNZIONATO.

quindi, o cacciavano TUTTO i cittadini contribuenti OLANDESI, o si applicava la normativa che prevedeva l'esproprio agli azionisti/obbligazionisti.

-il bank run sembra ci sia stato.

comunque, thanks

maddai, io ho comperato sul rumors del sostegno privato datomi da zorba il 30/03 (il 30/01 eh) vendendo due ore più tardi quindi di che segnali stiamo parlando?
l'unica cosa strana delle quotazioni per me è sempre stato il prezzo della srlev, troppo ma troppo cara, e molto ben sostenuta dal MM (quando invece sulle altre perpetue bank+reaal il fetente se lo pizzicavi sprofondava di livello)..ora non so se qualcuno sapesse in anticipo però a me la cosa continua a puzzare (anche perchè il prospetto dell'assicurativo parlava chiaro: le rogne della capogruppo te le becchi sui denti)

in tutta questa vicenda c'è un problema molto particolare: l'espropriazione non può avere ad oggetto le obbligazioni in quanto queste rappresentano un diritto di credito. Oggetto deve essere un bene patrimoniale; ho sentito anche il parere di due esperti (un avvocato e un magistrato) che concordano. Se così fosse l'esproprio sarebbe nullo relativamente a tutte le classi obbligazionarie. Mi parrebbe un punto da approfondire.

In questa vicenda non torna NULLA.
Basti pensare che il potere di esproprio non è stato ancora riconosciuto da NESSUNA legislazione europea.
Ci sarà da ridere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto