Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
se ti espropriano qualcosa .... per il bene comune......

su quel qualcosa non hai più titolo..... a fare nulla...

e quindi delle due l'una
o l'esproprio non è legittimo e quindi non applicato
o chi vende.... vende la fontana di trevi e ..... poi non so come va a finire...

nel merito considerando che gli intermediari non sono sprovveduti........ c'è qualcosa che non mi quadra....

Ultima modifica:

e quindi delle due l'una
o chi vende.... vende la fontana di trevi e ..... poi non so come va a finire...

A rigor di logica la vedo molto strana come cosa..

Non dovremmo nemmeno avere i titoli in pft..

e quindi delle due l'una
esproprio non vuol dire che te le vengono a prendere a casa significa che non puoi accampare diritti(cedole rimborso) ,nessuno mi impedisce di cederle a un altro

La subsection 2 si riferisce a titoli diversi dalle sub che trattiamo noi (che sono nella subsection 1) e che infatti sono espropriati a beneficio della nuova SNS (o qualcosa di simile da quanto si capisce), mentre i nostri titoli sono espropriati a favore dello stato.
Quindi non penso noi si abbia la qualifica e i diritti di titleholders.

Tra l'altro se i titoli sono espropriati molto probabilmente non possono neanche essere scambiati perchè non più di nostra proprietà.

Ma è proprio quello che stabilisce il decreto: i bondholders espopriati sono considerati titleholders ai sensi di questa normativa, sub 2. O nella fretta hanno sbagliato anche il rifeimento normativo ?

e quindi delle due l'una

nel merito considerando che gli intermediari non sono sprovveduti........ c'è qualcosa che non mi quadra....

Evidentemente è possibile ancora vendere perchè non è stata data esecuzione all'esproprio. In questa situazione chi compra spera in un indennizzo che più o meno vale il prezzo di acquisto dei titoli in questione più un guadagno.
In ogni caso non venderei ora in questa situazione di panico totale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto