Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Importante chiarire questo punto...

La subsection 2 si riferisce a titoli diversi dalle sub che trattiamo noi (che sono nella subsection 1) e che infatti sono espropriati a beneficio della nuova SNS (o qualcosa di simile da quanto si capisce), mentre i nostri titoli sono espropriati a favore dello stato.
Quindi non penso noi si abbia la qualifica e i diritti di titleholders.

Tra l'altro se i titoli sono espropriati molto probabilmente non possono neanche essere scambiati perchè non più di nostra proprietà.

Buon giorno a tutti.Non partecipo mai alle discussioni del forum per motivi di lavoro ma vorrei dire la mia avendo in portafoglio lt2 2020 .
A mio parere con questo atto viene sancita la fine dell'Europa.
Nel caso in cui la banca centrale non interverrà subito per bloccare l'operazione l'Olanda si pone fuori dal contesto europeo non solo a livello finanziario ma anche politico.
Se ancora qualcuno pensava esistesse la possibilità di creare l'unione monetaria con i provvedimenti presi a luglio da Draghi ora abbiamo la dimostrazione che i cittadini e gli investitori europei sono stati totalmente presi in giro .Direi di ricordare questo ,indipendentemente da come la vicenda andrà a finire ,ogni volta che presteremo i nostri soldi a qualche balordo europeo magari rating AAA...

Lo dicevano anche per le sub. irlandesi, poi con la Grecia ... al limite - a mio avviso - può trattarsi di rischio sistemico se si fosse trattato di un haircut sul debito bancario senior.
Al momento questo non è mai avvenuto, anzi in Grecia i bond senior bancari l'hanno sempre sfangata.

Non vendete a 14 meglio niente che 14 ... Siamo seri

L' Irlanda dava 20 ...

Qialcosa daranno la legge dice che i sub partecipano alle perdite in maniera proporzionale alla subordinazione

I milanesi qui sul fol non conoscono un avvocato? Siamo tanti sono pochi spiccioli a testa per la parcella

Si sono presi 2,4 miliardi + i bond non espliciti tra cui lule srlev

Gli spazi per un rimborso ci sono

Si può ricirrere anche alla corte europea

Bisogna ricorrere per averr una buona proposta di indennizzo

La subsection 2 si riferisce a titoli diversi dalle sub che trattiamo noi (che sono nella subsection 1) e che infatti sono espropriati a beneficio della nuova SNS (o qualcosa di simile da quanto si capisce), mentre i nostri titoli sono espropriati a favore dello stato.
Quindi non penso noi si abbia la qualifica e i diritti di titleholders.

Tra l'altro se i titoli sono espropriati molto probabilmente non possono neanche essere scambiati perchè non più di nostra proprietà.
Infatti delle due l'una, o i titoli si possono scambiare liberamente e quindi dovremmo essere liberi di scambiare su amsterdam, ovvero chi sta scambiando otc sta commettendo un reato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto