Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (4 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
Un attimo. Una cosa sono le azioni un'altra i T1. Ma forse capisco male io il tuo commento.

Per me possono anche nazionalizzare ed espropriare. Basta che mi diano un compenso adeguato. Io ho come base il prezzo il giorno prima dell'esproprio.

The intervention by the Dutch State leads to far-reaching and appropriate burden sharing by shareholders and hybrid capital holders. In fact, through the nationalisation all capital holders of SNS REAAL and SNS Bank – including hybrid capital holders – are fully participating in the losses of SNS REAAL. State aid will only be used to the extent that all existing capital is insufficient.

Io qui leggo che tutti gli azionisti e tutti i t1(hybrid) partecipano full alle perdite.Non menziona le Lt2,sarà sicuramente una dimenticanza

In Francese è ancora più chiaro

L’intervention de l’État néerlandais permet une répartition poussée et judicieuse de la charge financière entre les actionnaires et les détenteurs du capital hybride. En effet, la nationalisation a pour effet d’amener tous les détenteurs de capital de SNS REAAL et de SNS Bank – y compris les détenteurs de capital hybride – à participer pleinement aux pertes enregistrées par la première. Il ne sera recouru à l'aide publique que dans la mesure où l’ensemble du capital existant est insuffisant.

L'intervento da parte dello Stato olandese porta alla ripartizione degli oneri e di vasta portata del caso, da soci e ai possessori ibridi di capitale. Infatti, attraverso la nazionalizzazione di tutti i possessori di capitale SNS REAAL e SNS Bank - ivi inclusi i titolari ibridi di capitale - sono pienamente partecipare alle perdite di SNS REAAL. Aiuti di Stato saranno utilizzati solo nella misura in cui tutto il capitale esistente è insufficiente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sinequanon

Nuovo forumer
The intervention by the Dutch State leads to far-reaching and appropriate burden sharing by shareholders and hybrid capital holders. In fact, through the nationalisation all capital holders of SNS REAAL and SNS Bank – including hybrid capital holders – are fully participating in the losses of SNS REAAL. State aid will only be used to the extent that all existing capital is insufficient.

Io qui leggo che tutti gli azionisti e tutti i t1(hybrid) partecipano full alle perdite.Non menziona le Lt2,sarà sicuramente una dimenticanza

purtroppo parla di hybrid capital, anche t2, noon di hybrid instruments
comunque leggo con perplessità che l'operazione sui subordinati è fuori dal perimetro degli aiuti di stato. Non si finisce mai di imparare
quindi che è appropriato silurare i sub prima di ricorrere agli aiuti. Ma anche, precisa che il coinvolgimento programmato è ampio, su larga scala ma non condiziona gli aiuti ad integrale coinvolgimento e ciò mi conforta. Della serie piu che si può....
 

Topgun1976

Guest
purtroppo parla di hybrid capital, anche t2, noon di hybrid instruments
comunque leggo con perplessità che l'operazione sui subordinati è fuori dal perimetro degli aiuti di stato. Non si finisce mai di imparare
quindi che è appropriato silurare i sub prima di ricorrere agli aiuti. Ma anche, precisa che il coinvolgimento programmato è ampio, su larga scala ma non condiziona gli aiuti ad integrale coinvolgimento e ciò mi conforta. Della serie piu che si può....

Ah quindi le Lt2 sono Hybrid capital?Per ibrido ho sempre pensato si parlasse di azioni obbligazioni t1..le Lt2 mi parevano obbligazioni con cedola e scadenza certa..tutto fuorchè ibride
 
Ultima modifica di un moderatore:

eporedia

Nuovo forumer
Ah quindi le Lt2 sono Hybrid capital?Per ibrido ho sempre pensato si parlasse di azioni obbligazioni t1..le Lt2 mi parevano obbligazioni con cedola e scadenza certa..tutto fuorchè ibride


Pure io! Ero convinto che per Ibrido, si intendesse T1 e azioni! Infatti, le T1, in casi eccezionali possono essere trasformati in azioni!? Le Lt2, impagate solo con default!? Ora, i prospetti che valore hanno???....Per il sottoscritto sono il contratto sul prestito! Quindi...........
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Non dimentichiamo mai la ragione delle decisioni: in questo caso l'UE doveva dire ok o no agli aiuti di stato. L'alternativa sarebbe stata no agli aiuti la banca fallisce. Il fatto che dicano bravi, il burden sharing quindi approviamo ma mi raccomando non distorciamo la concorrenza ecc. ecc. è argomento ovvio non possono entrare nel merito, dovevano solo dire ok.

Per quanto riguarda i dubbi su cosa sia capitale o no è nella definizione dello strumento, se al momento un titolo fa capitale è capital, se con basilea3 non farà più capitale non sarà più capital :)
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ah quindi le Lt2 sono Hybrid capital?Per ibrido ho sempre pensato si parlasse di azioni obbligazioni t1..le Lt2 mi parevano obbligazioni con cedola e scadenza certa..tutto fuorchè ibride

Bisogna capire il loro equity credit secondo la legislazione Olandese. Credo che abbiano un equity credit assai limitato in quanto LT2.

Comunque lunedi il ladro fara' l'offerta?
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non dimentichiamo mai la ragione delle decisioni: in questo caso l'UE doveva dire ok o no agli aiuti di stato. L'alternativa sarebbe stata no agli aiuti la banca fallisce. Il fatto che dicano bravi, il burden sharing quindi approviamo ma mi raccomando non distorciamo la concorrenza ecc. ecc. è argomento ovvio non possono entrare nel merito, dovevano solo dire ok.

Per quanto riguarda i dubbi su cosa sia capitale o no è nella definizione dello strumento, se al momento un titolo fa capitale è capital, se con basilea3 non farà più capitale non sarà più capital :)


La banca fallisce? C'e stata qualche corsa agli sportelli stile Northern Rock? Nulla di tutto questo
 

Zorba

Bos 4 Mod

Questa e' la decisione sul piano di aiuti (i soldi che lo stato dara' a SNS), ma NON e' la convalida UE dell'esproprio (i soldi che lo stato olandese ha ciulato ai privati).

Come in altre situazioni analoghe, la UE approva temporaneamente il piano di aiuti e si riserva la decisione finale.

Come anticipato, la nostra denuncia segue un canale diverso.
 

Topgun1976

Guest
Questa e' la decisione sul piano di aiuti (i soldi che lo stato dara' a SNS), ma NON e' la convalida UE dell'esproprio (i soldi che lo stato olandese ha ciulato ai privati).

Come in altre situazioni analoghe, la UE approva temporaneamente il piano di aiuti e si riserva la decisione finale.

Come anticipato, la nostra denuncia segue un canale diverso.

Ok ma quando si espongono cosi chiaramente sul Burden

The intervention by the Dutch State leads to far-reaching and appropriate burden sharing by shareholders and hybrid capital holders. In fact, through the nationalisation all capital holders of SNS REAAL and SNS Bank – including hybrid capital holders – are fully participating in the losses of SNS REAAL. State aid will only be used to the extent that all existing capital is insufficient
 

Users who are viewing this thread

Alto