Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
con piffero, aiuti AL MOMENTO della decisione dell'espropriazione, quindi quanto doveva a quel momento sns
per essere chiaro che non è frutto della mia fantasia

If the undertaking concerned before the decision to expropriate government financial support received, the value that such aid represents in the first paragraph discounted price

faccio l'avvocato del diavolo:

lo dichiara la DNB: shortfall di 1,89 mln

Credo che alla fine un buon indennizzo lo riceveremo. La proposta di JD parte dall'assunto di una azienda fallita; ovvero poichè la società "sarebbe" fallita, se andassi a determinare un valore di liquidazione, il capitale (compreso quello dei sub) sarebbe sicuramente a zero. Anzi, grazio i senior, che avrei dovuto pelare quota parte.
La norma, invece, chiaramente parla di azienda on going. In pratica dice di dare un valore partendo da una contrattazione su libero mercato, come se ci fosse un compratore. Il quesito sarà: quanto avrebbe pagato un potenziale acquirente per SNS, considerando la situazione pre nazionalizzazione e visti anche i quattrini che servivano per ricapitalizzarla ? Questa seconda situazione è nettamente da preferire per una corretta valutazione pro domo nostra. infatti on going, ad esempio, non si azzerano completamente gli attivi immateriali ed anche gli asset legati all'immobiliare potrebbero essere valutati meglio di quanto fatto da C&W (la valutazione di E&Y era stata elaborata in un ottica di sopravvivenza di PF e non di liquidazione nuda e cruda).
In sostanza il ragionamento di JD mi pare troppo semplicistico e non rispettoso della norma; SNS non è mai fallita e conserva comunque un plusvalore derivante dal suo esistere, nazionalizzata o meno. Altro sarà dimostrare un valore positivo di SNS o comunque per noi soddisfacente ma alcuni report (come quello di K. capital) già postati, con una breve sintesi della situazione contabile, mi fanno essere positivo sul punto.

A quando la decisione ? Ci vorra' un sacco di tempo a mio parere...
Qualcuno ha citato 7 gg...da dove proviene questa notizia ?

Ultima modifica:
Credo che alla fine un buon indennizzo lo riceveremo. La proposta di JD parte dall'assunto di una azienda fallita; ovvero poichè la società "sarebbe" fallita, se andassi a determinare un valore di liquidazione, il capitale (compreso quello dei sub) sarebbe sicuramente a zero. Anzi, grazio i senior, che avrei dovuto pelare quota parte.
La norma, invece, chiaramente parla di azienda on going. In pratica dice di dare un valore partendo da una contrattazione su libero mercato, come se ci fosse un compratore. Il quesito sarà: quanto avrebbe pagato un potenziale acquirente per SNS, considerando la situazione pre nazionalizzazione e visti anche i quattrini che servivano per ricapitalizzarla ? Questa seconda situazione è nettamente da preferire per una corretta valutazione pro domo nostra. infatti on going, ad esempio, non si azzerano completamente gli attivi immateriali ed anche gli asset legati all'immobiliare potrebbero essere valutati meglio di quanto fatto da C&W (la valutazione di E&Y era stata elaborata in un ottica di sopravvivenza di PF e non di liquidazione nuda e cruda).
In sostanza il ragionamento di JD mi pare troppo semplicistico e non rispettoso della norma; SNS non è mai fallita e conserva comunque un plusvalore derivante dal suo esistere, nazionalizzata o meno. Altro sarà dimostrare un valore positivo di SNS o comunque per noi soddisfacente ma alcuni report (come quello di K. capital) già postati, con una breve sintesi della situazione contabile, mi fanno essere positivo sul punto.

Quanto pagava cvc potrebbe essere un buon parametro.Cmq da quello che capisco Dj deve fare offerta entro 7gg,e poi il tribunale indipendente terzo(la Chamber?) entro 4 settimane deve dare il prezzo finale

io la leggo come gli aiuti ricevuti prima dall'1,quindi i vecchia aiuti di stato

continuo nel fare l'olandese (odioso):

senza esproprio la banca era con capitale negativo ---> gli asset (azioni e sub) valevano zero
questo è "before" gli aiuti

mancanza di capitale certificata dalla DNB

Ultima modifica:
Quanto pagava cvc potrebbe essere un buon parametro.Cmq da quello che capisco Dj deve fare offerta entro 7gg,e poi il tribunale indipendente terzo(la Chamber?) entro 4 settimane deve dare il prezzo finale

esatto .l'offerta di cvc pouò essere un buon punto di partenza. Non ci dimentichiamo che era disposta ad offrire 25 centesimi per le tier 1 e lasciava inalterate le t2.... l'azzeramento dei sub avrebbe reso oltremodo conveniente l'operazione... e non ci dimentichiamo che con un accordo plausibile non sarebbe mai avvenuto una fuga di depositi.....

senza esproprio la banca era con capitale negativo ---> gli asset (azioni e sub) valevano zeroo

perchè zero ? questo è il valore secondo dj in caso di fallimento. Piu che un patrimonio negativo vi era la necessità di una ricapitalizzazione per raggiungere il 9% di CT1, tenendo conto che parte del patrimonio se lo sarebbero mangiate le perdite della PF. Il problema è determinare, in un ottica di continuità aziendale, quanto valga questa benedetta SNS tenendo conto che l'attività futura dovrà assicurare adeguata remunerazione al capitale investito dal supposto acquirente

senza esproprio la banca era con capitale negativo ---> gli asset (azioni e sub) valevano zero

Non sono un contabile,ma leggendo questo:
Articolo 6:10 del WFT, non è il ministro, ma il giudice indipendente che determina il compenso. In questa luce, il Dipartimento al momento della sua valutazione della proporzionalità della decisione di espropriazione di ritenere che un adeguato risarcimento è assicurato

Credo che se per adeguato intendevano 0 come dj non avrebbero sottolineato che le decisioni non le prende Dj ma il tribunale terzo..

Iniziamo a vedere cosa ci offre Dj

perchè zero ? questo è il valore secondo dj in caso di fallimento. Piu che un patrimonio negativo vi era la necessità di una ricapitalizzazione per raggiungere il 9% di CT1, tenendo conto che parte del patrimonio se lo sarebbero mangiate le perdite della PF. Il problema è determinare, in un ottica di continuità aziendale, quanto valga questa benedetta SNS tenendo conto che l'attività futura dovrà assicurare adeguata remunerazione al capitale investito dal supposto acquirente

Ripeto ci sono i dati di Cvc,basta andare a vedere quelli,che secondo me sono il paramentro che guarderà il giudice

Users who are viewing this thread

Back
Alto