Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
continuo nel fare l'olandese (odioso):

senza esproprio la banca era con capitale negativo ---> gli asset (azioni e sub) valevano zero
questo è "before" gli aiuti

mancanza di capitale certificata dalla DNB

ti riesce benissimo :D
senza esproprio la banca il capitale della banca era ridotto in virtù delle svalutazioni derivate dalle perdite dell'immobiliare. Quelle acclarate, cioè evidenti, erano tranquillamente assorbibili dal capitale della banca
JD ha preso PF e l'ha considerata perdita certa per l'intero...e sti cazzi!
PF sarà pure bucherellata ma ha un suo valore >0
se JD ha/aveva tante certezze perchè posticipare l'uscita dei dati 2012?
comunque io resto tranquillo

ti riesce benissimo :D
senza esproprio la banca il capitale della banca era ridotto in virtù delle svalutazioni derivate dalle perdite dell'immobiliare. Quelle acclarate, cioè evidenti, erano tranquillamente assorbibili dal capitale della banca
JD ha preso PF e l'ha considerata perdita certa per l'intero...e sti cazzi!
PF sarà pure bucherellata ma ha un suo valore >0
se JD ha/aveva tante certezze perchè posticipare l'uscita dei dati 2012?
comunque io resto tranquillo

ti ricordi la data in cui presenteranno i dati?

Top,
quando emettono il valore finale di indennizzo secondo i loro parametri ???
Io mica ho capito se, alla fine, i bond ci vengono espropriati ora o passeranno 2 mesi, tempo in cui ci verrà dato anche l'importo del'indennizzo.

I bond verranno prelevati penso in settimana(sempre che possano farlo fuori olanda)entro 7gg Dj farà la sua offerta,mentre la decisione finale arriverà dopo 4 settimane dalla camera di amsterdam.

Questo è quello che ho capito,quindi entro max 5 settimane dovremmo avere la valutazione finale.

Cmq aspettiamo Luca e vediamo che dice

Ultima modifica di un moderatore:
I bond verranno prelevati penso in settimana(sempre che possano farlo fuori olanda)entro 7gg Dj farà la sua offerta,mentre la decisione finale arriverà dopo 4 settimane dalla camera di amsterdam.

Questo è quello che ho capito,quindi entro max 5 settimane dovremmo avere la valutazione finale.
Per poi procedere al ricorso alla UE, se ho ben capito...
Cmq, tecnicamente, ci vengono prelevati a zero indennizzo fino alla decisione della Camera di Amsterdam, poi verremo indennizzati.
Così almeno, pare...

esatto .l'offerta di cvc pouò essere un buon punto di partenza. Non ci dimentichiamo che era disposta ad offrire 25 centesimi per le tier 1 e lasciava inalterate le t2.
Zorba pero' ci ha spiegato che : " Nelle simulazioni fatte da MS, CVC ipotizzava un'opa a 50 della sola SNS 523, che era l'unica che poteva fare uno squeze out al raggiungimento della soglia del 75%. Infatti il 50% di 320 (che era il valore dell'emissione della 523) fa 160.

La 482 si sarebbe salvata (in quanto aveva un prospetto non modificabile). Anche i T2 e la 155 si sarebbero salvati."
Dato che la 523 e' t1 cvc avrebbe offerto il doppio dei 25 centesimi o ho capito male ?

Dopo aver letto la sentenza e i vostri commenti, mi sembra che la situazione non sia poi così negativa come ipotizzato in precedenza.
Non sono un esperto di diritto, ma penso che i nostri legali abbiano ampi margini di manovra e mi sa che JD sarà rimasto un po' spiazzato dalla posizione assunta dalla corte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto