Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
non ci credo neanche se lo vedo ...
come dire che Fazio abbia risarcito gli azionisti della Lodi

Era al condizionale infatti...cmq se si vuole fare causa bisogna avere degli argomenti su cui basare tale causa.
La DNB ha autorizzato il rimborso dei PC che hanno sottratto risorse. Quindi ha quantomeno una colpa in vigilando.

Qua trovate la legge olandese che ci ha bruciato. Al 6.3 verrebbe detto (se ho capito bene con il traduttore di google) che l'espropriato ha diritto all'indennizzo pari al valore attuale del bene espropriato.

http://www.eerstekamer.nl/behandeling/20120612/publicatie_wet_7/document3/f=/vj09cklmieyk.pdf

Purtroppo non si capisce molto dall'olandese all'inglese. Io evito di fare qualsiasi cosa. Ho già scritto ad alcuni legali olandesi: vediamo cosa mi dicono.

credo che il punto 6.2 sia interessante
trad.google

Nel determinare il fair value di un espropriato
06:02 Articolo di attività o di sicurezza o sotto, punto,
scade il diritto di titoli di nuova emissione viene considerata la
attesi sulle prospettive future dell'impresa finanziaria interessata nella situazione che nessun esproprio avevano avuto luogo,
e il prezzo, dato che la prospettiva, al momento della
espropriazione sarebbe realizzata in una vendita presunta libero
nel corso degli scambi tra l'espropriato ragionevolmente che agisce
venditore e l'acquirente dispossessor ragionevolmente recitazione.
2. Se l'impresa prima della decisione di
espropriazione con l'aiuto del governo finanziario ricevuto,
il valore di tale aiuto al primo comma
cui prezzo scontato
. La compensazione è determinata dalla Camera Imprese del Tribunale di Amsterdam.
2. Il nostro Ministro adotta il più presto possibile, e comunque non oltre sette giorni
dopo la decisione di esproprio sia passata in giudicato, una gamma
per danni e chiede l'Enterprise al risarcimento ai sensi di tale offerta fisso.
3. Tra l'offerta di indennizzo da parte del Ministro
comunicata alla persona a cui l'articolo 6:08, prima o
punto, il diritto al risarcimento matura. Nel precedente
Casi ammissibili nel bando in
Articolo 5:25 m, primo e secondo comma.

vediamo cosa succede

innanzi tutto un saluto a tutti i forumisti che ho letto in questi due/tre anni e che mi hanno inspirato in parecchie transazioni, e che ringrazio. mi sono iscritto al forum solo ora e anch'io come tanti altri sono dentro a SNS, in modo abbastanza sostanzioso. Ho comunque fiducia che alla fine la cosa si risolverà con un danno sicuramente, ma spero non così pesante come può apparire in questo momento. tre anni fa mi sono trovato preso nel capitolo 11 della CIT group, grosso gruppo finanziario new yorkese. (la banca che mi suggerì le obbligazioni non sapeva che CIT GROUP non centra niente con CITI Group) Avevo investito circa 200K in obbligazioni € e alla fine quello che all'inizio sembrava una perdita, si è rivelata una sostanziosa plusvalenza in $. anni 2007/09 a causa del deprezzamento del $ australiano e neozelandese, perdevo circa 200K, ma alla fine, aspetta aspetta, sono stato in sostanzioso gain. preciso che questa è solo una mia opinione/sensazione non avvalorata da competenze legali su prospetti informativi, ma solo dal mio filling personale. ricordiamoci che l'Olanda non è l'Irlanda. :ciao:

Anche per me andati in fumo i gain 2012 e mi sa anche del 2013 :wall:
Detto questo ho iniziato a vendere altre cose olandesi e tedesche su cui avevo dei gain per mettere un po di zucchero sulle ferite e perchè da ora in poi ci sarà da ragionare molto di più su ogni emittente , sta di fatto che i bilanci sono carta staccia ......che buco coprivano qua ??? , mi do del pirla ad non aver pensato che se il mercato quotava 50 ...aveva ragione lui e non io con tutti i miei ragionamenti ...... forse essere cassettisti anche lievemente dinamici è diventato troppo pericoloso ....fa bene Top che una volta in positivo vende e salta su un altro cavallo .

Nella versione integrale del comunicato del Ministro dicono che azioni e sub valgono zero, ma che il bondholder può fare ricorso.

Besluit tot onteigening van effecten en vermogensbestanddelen SNS REAAL NV en SNS Bank NV in verband met de stabiliteit van het financiële stelsel | Besluit | Rijksoverheid.nl

anche io interpresto cosi.

a mio avviso lo stato olandese non da NULLA.

loro dicono se non intervenevamo era fallita e prendevate nulla.

per noi valgono 0.

non vi sta bene?

fate ricorso.

questo a mio avviso ci dice l'olanda.

spero di sbagliarmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto