Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (7 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

mypa22

Forumer attivo
A leggere le ultime notizie a me pare che qualche critica sia piovuta sul capo di questa gentaglia altrimenti non avrebbero innestato la retromarcia :
La tassa sui depositi bancari voluta a Bruxelles può essere modificata.
Lo hanno messo nero su bianco gli stessi ministri delle Finanze dell'area euro lunedì sera, dopo una conference call. Nel comunicato finale è significativa la frase "l'Eurogruppo continua ad essere dell'idea che i piccoli depositi debbano essere trattati diversamente da quelli di entità maggiore e riafferma l'importanza di esentare completamente i depositi sotto 100mila euro". Come a voler sottolineare che l'impianto iniziale - che appunto toccava anche i depositi sotto quella soglia - sia stato deciso da altri. Ma già ieri la Germania aveva respinto la paternità di quelle misure, mentre Fmi e Bce hanno più volte sottolineato l'importanza di rendere la tassa più progressiva.

Insomma, alla fine dello scaricabarile tocca a Nicosia decidere.

Quale è l'importo che l'Unione europea ha deciso lo scorso week end di ottenere dal prelievo forzoso sui conti correnti a Cipro? 5,8 miliardi. E quale è l'esposizione finanziaria delle banche tedesche nei confronti della piccola isola del Mediterraneo? 5,8 miliardi (fonte Banca dei regolamenti internazionali). Una coincidenza?
Alle critiche sulla natura della proposta si aggiungono anche le polemiche sul timing. I critici sanno anche che il 2013 per la Merkel e per la Germania non è un anno qualsiasi: a settembre si torna al voto. Così, il rebus dei salvataggi europei diventa automaticamente anche una questione elettorale.E poi c'è un'altra strana coincidenza che sollevano coloro che sono critici sull'ingerenza del modello tedesco nella gestione complessiva della crisi dell'Eurozona. Se Cipro e Pigs (Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna) sono solo dei Paesi corrotti e spendaccioni (la principale accusa che viene posta dai rigidi sostenitori di politiche di austerity) come mai ogni volta che scoppia una crisi in questi Paesi viene fuori che la Germania è sempre in cima nella lista dei Paesi creditori? Perché il Paese più virtuoso dell'Eurozona (a quanto ci dice il mercato dei debiti sovrani) avrebbe dato credito negli ultimi anni a Paesi così poco meritevoli?
 

max3001

Forumer attivo
Ancora con la storia del pazzo incompetente???

Leggo questa storia del pazzo incompetente dalla fine di gennaio... ci siamo gasati dicendo che erano gli olandesi che gli davano retta dei cagasotto vendendo...

per ora c'ha fatto il sedere a strisce in barba a tutto e tutti... con mosse mirate e consigliato da gente preparatissima!

vi prego basta con questa storia del pazzo incompetente...

Ciao , se sia consigliato da gente preparatissima non lo so, certo è che giocare una partita contro chi decide le regole del gioco a piacimento non è semplice.....
Max
 

bluto

Forumer attivo
SNS e Cipro sono dei test!

stanno facendo le prove generali con casi medio piccoli per vedere che effetto fa..

poliziotto buono, poliziotto cattivo... funziona sempre!!!!!!!!!!

prima ti do la botta, poi troviamo una via di mezzo... e devi pure considerarti fortunato!

Sono d'accordo anch'io che tutto questo potrà nel lungo periodo avere effetti disastrosi, ma per ora l'aria che tira in zona euro è questa, che piaccia o meno sono questi burocrati a fare il bello e cattivo tempo ed hanno dalla loro parte opinione pubblica (male informata) ed istituzioni nazionali ed europee...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
SNS e Cipro sono dei test!

stanno facendo le prove generali con casi medio piccoli per vedere che effetto fa..

poliziotto buono, poliziotto cattivo... funziona sempre!!!!!!!!!!

prima ti do la botta, poi troviamo una via di mezzo... e devi pure considerarti fortunato!

Sono d'accordo anch'io che tutto questo potrà nel lungo periodo avere effetti disastrosi, ma per ora l'aria che tira in zona euro è questa, che piaccia o meno sono questi burocrati a fare il bello e cattivo tempo ed hanno dalla loro parte opinione pubblica (male informata) ed istituzioni nazionali ed europee...


Vediamo se con SNS ci si trova a una via di mezzo. Io non ci scommetterei.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

Appena uscita.



(ANSA) - LONDRA, 19 MAR - Un aereo militare britannico (Raf)
e' in volo verso Cipro con a bordo un milione di euro destinati
ai miliTARI britannici e alle loro famiglie sull'isola. Lo
riferisce il ministero della difesa britannico. (ANSA)



:lol::lol::lol:
 

Topgun1976

Guest
Appena uscita.



(ANSA) - LONDRA, 19 MAR - Un aereo militare britannico (Raf)
e' in volo verso Cipro con a bordo un milione di euro destinati
ai miliTARI britannici e alle loro famiglie sull'isola. Lo
riferisce il ministero della difesa britannico. (ANSA)



:lol::lol::lol:

Già che c'erano potevano puntare su Ams ,con un Harrier non avrebbero avuto problemi di atterraggio..a cercare lo sapete chi:rolleyes:

Questi della Royal Air Force non ci pensano 2 volte..
 

maxolone

Forumer storico
Hola a todos

Vorrei ricordare che non e lui a decidere l'indennizzo per l'esproprio...lui é una parte e a proposto zero noi siamo l'altra parte e puntiamo a molto di piu'...non vedo il sistema giudiziario olandese scodinzolante dietro JD...

Ho giá portato a zero la valutazione MTM delle mie ex Sns...peer cui qualsiasi cosa arriva sopra 10 bene...

Io penso che anche a fronte di ciò che sta succedendo a Cipro, sarà sempre più difficile rivedere i nostri soldi.

Cipro: Dijsselbloem, depositi sotto 100.000 euro devono contribuire

Cipro: Dijsselbloem, non poteva essere salvato senza correntisti



Diceva la stessa cosa di SNS. Sta cambiando il vento ragazzi. Finche ci sarà questo signore penso che vedremo ben pochi salvataggi soft e penso che dovremo tutti rivedere le strategie.


Sta mettendo panico nei mercati. Si era appena riconquistata un pò di fiducia e questo signore sta massacrando le poche certezze che si stavano ricreando.


Non so come possono essere ancora così bassi i rendimenti per i titoli.
 

bluto

Forumer attivo
Hola a todos

Vorrei ricordare che non e lui a decidere l'indennizzo per l'esproprio...lui é una parte e a proposto zero noi siamo l'altra parte e puntiamo a molto di piu'...non vedo il sistema giudiziario olandese scodinzolante dietro JD...

Ho giá portato a zero la valutazione MTM delle mie ex Sns...peer cui qualsiasi cosa arriva sopra 10 bene...

ribadisco: poliziotto buono / poliziotto cattivo funziona sempre! :lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto