salvate sns
Nuovo forumer
minus da titoli sns
Originalmente inviato da Ilmigliore
strano che ti vadano a modificare il prezzo di carico, in questi casi il trasferimento di fa a prezzo di carico
Citazione:
Originalmente inviato da mypa22
Scusate forse mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ma da quando ti caricano le minusvalenze girando i titoli su 2 dossier di pari intestazione ???
Citazione:
Originalmente inviato da nik.sala
Mi piacerebbe sapere con che criterio ti calcolano le minus :
- se è pari intestazione, le minus non si creano;
- se è diversa intestazione, a che prezzo ti computano il giro ??? Come lo quantificano ??? 1, 2, 5...
Senza considerare che per l'azione legale per me è meglio lasciar tutto come è.
Citazione:
Originalmente inviato da Wallygo
infatti non è possibile realizzare minus trasferendo titoli su altro conto stesso/i intestatario/i
per giunta la mia banca mi ha detto tempo fa che i titoli sono "bloccati" quindi "quei maledetti" titoli non si possono trasferire neanche su altro conto con identica intestastazione
Citazione:
Originalmente inviato da fidw99
in teoria quando si trasferiscono i titoli da un conto all'altro se il conto di uscita è amministrato, si può chiedere di trasferire a prezzi storici o a prezzi di mercato
se entrano su un conto gestito è obbligatorio che vadano trasferiti ai prezzi di mercato, ma se entrano su un conto amministrato secondo me si può scegliere.... tutto dipende da come le banche hanno interpretato la normativa e dalle loro procedure
mi ricordo di casi in cui hanno anche sbagliato a trasferire da amministrato ad amministrato ai prezzi di mercato quando i clienti avevano chiesto di traferire ai prezzi storici, addirittura tra banche diverse...
bisogna però capire come fare se uno ha la aperto la causa, io credo che sia ininfluente, perchè la certificazione del possesso del titolo è alla data fatidica del 01/02.
Citazione:questa è una domanda per Luca,anchio volevo farlo
Originalmente inviato da Ilmigliore
strano che ti vadano a modificare il prezzo di carico, in questi casi il trasferimento di fa a prezzo di carico
Citazione:
Originalmente inviato da mypa22
Scusate forse mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ma da quando ti caricano le minusvalenze girando i titoli su 2 dossier di pari intestazione ???
Citazione:
Originalmente inviato da nik.sala
Mi piacerebbe sapere con che criterio ti calcolano le minus :
- se è pari intestazione, le minus non si creano;
- se è diversa intestazione, a che prezzo ti computano il giro ??? Come lo quantificano ??? 1, 2, 5...
Senza considerare che per l'azione legale per me è meglio lasciar tutto come è.
Citazione:
Originalmente inviato da Wallygo
infatti non è possibile realizzare minus trasferendo titoli su altro conto stesso/i intestatario/i
per giunta la mia banca mi ha detto tempo fa che i titoli sono "bloccati" quindi "quei maledetti" titoli non si possono trasferire neanche su altro conto con identica intestastazione
Citazione:
Originalmente inviato da fidw99
in teoria quando si trasferiscono i titoli da un conto all'altro se il conto di uscita è amministrato, si può chiedere di trasferire a prezzi storici o a prezzi di mercato
se entrano su un conto gestito è obbligatorio che vadano trasferiti ai prezzi di mercato, ma se entrano su un conto amministrato secondo me si può scegliere.... tutto dipende da come le banche hanno interpretato la normativa e dalle loro procedure
mi ricordo di casi in cui hanno anche sbagliato a trasferire da amministrato ad amministrato ai prezzi di mercato quando i clienti avevano chiesto di traferire ai prezzi storici, addirittura tra banche diverse...
bisogna però capire come fare se uno ha la aperto la causa, io credo che sia ininfluente, perchè la certificazione del possesso del titolo è alla data fatidica del 01/02.
In settimana ho ricevuto l'OK da Luca (non finirò mai di ringraziarlo per tutta la sua disponibilità e cortesia) ma solo oggi sono riuscito a chiudere l'operazione: acceso dossier intestato a mia madre collegato al mio c/c dove ho il dossier cointestato e spostato parte dei titoli sns (100k della 523) valorizzazione titolo 28,5 minus 51,5 wall:l'avevo in carico 80,1..). Venduto uni18 (ricordo oggi è l'ultimo gg utile per la vendita ).Sono rientrato ora e vedo che ho creato, e me ne scuso, con il mio post una bella confusione (il post era a seguito della telefonata con il direttore di filiale). Domani previa verifica e modalità dell'operazione dovrei conoscere i dettagli tecnici e subito dopo li posterò..