Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (3 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
Ma quello che mi fa piu' inc....... e' che dopo averci derubato in un modo degno di una dittatura, si apprestano a rivenderla al miglior offerente facendoci pure un profitto, se riescono a fare questa porcata, dobbiamo veramente ripensare il modo di prezzare il rischio dei nostri investimenti.
Considera che ha imposto 1mld di tassa alle altre banche,cosi senza se e ma
le cose che non riesco a sopportare sono il perche non hanno coinvolto Srlev....


e soprattutto questo post scritto ieri da Stordits


............ l'affare bankia banca morta con equity negativo stimato dal frob di oltre 4 bio euro
ai dated bond (lt2 haircut del 13% medio ve lo scrivo in neretto 13%
ai tier1 hair cut medio del 36/38% e conversione obbligatoria in azioni alle stesse condizioni del frob ve lo scrivo in neretto alla stesse condizioni del frob.
bankia banca in europa, sns banca in europa, se questa e' parita di trattamento!!!! ................



ecco..
visto che SNS in confronto a Bankia era come RABOBANK.....
penso ci sia poco da aggiungere al post sopra....

Il punto è che non abbiamo calcolato questo Dittatore prima dei fatti,e nemmeno potevamo farlo,visto che non si conoscevano i suoi modi.Purtroppo è capitato
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Vorrei avere delle delucidazione in merito da persone piu' competenti di me.

Caso sns:
si espropriano le obbligazioni a 0 a fronte di una banca non dichiarata fallita.

Caso Banca di Cipro:
si espropriano obbligazioni e conti correnti fino al 40% sopra i 100.000,00
senza dichiarare il default della banca.

Perche' la commissione europea dovrebbe giudicare il nostro caso in maniera diversa rispetto al benestare concesso su Cipro????

La banca cipriota fallisce sul serio, tanto che non sanno ancora quanto sarà necessario trattenere sui depositi. Oggi ad un certo punto si parlava anche dell'80% dopo che hanno capito il trucchetto dei russi che sono riusciti a togliere i soldi nonostante il blocco dei conti...
 

mypa22

Forumer attivo
La banca cipriota fallisce sul serio, tanto che non sanno ancora quanto sarà necessario trattenere sui depositi. Oggi ad un certo punto si parlava anche dell'80% dopo che hanno capito il trucchetto dei russi che sono riusciti a togliere i soldi nonostante il blocco dei conti...
Quindi mi par di capire che la nostra carta vincente sara' quella di riuscire a dimostrare che la SNS non sarebbe fallita cosi' certamente come invece sostiene JD (ma questo penso che Zorba lo sappia meglio di tutti..) giusto ?
 

Topgun1976

Guest
Quindi mi par di capire che la nostra carta vincente sara' quella di riuscire a dimostrare che la SNS non sarebbe fallita cosi' certamente come invece sostiene JD (ma questo penso che Zorba lo sappia meglio di tutti..) giusto ?

Esattamente.

Se Sns fosse fallita come Lehman come Laiki nessuno si sognerebbe di pensare di recuperare dai sub.
 

maxolone

Forumer storico
Dino giuro che ho appena inviato a JD la tua foto via Twitter.
Twitter e' facile e poi e' pubblico cosicche' gli altri possono vedere i messaggi di tutti...

Se volete offenderlo, cosa che io faccio giornalmente potete scrivere su twitter @J_Dijsselbloem
Scrivete scrivete scrivete

Ogni giorno gli scrivo: Resign ! U have already done too much damage !

questo fa l'allevatore di maiali,
osservando occhi e bocca
a me sembra che ne abbia preso anche le sembianze.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Dino giuro che ho appena inviato a JD la tua foto via Twitter.
Twitter e' facile e poi e' pubblico cosicche' gli altri possono vedere i messaggi di tutti...

Se volete offenderlo, cosa che io faccio giornalmente potete scrivere su twitter @J_Dijsselbloem
Scrivete scrivete scrivete

Ogni giorno gli scrivo: Resign ! U have already done too much damage !

Io gli scrivo pork pig retire go back to your farm
In copia spiegel financial times etc
 

Users who are viewing this thread

Alto