Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (4 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
gli obbligazionisti subordinati avrebbero diritto al 100% se il fallimento fosse curato da persona onesta, cosa difficile da reperire. A pagare sarebbero stati in primis gli amministratori e revisori visto che i conti presentati non erano giusti, inoltre sarebbero tornati in cassa i pagamenti fatti nei mesi precedenti per una più equa ripartizione.
Ma le lobby dei revisori sono potenti, la mafia del potere politico coi banchieri spartisce con loro i nostri soldi sudati. Nonostante i danni che fanno non si riesce a regolamentare stipendi e bonus nè ai banchieri e nemmeno ai politici.
Questo di Sns NON è UN FALLIMENTO ,la banca non sarebbe fallita nemmeno volendo,basta vedere i paramentri dell'Eba(a meno che siano finti)

I Sub sono stati espropiati SOLO ed unicamente per far vedere che oltre ai taxpayers pagano pure gli speculatori Obbligazionisti e Azionisti

e' molto ben fatta e sono fiducioso

e comunque penso che abbiamo avuto la fortuna di incontrare un ottimo studio legale, meglio di questo non potvamo scegliere
L'Ho trovato ottimo anchio,a tal punto che se non ci riconoscono un risarcimento congruo,è perchè tutto è già deciso dalla Politica e da uno Stato Dittatoriale
 

angy2008

Forumer storico
A memoria non ricordo di obbligazionisti sub TIER1 che siano stati risarciti al 100% in un fallimento...tu si ???
certo che no, però qui ci sono dei revisori che hanno certificato i bilanci in bonis e quindi se la banca era invece in stato fallimentare come dice DJ devono pagare i certificatori e le loro assicurazioni.
Altrimenti la banca era in grado di reggersi sulle proprie gambe o valeva qualcosa di più di 0 e allora deve pagare DJ.
 

mypa22

Forumer attivo
una curiosità
visto con lo specchietto retrovisore questo articolo che ho ritrovato fra le cose salvate. era il 14 gennaio e nulla ancora lasciave presagire la tempesta che doveva arrivare, anzi!
Più del 9% di rendimento per le obbligazioni subordinate SNS Bank | Obbligazioni - Investireoggi.it
Copia incolla dell'ultima parte :

Il bond perpetuo SNS 11.25% rende oltre il 20% ma rischia la sospensione degli interessiMa tutto ciò non deve preoccupare più di tanto gli obbligazionisti i cui crediti finora sono sempre stati onorati dalla banca olandese. Lo scorso 27 novembre SNS Bank ha regolarmente pagato gli interessi maturati sul bond perpetuo da 320 milioni emesso nel lontano 2009 nel pieno della crisi immobiliare. Il titolo (XS0468954523), molto gettonato dai traders, quota sotto 70, paga una cedola fissa dell’11,25 fino al novembre 2019 ( in caso di mancato esercizio della “call”, una cedola variabile che sarà calcolata in base al tasso midswap quinquennale più 975 punti base) e rende oltre il 20% a scadenza. Date le difficoltà finanziarie di SNS, c’erano forti dubbi sul fatto che l’emittente avrebbe potuto sospendere il pagamento degli interessi, come previsto da regolamento, senza incorrere in un evento di default. Ma nulla di ciò è accaduto e, anzi, lo scorso 23 dicembre SNS ha richiamato anticipatamente una serie di certificati subordinati perpetui (SNS Participation Certificates) in mano a investitori retail per 116 milioni di euro dando prova di piena affidabilità e rispetto per la propria clientela nonostante le difficoltà del contesto finanziario sottostante.

MI SENTO ULTERIORMENTE PRESO PER IL K...:wall:

Link: Più del 9% di rendimento per le obbligazioni subordinate SNS Bank | Obbligazioni - Investireoggi.it
 

Massimum

Forumer storico
L'Ho trovato ottimo anchio,a tal punto che se non ci riconoscono un risarcimento congruo,è perchè tutto è già deciso dalla Politica e da uno Stato Dittatoriale

Magari sono pessimista, ma secondo me l'unica speranza di avere un risarcimento congruo è la Corte Europea. Se la magistratura olandese si allineasse alle nostre posizioni, sarebbe uno schiaffo gigantesco ai propri politici. Dubito si assumano una tale responsabilità. Prevarrà come al solito la ragion di stato. La mia previsione è che ci daranno solo un contentino. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Comunque mi allineo ai complimenti a Zorba per il lavoro eccezionale fatto. Davvero un ottimo lavoro....
 

simoneimola

Forumer attivo
scusami ma nel caso ci sara' solo 1 contentino e che quindi non sara' convegnente aderire , noi che abbiamo aderito con lo studio potremo andare avanti con la causa e arrivare alla Corte Europea ?
 

Topgun1976

Guest
Magari sono pessimista, ma secondo me l'unica speranza di avere un risarcimento congruo è la Corte Europea. Se la magistratura olandese si allineasse alle nostre posizioni, sarebbe uno schiaffo gigantesco ai propri politici. Dubito si assumano una tale responsabilità. Prevarrà come al solito la ragion di stato. La mia previsione è che ci daranno solo un contentino. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Comunque mi allineo ai complimenti a Zorba per il lavoro eccezionale fatto. Davvero un ottimo lavoro....
Tutto è possibile,io non sono certo Ottimista in questa storiaccia,quello che dico è che più di cosi non potevamo fare,se la cosa finisce male,ci abbiamo provato alla grande.

scusami ma nel caso ci sara' solo 1 contentino e che quindi non sara' convegnente aderire , noi che abbiamo aderito con lo studio potremo andare avanti con la causa e arrivare alla Corte Europea ?
Certo,per esattezza la corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo
 

Vet

Forumer storico
certo che no, però qui ci sono dei revisori che hanno certificato i bilanci in bonis e quindi se la banca era invece in stato fallimentare come dice DJ devono pagare i certificatori e le loro assicurazioni.
Altrimenti la banca era in grado di reggersi sulle proprie gambe o valeva qualcosa di più di 0 e allora deve pagare DJ.

È sicuramente una strada da seguire ......sicuramente lo studio legale che segue questa vicenda l'ha valutata......
 

Massimum

Forumer storico
Tutto è possibile,io non sono certo Ottimista in questa storiaccia,quello che dico è che più di cosi non potevamo fare,se la cosa finisce male,ci abbiamo provato alla grande.

Condivido. Infatti sono anche io della partita e rinnovo i miei complimenti a Zorba per la qualità del lavoro fatto in tempi strettissimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto