Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (13 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149

albicocco

Forumer storico
nessuna altra banca ha caricato le minus?
A me da tempo la Popolare le ha riconosciute ( minus pari al prezzo di carico) e io sono partito alla caccia di bond a TV con spread minimi e di certificate bonus utili per i recuperi
Ma che succede ? Forse era meglio che non le avessero caricate ?

NoWay

It's time to play the game
Quello che davvero non riesco a capire (sarà un mio limite!) è come sia possibile che, all'interno di uno stesso quadro giuridico e fiscale (quello italiano), alcuni intermediari riconoscano le minus e altri no. Mi sembra evidente che uno dei due gruppi sia in errore! Da ignorante mi viene da pensare che le banche che hanno già caricato le minus abbiano comunque chiesto un parere preventivo all'Agenzia delle Entrate e, in base a quello, abbiano poi agito!

Onoff

Forumer attivo
Quello che davvero non riesco a capire (sarà un mio limite!) è come sia possibile che, all'interno di uno stesso quadro giuridico e fiscale (quello italiano), alcuni intermediari riconoscano le minus e altri no. Mi sembra evidente che uno dei due gruppi sia in errore! Da ignorante mi viene da pensare che le banche che hanno già caricato le minus abbiano comunque chiesto un parere preventivo all'Agenzia delle Entrate e, in base a quello, abbiano poi agito!

Immagino che la Banca sarà responsabile dell'errato computo e provveda a restituire le minus e a risarcire il danneggiato. Dovrebbe trattarsi di una loro inadempienza. Se poi per problemi tecnici non riescono, la data di esproprio la conosciamo e da lì devono partire con il computo corretto.

IMHO :rolleyes:

NoWay

It's time to play the game
Immagino che la Banca sarà responsabile dell'errato computo e provveda a restituire le minus e a risarcire il danneggiato. Dovrebbe trattarsi di una loro inadempienza. Se poi per problemi tecnici non riescono, la data di esproprio la conosciamo e da lì devono partire con il computo corretto.

IMHO :rolleyes:

Scusa... è come si fa a determinare quello da riconoscere al "danneggiato"?
Capisco che le minus verranno probabilmente riconosciute a partire dall'esproprio e, quindi, quello pagato verrà probabilmente restituito, ma, come si diceva più sopra, cosa ne è di tutti quei gain che vengono "congelati" per questa incertezza? Esiste una cosetta chiamata "mancato guadagno"! Chi ne risponderà?

ferdo

Utente Senior
vaffank ... io potrei azzerare le minus su almeno 2 ptf su 3 se me le caricassero, e devo aspettare i comodi di 'sti babbei che non so se me le caricano, e se retroattivamente o quando, ed altre banche lo han già fatto?!?!

Users who are viewing this thread

Alto