Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (9 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

mypa22

Forumer attivo
BUONASERA - sapete della riunione dell'ECOFIN sul fallimento ordinato delle Banche nell ' U.E. ?
Fumata nera all'Ecofin, nella notte, a Lussemburgo, sul meccanismo unico di fallimento ordinato delle banche, un elemento cruciale dell’Unione bancaria. Dopo 18 ore di negoziati, i ministri delle Finanze dell'Ue non sono riusciti a trovare un'intesa e si sono dati appuntamento per mercoledì 26, cioè alla vigilia del Consiglio europeo.

La discussione ha permesso di percorrere "il 90% del cammino e siamo vicini a un accordo", ha assicurato il ministro francese Pierre Moscovici. "Abbiamo fatto progressi significativi e le distanze sono state accorciate ma ci sono ancora questioni cruciali da risolvere", gli ha fatto eco il ministro irlandese, Michael Noonan, presidente di turno della riunione.
Il negoziato mira a definire regole comuni per liquidare le banche in difficoltà senza fare ricorso ai contribuenti.
La linea tenuta dall’Italia nella discussione fra i 27 ministri dell'Ecofin è stata spiegata in una pausa dei lavori dal ministro Fabrizio Saccomanni, secondo cui il meccanismo di risoluzione e ristrutturazione per le banche che stanno fallendo deve "aiutare a spegnere i focolai di instabilità e di tensione con un impatto forte sulla fiducia" e deve contenere "norme chiare sulla tutela dei risparmiatori", attraverso "meccanismi semplici che garantiscano la tutela di chi ha messo i propri risparmi nel sistema finanziario".
Si sapeva che la trattativa sarebbe stata lunga e difficile perché le posizioni fra Stati sono distanti sulla gerarchia dei creditori da rimborsare e sull'opportunità di armonizzare i criteri o di mantenerli flessibili a seconda dei paesi.
 

johnny1982

Forumer storico
Io ho le minus caricate però è strano loro scrivono il credito di imposta invece delle minus...

Quindi per 15k di perdita ho 3k di credito di imposta le altre banche avrebbero scritto 15k
 

fabriziof

Forumer storico
anche a me, sia sulla lt2 2020 sia sulla 155

i conti mi sembrano perfetti, hanno dato la minus al 4 marzo e poi accreditato quanto pagato in assenza della minus sns rispetto a quanto avevo pagato non avendo quella minus

Scusa ti hanno caricato le minus della lt2 2020? A me no
Mi correggo,tutto ok anche a me
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto