Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149
Io ho le minus caricate però è strano loro scrivono il credito di imposta invece delle minus...

Quindi per 15k di perdita ho 3k di credito di imposta le altre banche avrebbero scritto 15k

c'è sia l'uno che l'altro

vai in trading-> posizione fiscale , imposta periodo di riferimento da gennaio a giugno e vedi che hanno ricostruito tutta la storia sia in termini di profit/loss che in termini di credito di imposta
 
Approvato lo schema di bail-in applicato ad SNS . Ha vinto il ricciolino . Amen.....però brucia .
Perche' dovrebbe aver vinto il ricciolino ???
L'intesa prevede che in un primo tempo azionisti, obbligazionisti e depositanti - non la mano pubblica - siano messi a contribuzione. Il compromesso dà ai governi nazionali una certa flessibilità nell'adottare le norme europee, in modo da adattarsi ai diversi mercati locali. Secondo l'accordo, gli investitori dovranno subire una perdita dell'8% degli attivi dell'istituto di credito prima che il governo possa intervenire con il denaro pubblico per aiutare una banca in difficoltà. L'uso di un eventuale fondo statale di liquidazione bancaria sarà limitato al 5% degli attivi, mentre l'uso del Meccanismo europeo di stabilità (Esm) sarà possibile solo in precise circostanze. Nel contempo, i governi dovranno creare fondi di liquidazione bancari pari all'1,3% del totale dei depositi dial nostro corrrispondente Beda Romano - Il Sole 24 Ore - leggi su Ecofin: trovato l'accordo sulle regole in caso di fallimento delle banche - Il Sole 24 ORE
 
No , la sentenza non c'è ancora . Tuttavia lo schema di fondo recepisce sostanzialmente quanto accaduto in SNS , e credo che le "specificità locali" consentite saranno il nostro de profundis finale
Ma scusa non credi che da un 8% all'esproprio con zero compenso ci possa essere margine di trattativa ????
Anzi,i giudici di Amsterdam proprio in forza di questo accordo potrebbero/dovrebbero ritenere assurdo quanto fatto dal riccilino !!!!
 
Approvato lo schema di bail-in applicato ad SNS . Ha vinto il ricciolino . Amen.....però brucia .

Mah, lo schema era ampiamente previsto.
In realtà la vicenda olandese è avvenuta PRIMA di questo accordo, per cui non vedo perchè la norma debba essere vista retroattivamente.
Non dimentichiamo che il mercato prezza queste situazioni, per cui ci si aspetta che le sub di emittenti traballanti possano perdere ulteriormente valore alla luce dell'accordo. Che, ripeto, era già ampiamente previsto.

Quel che stride è che, ad esempio, gli LT2 di SNS quotavano quasi 80 e il mercato non era assolutamente in sentore di fallimento, soprattutto visti i documenti ufficiali precedenti.

In pratica, gli investitori non avevano nessuno strumento per subodorare ciò che poi è avvenuto. Era imprevedibile (e assurdo) che i bondisti senior sarebbero stati tutelati al 100% e i sub allo 0%.

Non è cambiato niente per noi.

:up:
 
In pratica, gli investitori non avevano nessuno strumento per subodorare ciò che poi è avvenuto. Era imprevedibile (e assurdo) che i bondisti senior sarebbero stati tutelati al 100% e i sub allo 0%.



:


Scusa Reef,

alcuni subordinati sono stati valutati zero, altri subordinati (la Srlev 9%) non sono stati toccati.

Per la precisione . :lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto