Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (10 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Topgun1976

Guest
stavo anche pensando in questi giorni se, avendo comprato ai tempi sns bank a 80 e avendo quindi una minusvalenza di 40.000 , non sia il caso di passare al regime dichiarativo su tutti i miei dossier titoli per compensare le minusvalenze che ho su Iwbank, che in 4 anni potrei non recuperare, con altri dossier titoli dove invece pagherei corpose plusvalenze....qualcuno di voi ha esperienza col dichiarativo ? io compilo la dichiarazione Unico da solo , è un onere pazzesco o, con un foglio di excel, secondo voi si riesce a gestire il quadro plusvalenze ?

Potresti pure trasferire in Iw e vendere i titoli non pagando plus
 

Jackie546

Forumer attivo
Potresti pure trasferire in Iw e vendere i titoli non pagando plus
si, ma nel mio caso avere conti anche presso Fineco e Binck presenta vantaggi diversi, Fineco per l'interfaccia rapida e intuitiva e servizi bancari efficienti, Binck per esenzione bollo e perchè permette di operare su Lussemburgo online, mentre Iwbank rimane la migliore per l'OTC. Inoltre è sempre meglio diversificare il rischio.
 

Jackie546

Forumer attivo
io avevo le sns su binck e ho fatto cosi', ho preso un titolo in gain da iw e l'ho trasferito a binck, nel giro di pochi giorni ce l'avevo nel dossier e potevo compensare le minus
questo è interessante stai dicendo che si puo' trasferire un singolo titolo e relativi gain da un dossier ad un altro dossier, ed i gain relativi possono compensarsi con le minus ? Io avevo capito che, per trasferire plus o minus, bisognasse chiudere il dossier presso una banca, trasferire i titoli e solo allora si ha la certificazione del gain o perdita relativa, ma se si puo' trasferire solo un titolo e relativi gain lasciando il dossier aperto, questo è estremamente interessante ! ne sei sicuro ? grazie delle informazioni.
 

Topgun1976

Guest
questo è interessante stai dicendo che si puo' trasferire un singolo titolo e relativi gain da un dossier ad un altro dossier, ed i gain relativi possono compensarsi con le minus ? Io avevo capito che, per trasferire plus o minus, bisognasse chiudere il dossier presso una banca, trasferire i titoli e solo allora si ha la certificazione del gain o perdita relativa, ma se si puo' trasferire solo un titolo e relativi gain lasciando il dossier aperto, questo è estremamente interessante ! ne sei sicuro ? grazie delle informazioni.

è quello che ti ho detto,TU puoi trasferire anche tutti i titoli senza chiudere nessun dossier,puoi trasferire anche solo un titolo alla volta,puoi mandare il tiolo A a una Banca,e il Titolo B a un'altra..La banca è obbligata a esaudirti e lo deve fare gratuitamente.

Akros fà pagare 10 euro,ma lo sai prima e sono molto rapidi
L'unica variabile sono i tempi,ma alla peggio a me è capitato ci mettessero 3 settimane

Ps.Se il dossier è vuoto,(perchè hai trasferito tutti i titoli in altra banca)non è chiuso.Quindi vendi su Iwbank,compensi le Minus,e poi(dopo la valuta ,quindi 3gg lavorativi)puoi fare un bonifico in uscita e via cosi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
io avevo le sns su binck e ho fatto cosi', ho preso un titolo in gain da iw e l'ho trasferito a binck, nel giro di pochi giorni ce l'avevo nel dossier e potevo compensare le minus

Io lo stò facendo decine di volte,avendo minus solo su Binck.Però a volte vendo cmq e mi ruga pagare capital gain su tutte le altre banche
 
Ultima modifica di un moderatore:

dierre

Forumer storico
questo è interessante stai dicendo che si puo' trasferire un singolo titolo e relativi gain da un dossier ad un altro dossier, ed i gain relativi possono compensarsi con le minus ? Io avevo capito che, per trasferire plus o minus, bisognasse chiudere il dossier presso una banca, trasferire i titoli e solo allora si ha la certificazione del gain o perdita relativa, ma se si puo' trasferire solo un titolo e relativi gain lasciando il dossier aperto, questo è estremamente interessante ! ne sei sicuro ? grazie delle informazioni.

Assolutamente si!

se migliore, (che è un big del forum) ti dice una cosa puoi starne certo...
solo un'accortezza: verifica sempre il prezzo di carico FISCALE, della banca dove hai il titolo, e dopo riverificalo sulla banca dove lo trasferisci, a me più di qualche volta non combaciavano...
misteri delle banche...:D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
è quello che ti ho detto,TU puoi trasferire anche tutti i titoli senza chiudere nessun dossier,puoi trasferire anche solo un titolo alla volta,puoi mandare il tiolo A a una Banca,e il Titolo B a un'altra..La banca è obbligata a esaudirti e lo deve fare gratuitamente.

Akros fà pagare 10 euro,ma lo sai prima e sono molto rapidi
L'unica variabile sono i tempi,ma alla peggio a me è capitato ci mettessero 3 settimane

ho qualche dubbio sull'obbligo di gratuità, nel senso che credo sia vero per il trasferimento dell'intero dossier ma non del singolo titolo

per l'amico che ha chiesto: per trasferire anche il gain (o loss) potenziale, i due depositi devono avere identica intestazione
 

Camajan

Forumer storico
Il trasferimento di un solo o più titoli senza estinguere il dossier NON è affatto gratuito in generale.

E' saggio verifikare, ciaskuno kol proprio istituto, quali sono le kondizioni.

Solo il trasferimento in toto del dossier titoli è, per legge Bersani Pierluigi Santo Subito, gratuito
 

Jackie546

Forumer attivo
beh, a questo punto vedro' quanto costa trasferire obbligazioni da fineco senza chiudere alcun dossier ...grazie comunque delle informazioni precise e dettagliate, che rischiano di farmi risparmiare tempo, fatica, oltre che qualche eurino :up: .
Se avessi chiesto la stessa cosa a 3 avvocati, avrei speso un botto, ed il primo mi avrebbe dato una risposta, il secondo mi avrebbe detto l'esatto contrario, mentre il terzo mi avrebbe detto che entrambi gli altri due hanno torto (sperando che qui non ci siano troppi avvocati...:rolleyes:).
 

Users who are viewing this thread

Alto