Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (40 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

simoneimola

Forumer attivo
fare 23 gennaio 2014, 11.00


Finanza e DNB fallito intorno SNS Reaal

di Ronald van Gessel e Larry David
AMSTERDAM- Sia il Ministero delle finanze come la Banca centrale olandese hanno in anni precedenti per la nazionalizzazione di SNS Reaal fallì nell'esercizio delle loro responsabilità per quanto riguarda il monitoraggio dei servizi bancari e assicurativi. Questa è la conclusione della Commissione valutazione potatura duro nazionalizzazione SNS Reaal ex stato Consiglio Rein Jan Hoekstra e Professor Jean Frijns.



Clicca qui sotto per scaricare:
doc_pdf.gif
La relazione dei Commissione di valutazione nazionalizzazione SNS Reaal.pdf.pdf







La Commissione conclude che le finanze e DNB non "in modo efficace e tempestivo" hanno risposto alle crescenti problemi presso SNS Reaal.
Insufficiente

DNB ha un regolatore "guardato per i rischi della strategia di espansione e acquisizioni di SNS Reaal tra 2006 e 2009". Questa espansione ha il buffer del SNS Reaal indebolito e il profilo di rischio dell'assicuratore banca aumentato di destra, "secondo"la Commissione. Il regolatore della Banca ha secondo Hoekstra e Fanta, la coerenza di alcuni sulla sommità i guadagni del mercato di SNS Reaal acquisito e i rischi connessi non abbastanza riconosciuto, ".
Anche il Ministero delle finanze ha i compiti di supporto in particolare dopo il primo turno nel 2008, determinato non fatto bene, come si scopre. Il Ministero delle finanze non è riuscito a prendere le proprie responsabilità per pulire presso SNS Reaal che finì up in burrasca fu dalla crisi finanziaria e ha dovuto girare allo stato per il sostegno.
Aiuti di stato

Alla fine del 2008, SNS Reaal presso il Ministero delle finanze ha dovuto bussare per gli aiuti di stato. In totale, lo stato aiuto, di 750 milioni di euro non è stato l'inizio per la ristrutturazione significativa del SNS Reaal, come risolvere i colli di bottiglia nel finanziamento reciproco tra parent company di SNS Bank e Reaal Verzekeringen ", dice la Commissione. Allo stesso tempo, colpire, SNS Reaal invischiato in problemi nella finanza di proprietà, il pesantemente sul bilancio della Banca SNS stampa portafoglio nel settore immobiliare. "
Invece di te stesso a sedersi per risolvere il pasticcio a SNS ha finanza di fine 2008 fino alla fine del 2011 la responsabilità per un sostanziale e necessaria ristrutturazione in primo luogo con il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza dei servizi bancari e assicurativi.
Troppo tardi

Quando fu chiaro che alla fine del 2011 DNB SNS Reaal finito in problemi difficili da risolvere era il supervisore e il Ministero delle finanze ha adottato un atteggiamento più attivo, ma ci sono voluti più di un anno per l'eventuale nazionalizzazione. Vendita di parti di SNS Reaal erano possibilmente dal 2009 sono stati possibili, ma si rivelò essere non un fattibile opzione nel 2012, tanto più, la Commissione osserva.
Solo nella seconda metà del 2012, ha gradualmente il ministero-ma troppo tardi: il controllo. Il ministero era alla ricerca di un contatto informale con la Commissione europea. Troppo tardi, "secondo il comitato di valutazione.
Più chiara

Frijns e Hall anche fare un certo numero di raccomandazioni. Ad esempio, il ministro delle finanze nominare un fiduciario richiede più chiaramente e così in questo modo più nitido monitorare la conformità con i requisiti per gli aiuti di stato. Questa costruzione dovrebbe prendere il posto dei Commissari pubbliche, si sono dimostrati inefficace, una situazione impossibile e per salvaguardare l'interesse pubblico ".
DNB deve essere scelto in una forma più chiara del governo dove il Presidente è anche responsabile per il punto di contatto esterno e supervisione delle istituzioni finanziarie, oltre alle sue altre funzioni.
Saldamente

Un portavoce di DNB conferma che la relazione è arrivato saldamente. "Stanno per studio prima e poi invierà una risposta al Ministero delle finanze". Per quanto riguarda il miglioramento della 'governance', che sostanzialmente significa che DNB-Presidente Klaas Knot ancora una volta la responsabilità finale dovrebbe essere per quanto riguarda la sorveglianza e la DNB-direttore Jan Sijbrand, proposto discute nel mettere le banche dell'Unione, dove la vigilanza a questo novembre bancaria alla BCE di Francoforte.
 
Ultima modifica:

simoneimola

Forumer attivo
'Ministero e DNB ha risposto alla fine del SNS' problemi

Il Ministero delle finanze ha reagito ai problemi alla SNS Reaal troppo tardi. La Banca centrale olandese (DNB) ha come regolatore degli sviluppi presso i rischi che la banca giudicata insufficiente.

m1mxfa4a394i_std640.jpg
Relazione di valutazione presentazione SNS Reaal Serie di foto


Queste sono le conclusioni nella relazione datata giovedì il comitato di valutazione duro commissionato dal Ministero delle finanze e il Consiglio di sorveglianza della DNB la nazionalizzazione della SNS.
I ricercatori affermano che "non clamoroso sì" per poter rispondere alla domanda di se il Ministero delle finanze e tempestiva e adeguata 'DNB ' hanno risposto.
In un precedente intervento nel 2009 era in vendita o spin-off di parti del SNS ancora potrebbe essere stato possibile. Ma dalla fine della legge questo non era più un'opzione nel 2012.
La nazionalizzazione della SNS è ormai quasi un anno fa. Lo stato è prevista per 3,7 miliardi di euro. Questa nazionalizzazione era un sich "discutibile", hanno detto i ricercatori. O se c'è stato intervento precedente, questo era costato meno soldi delle tasse, ricercatori voluti Hoekstra e caduta durante una conferenza stampa non risponde.

Responsabilità


Ma secondo la Commissione, il Ministero delle finanze ha fallito ad assumersi la responsabilità per il pulito della SNS. Alla fine del 2008 aveva alla SNS tutti al Ministero bussano per un aiuto di stato di 750 milioni di euro.
Ciò era l'inizio di una significativa ristrutturazione della Banca sotto la guida del Ministero. Ma questa responsabilità era "troppo" a conducenti di SNS e dando loro fallito.
Il ministero è quindi più chiare richieste dopo dando aiuti di stato, ha detto la Commissione.

Lasciate che


Nel gennaio 2011, DNB Finance SA già che SNS in pesante tempo sbagliato. A partire da quel momento sono stati scenari di emergenza per la banca è venuto con. Per DNB non era chiaro, tuttavia, che le finanze stava per saltare per nazionalizzare la banca, a causa di effetti sul settore finanziario e i rischi per la solvibilità dello stato olandese.
«Il Ministero voluto intervenire così limitato e il più tardi possibile», come sospetta il vigilanza direttori di DNB, ha detto la Commissione.

Colpisce


DNB, d'altra parte, ha, secondo i ricercatori, "occhio" era per i rischi della strategia su acquisizioni di SNS.
La banca ha assunto il portafoglio immobiliare proprietà Finanza nel 2006 da ABN Amro. SNS alla fine ha colpito principalmente nei guai di questo portafoglio immobiliare della banca. DNB deve rilasciare un certificato di alcuna obiezione per ogni acquisizione.
I ricercatori chiamano "colpisce" che ha la supervisione del direttore di DNB in un'intervista con il CEO di SNS nell'estate del 2006 già comunicato l'esito di questa chiave, mentre la valutazione quando doveva ancora cominciare. Questa accettazione non era essere il caso, hanno detto i ricercatori.

Cocktail tossico


"Non c'è dubbio che acquisto di proprietà Finanza e Swiss Life è stato un cocktail tossico che portarono alla caduta della banca," ha detto il ricercatore Hoekstra.
La Commissione propone che in futuro qualcuno dovrebbe essere designato dal governo che monitor o le regole per ottenere gli aiuti di stato è ben rispettato, chiamato 'amministratore'. La struttura interna entro il DNB anche dovrebbe essere cambiata, così che il Presidente è anche responsabile davvero Klaas Knot.
Al momento, il direttore, Jan Sijbrand, ancora responsabile della supervisione di banca e politica di controllo. Che può essere ntwikkelen a ' oun'unità autonoma all'interno della banca ', così i ricercatori avvertono.

Dela Cruz


Ministro Michael Dela Cruz di Financiën ritardo in una prima reazione ai punti critici nella valutazione NU.nl sapere che accolgono e danno luogo a miglioramenti. Che sono in parte già operati, detto Dela Cruz.[SIZE=+0][/SIZE]
Presto una più dettagliata risposta, in cui egli con ulteriore gabinetto Dela Cruz andrà.
 

mypa22

Forumer attivo
Perche' dovrebbero essere brutte notizie queste ?

'Ministerie en DNB reageerden te laat bij problemen SNS' | nu.nl/politiek | Het laatste nieuws het eerst op nu.nl

' Ministero e DNB reagito problemi troppo tardi SNS '


Il Ministero delle Finanze ha reagito troppo tardi per i problemi alla SNS REAAL . De Nederlandsche Bank ( DNB ) è il rischio regolatore degli sviluppi presso la banca insufficiente. Queste sono le dure conclusioni giovedì nelle indagini della valutazione commissionata dal Ministero delle Finanze e il consiglio di sorveglianza di DNB nazionalizzazione della SNS indagato .

I ricercatori dicono che si può "no sì definitivo " risposte alla domanda se il Ministero delle Finanze e DNB '' tempestiva e adeguata '' ha risposto .
 

simoneimola

Forumer attivo
SNS+Reaal+Foto+ANP.JPG
Foto: REUTERS​

Condividi su FB 9
Condividi su Facebook


inCondividi0​



fare 23 gennaio 2014, 11.00


Finanza e DNB fallito intorno SNS Reaal

di Ronald van Gessel e Larry David
AMSTERDAM- Sia il Ministero delle finanze come la Banca centrale olandese hanno in anni precedenti per la nazionalizzazione di SNS Reaal fallì nell'esercizio delle loro responsabilità per quanto riguarda il monitoraggio dei servizi bancari e assicurativi. Questa è la conclusione della Commissione valutazione potatura duro nazionalizzazione SNS Reaal ex stato Consiglio Rein Jan Hoekstra e Professor Jean Frijns.



Clicca qui sotto per scaricare:
doc_pdf.gif
La relazione dei Commissione di valutazione nazionalizzazione SNS Reaal.pdf.pdf







La Commissione conclude che le finanze e DNB non "in modo efficace e tempestivo" hanno risposto alle crescenti problemi presso SNS Reaal.
Insufficiente

DNB ha un regolatore "guardato per i rischi della strategia di espansione e acquisizioni di SNS Reaal tra 2006 e 2009". Questa espansione ha il buffer del SNS Reaal indebolito e il profilo di rischio dell'assicuratore banca aumentato di destra, "secondo"la Commissione. Il regolatore della Banca ha secondo Hoekstra e Fanta, la coerenza di alcuni sulla sommità i guadagni del mercato di SNS Reaal acquisito e i rischi connessi non abbastanza riconosciuto, ".
Anche il Ministero delle finanze ha i compiti di supporto in particolare dopo il primo turno nel 2008, determinato non fatto bene, come si scopre. Il Ministero delle finanze non è riuscito a prendere le proprie responsabilità per pulire presso SNS Reaal che finì up in burrasca fu dalla crisi finanziaria e ha dovuto girare allo stato per il sostegno.
Aiuti di stato

Alla fine del 2008, SNS Reaal presso il Ministero delle finanze ha dovuto bussare per gli aiuti di stato. In totale, lo stato aiuto, di 750 milioni di euro non è stato l'inizio per la ristrutturazione significativa del SNS Reaal, come risolvere i colli di bottiglia nel finanziamento reciproco tra parent company di SNS Bank e Reaal Verzekeringen ", dice la Commissione. Allo stesso tempo, colpire, SNS Reaal invischiato in problemi nella finanza di proprietà, il pesantemente sul bilancio della Banca SNS stampa portafoglio nel settore immobiliare. "
Invece di te stesso a sedersi per risolvere il pasticcio a SNS ha finanza di fine 2008 fino alla fine del 2011 la responsabilità per un sostanziale e necessaria ristrutturazione in primo luogo con il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza dei servizi bancari e assicurativi.
Troppo tardi

Quando fu chiaro che alla fine del 2011 DNB SNS Reaal finito in problemi difficili da risolvere era il supervisore e il Ministero delle finanze ha adottato un atteggiamento più attivo, ma ci sono voluti più di un anno per l'eventuale nazionalizzazione. Vendita di parti di SNS Reaal erano possibilmente dal 2009 sono stati possibili, ma si rivelò essere non un fattibile opzione nel 2012, tanto più, la Commissione osserva.
Solo nella seconda metà del 2012, ha gradualmente il ministero-ma troppo tardi: il controllo. Il ministero era alla ricerca di un contatto informale con la Commissione europea. Troppo tardi, "secondo il comitato di valutazione.
Più chiara

Frijns e Hall anche fare un certo numero di raccomandazioni. Ad esempio, il ministro delle finanze nominare un fiduciario richiede più chiaramente e così in questo modo più nitido monitorare la conformità con i requisiti per gli aiuti di stato. Questa costruzione dovrebbe prendere il posto dei Commissari pubbliche, si sono dimostrati inefficace, una situazione impossibile e per salvaguardare l'interesse pubblico ".
DNB deve essere scelto in una forma più chiara del governo dove il Presidente è anche responsabile per il punto di contatto esterno e supervisione delle istituzioni finanziarie, oltre alle sue altre funzioni.
Saldamente

Un portavoce di DNB conferma che la relazione è arrivato saldamente. "Stanno per studio prima e poi invierà una risposta al Ministero delle finanze". Per quanto riguarda il miglioramento della 'governance', che sostanzialmente significa che DNB-Presidente Klaas Knot ancora una volta la responsabilità finale dovrebbe essere per quanto riguarda la sorveglianza e la DNB-direttore Jan Sijbrand, proposto discute nel mettere le banche dell'Unione, dove la vigilanza a questo novembre bancaria alla BCE di Francoforte.
 

simoneimola

Forumer attivo
'Nazionalizzazione SNS non era più costosa variante'
L'Aia (AFN)-nazionalizzazione del SNS Reaal febbraio dello scorso anno al contribuente non era la variante più costosa. Jeroen ministro delle Finanze sotto più subordinato obbligazionario Dela Cruz, vale a dire meebloeden titolari per espropriare li ha lasciato. Altre soluzioni che non sarebbe stato possibile.
Il comitato di valutazione che ha ricercato la nazionalizzazione e il periodo che lo hanno preceduto, esserci giovedì su commentando la sua relazione.
Altre soluzioni per l'imminente fallimento della SNS avevano lo stato e quindi il contribuente può costare molti più soldi. Dela Cruz indicò la nazionalizzazione in sé su che aveva portato la caduta sopra la stabilità del settore finanziario olandese del SNS in pericolo. Quanto costerebbe, è difficile da calcolare.
 

simoneimola

Forumer attivo
"Finanza, DNB negligente a SNS"

[SIZE=+0]Giovedì 23 gennaio 2014, 11.00 (Aggiornamento: 23/01/14, 11.32[/SIZE])
»I giocatori chiavi nello stato di aiuto per SNS Reaal: Ministro Dela Cruz, vecchio-DNB-Presidente Wahid, ex ministro delle finanze ed ex Hunter SNS-CEO di Colonia
REUTERS/NOS​

SNS Reaal aveva della De Nederlandsche Bank non può ottenere l'approvazione per l'acquisizione del portafoglio immobiliare finanza proprietà di ABN Amro. Il rischio era troppo grande, si conclude la valutazione Comitato nazionalizzazione SNS Reaal in una relazione la nazionalizzazione e il ruolo della finanza e DNB.
Inoltre, DNB sapeva da anni che proprietà Finance ha fatto affari con i clienti che aveva legami con criminali superiore olandese. Anche lì non ha risposto adeguatamente alla DNB, la Commissione (. pdf). SNS assunto sette clienti dubbi da ABN Amro, che aveva 160 milioni di euro al credito finanza di proprietà.
Quando alla fine del 2008, SNS aveva ottenuto 750 milioni di euro di finanziamento secondo il comitato di valutazione degli aiuti di stato dovrebbero far piazza pulita. Ma la Commissione osserva che i Commissari che nominò il governo potevano efficacemente assicurare l'interesse pubblico.
Fattibile

La vendita e la spaccatura fuori dalle parti del SNS Reaal erano forse ancora possibile nel 2009, ma che non era un'opzione fattibile nel 2012. Solo nella seconda metà del 2012 Finanza ha preso solo la carica di. Quando sono stati i problemi effettivamente stato insolubile.
All'ultimo minuto era anche contatti informali con la Commissione europea su una soluzione in cui le altre banche olandesi ha svolto un ruolo. Ma Bruxelles ha detto che le banche con gli aiuti di stato prendono nulla.
La caduta del SNS Reaal è un classico caso di una crisi bancaria in cui una società è vertilt ad una parte delle attività e si rovescia.
SNS è stata nazionalizzata su 1° febbraio 2013 dopo la banca in burrasca aveva finito di enormi perdite del portafoglio di finanziamenti immobiliari. Tutti i tipi di piani con banche olandesi e gli investitori privati non riuscita. Il prezzo delle azioni è stato decimato e risparmiatori tolse loro denaro.
E rafforza

Conclusione della Commissione di valutazione è che con il nuovo e rafforza in mano, a quel tempo la nazionalizzazione era l'unica soluzione. Non intervenire sarebbe costato molto di più la società olandese.
Dopo la nazionalizzazione di ABN Amro era truccato e rinforza. Sulla base del dovuto agli azionisti, obbligazionisti e Strengthens contribuiscono al settore finanziario, così che l'account non è completamente a stato e quindi i contribuenti, sarebbe venuto.
 

mypa22

Forumer attivo
Questi se la suonano e se la cantano da soli. Questa indagine e' stata commissionata dal ricciolino e dalla DNB.
E' come chiedere a me un parere sull'esproprio a zero dei titoli obbligazionari !!!!!!!!
 

simoneimola

Forumer attivo
VEB lascia avvocati guardare al reclamo contro DNB
L'Aia (Reuters)-il rapporto di valutazione sulla nazionalizzazione del SNS Reaal. Detto questo Presidente Jan Maarten Slagter dell'associazione di effectenbezitters (VEB) giovedì. La domanda è convocata o non l'olandese Banca centrale (DNB) può essere ritenuta responsabile per il danno che gli investitori hanno sofferto, ' ha detto.
È secondo Saha ancora troppo presto per dire se la VEB effettivamente passa a tale procedura. Gli avvocati devono ancora guardarla, lì, ' ha detto. Per gli investitori momento associazione dà priorità ai casi già eseguiti, quali la richiesta di risarcimento in cui in primo luogo l'alto consiglio di muoversi è ora. Analogamente, la VEB ancora che l'enterprise inizia un'indagine sulla cattiva gestione a SNS.
 

simoneimola

Forumer attivo
Stanza duro circa il ruolo della finanza e DNB a SNS
L'Aia (AFN)-membri room giudicare duri sulle azioni del Ministero delle finanze e della De Nederlandsche Bank negli anni precedenti la nazionalizzazione di SNS Reaal. Lo fanno in risposta alla relazione critica una Commissione di valutazione.
Secondo il Ministero e SP MP Arnold Mack DNB, hanno, passive e negligenti ' agito. Egli lo chiama ' inconcepibile quel DNB, nel 2006, permette di scoprire per dare la sua approvazione per l'acquisto della proprietà finanza, mentre doveva ancora iniziare la chiave. Finanza ha lasciato l'attività a SNS, attraverso un altro anno, la confusione ' mentre alla fine del 2011 tutto chiaro era che il governo ha dovuto intervenire.
Chirag Dave (VVD) afferma che la supervisione della DNB è stato troppo chiaro e non è riuscita. Non è sufficiente, quando incontrate e di pensiero leggermente sulla situazione del settore finanziario. '
Potare duri conclusioni
Las Eddy van Hijum (CDA), potatura conclusioni duri ' nella relazione. Supervisione di DNB inizialmente fallita e il ministro delle finanze alla fine del grip. La società ha pagato un prezzo alto, con la nazionalizzazione, per comportamento irresponsabile di banchieri e supervisione inadeguata '.
Henk Nijboer (PvdA) afferma che SNS, si sbriciola di sconsiderate di andare ' su nuove acquisizioni. Acquisto vastgoedtak proprietà Finanza non dovrebbe avere mai avrà luogo, Nada. DNB ha, troppo, facile e senza dover fare buona ricerca ha rilasciato una dichiarazione di alcuna obiezione. '
Vigile attesa
Wouter koolmees (D66) constata che rafforza (che hanno reso possibile la nazionalizzazione) dovrebbe essere ulteriormente rafforzata. Fornitori duri, come tutte le capitali a un fallimento è la poco attraente prendere grossi rischi. Poi arriva il conto di una banca di venire a mancare in chi anche ottenere rendimenti elevati, se va bene. '
Jesse Clover (sinistra verde) rileva che il rapporto mostra che troppo spesso vigile attesa è rispose ai problemi presso istituzioni finanziarie della Banca centrale olandese e del Ministero delle finanze.
 

Users who are viewing this thread

Alto