captain sparrow
Forumer storico
I 5 movimenti sospetti del conto corrente per il fisco
Accertamento fiscale: quando l’Agenzia delle Entrate effettua un controllo sui bonifici.
www.laleggepertutti.it
+1 per favore Vento.
Anche io sono interessato+1 per favore Vento.
Penso proprio di si, nessuno impedisce di aprire conti con regime amministrato e altri in dichiarativo. Non so se è possibile averli entrambi con lo stesso intermediarioCi sarei anch'io ....
Una domanda , se qualcuno sa rispondermi : si può optare per il dichiarativo solo presso una banca e non su altre con cui si hanno depositi titoli ?
Chiedo perchè Sns li ho su un D/T con pochissimi titoli in un istituto pachidermico per queste cose ( Fideuram , per non far nomi ) che ha già contabilizzato la minus a suo tempo e sicuramente di default applicherà l' imposizione per l' intero , a chi resta in regime amministrato. Se sì , forse val la pena di farsi un annetto in dichiarativo e poi tornare indietro l' anno dopo . Sempre che si debba qualificare l' indennizzo come imponibile .
mi sa che ogni banca fa un pò come vuole. tempo fa con una banca avevo due dossier, uno amministrato e uno dichiarativo. sul dichiarativo non applicavano l'imposta neanche sulle cedole di obbligazioni. adesso con BG, dichiarativo, non applicano imposta sul capital gain, ma applicano su cedole di obbligazioni. ho chiesto lumi: risposta "da noi è così". magari Sandrino può confermare.Penso proprio di si, nessuno impedisce di aprire conti con regime amministrato e altri in dichiarativo. Non so se è possibile averli entrambi con lo stesso intermediario
Si è così ti posso confermare per quel poco che so che i redditi da capitale vengono tassati alla fonte anche in dichiarativo mentre i redditi diversi (es. Capital gain e cedole certificates) devi fare tumi sa che ogni banca fa un pò come vuole. tempo fa con una banca avevo due dossier, uno amministrato e uno dichiarativo. sul dichiarativo non applicavano l'imposta neanche sulle cedole di obbligazioni. adesso con BG, dichiarativo, non applicano imposta sul capital gain, ma applicano su cedole di obbligazioni. ho chiesto lumi: risposta "da noi è così". magari Sandrino può confermare.
Esatto, così èSi è così ti posso confermare per quel poco che so che i redditi da capitale vengono tassati alla fonte anche in dichiarativo mentre i redditi diversi (es. Capital gain e cedole certificates) devi fare tu