Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Allego il link per il censimento di quanti siamo e quanti titoli abbiamo.

Basta indicare il nick name, indirizzo mail e la quantita' posseduta di ciascuna categoria. I dati sono riservati e non verranno divulgati (l'unico dato che verra' divulgato e' la quantita' complessiva per ciascuna serie). Le email serviranno solo per comunicazioni interne al gruppo.

https://docs.google.com/forms/d/1QiaHqdwQ4MAHZxKGi8XjuSDVX7agVnjauUoNmy-wEXE/viewform

2 domande, se posso
Se ho comprato venerdì a 5 posso aderire anche io?
Bisogna per forza iscriversi al forum? (non mi apre il documento, su questo pc alcune cose non vanno)

porcata all'olandese ben detto...voglio vederli annullare le transazioni di 3 giorni, bond + azioni :eek:

INfatti materialmente sembra assurdo anche a me.
Il comunicato lo ha fatto categorico dalle 8.30 poteva benissimo dire che erano bloccate le compravendite e si sarebbe aspettata la valuta, ma credo che quando gli spiegheranno l'errore sistemeranno con le valute. IMHO

Basta indicare il nick name, indirizzo mail e la quantita' posseduta di ciascuna categoria. I dati sono riservati e non verranno divulgati (l'unico dato che verra' divulgato e' la quantita' complessiva per ciascuna serie). Le email serviranno solo per comunicazioni interne al gruppo.

https://docs.google.com/forms/d/1QiaHqdwQ4MAHZxKGi8XjuSDVX7agVnjauUoNmy-wEXE/viewform

ho inserito i dati ora ...spero che serva a qualcosa la situazione è veramente assurda e sprezzante del diritto ...nutro una flebile speranza nel giudizio della corte

ora però devo anche ammettere a me stesso che con SNS ho peccato di overconfindence:(

comunque un incoraggiamento e un grazie a tutti coloro che si mettono in gioco contro questo vero e proprio furto alla luce del sole

Ultima modifica:
INfatti materialmente sembra assurdo anche a me.
Il comunicato lo ha fatto categorico dalle 8.30 poteva benissimo dire che erano bloccate le compravendite e si sarebbe aspettata la valuta, ma credo che quando gli spiegheranno l'errore sistemeranno con le valute. IMHO

ma poi scusa questa benedetta legge che ci ha fottuti...non sono stati emanati dei regolamenti di attuazione? la legge è una cornice che va riempita dei dettagli normativi, identificando le singole fattispecie giuridiche
sulla procedura di esproprio c'è un regolamento? qual'è la procedura per determinare il ristoro del danno? coem c.zzo faccio a difendere un mio diritto? in un paese civile se ti espropriano ti fanno un'offerta per la cessione del diritto sulla cosa

Ultima modifica:
per quanto riguarda le operazioni fatte negli ultimi giorni vorrei fare questa considerazione:

per quelle chiuse otc secondo me, vedendo come molti MM si comportano usualmente...

se loro hanno acquistato richiederanno lo storno dell'operazione

se loro hanno venduto faranno finta di niente

poi ogni dealer farà in modo diverso... secondo me Ms è la peggiore in questi casi

nel mercato otc comanda il più grande... sono curioso di vedere cosa succede, ne vedremo delle belle

io ho venduto 5k della 155 il mercoledì su euronext, il resto lo avevo comprato la settimana precedente :sad:

Consiglio a tutti di leggere questo post

http://www.finanzaonline.com/forum/...-sulloperativita-vol-2-a-33.html#post35409904

The power of the Minister to expropriate assets of
an institution in difficulty is laid down in the new
Article 6:2 of the Law on financia
l supervision. The ECB highlights that expropriation is a severe
measure with far-reaching effects on market participan
ts. For this reason, expropriation by the State
in relation to institutions in difficulty should remain
a tool for use in clearly defined and exceptional
circumstances. The new Article 6:2(1) specifies that
the expropriation can take place if the Minister
‘is of the opinion that the stability of that system
is coming into serious and immediate risk by the
situation of an institution domiciled in the Neth
erlands’. It should be made clear that such
expropriation is a last resort measure and can only
take place if there is no other less intrusive,
equally effective measure available.

7.3 It is very important that indemnification for an
expropriation provides for a transparent valuation of
the assets, which adequately reflects market cond
itions. The new Articles 6:8 and 6:9 of the Law on
financial supervision provide that the value will be
determined by estimating the market price at the
time of the expropriation, less the amount of an
y financial support. Th
e ECB welcomes that the
new Article 6:9(2) provides for a discount of any
public financial support previously received by an
institution. Moreover, the ECB understands that
expropriation under the draft law will ultimately
not amount to a bailout or state aid.

Riassmendo in 2 parole si dice che il recovery in caso di esproprio deve essere il valore della società - i soldini che lo Stato mette

vista cosi non è una bella notizia...

Ultima modifica:
Lo ritengo una forzatura e dico: provano a rigettare, ma non è detto che ci riescano! Ci sono due parti in conflitto e non è che sia così evidente che ha ragione chi ha acquistato, anzi eticamente...(ma qui l'etica è andata a farsi un giro).
Aggiungo che gli ordini passati su un mercato regolamentato come Euronext, in mancanza di blocchi operativi sul titolo, devono comuqnue ritenersi validi.
Altrimenti sarebbero da nnullare anche tutte le transazioni degli ultimi tre giorni sulle azioni SNS, pensate che assurdità.
Continuo a pensare che se io vendo e tu compri e sul momento non ci sono problemi, che si rilevano solo nei giorni successivi, tu ti attacchi.
Un parere di Zorba o di chiunque altro è estremamente gradito.

Già.........proprio come tu dici......

Fatto due compilazioni una per me e l'altra sempre a mio nome con la quantità di mia zia, non iscritta al forum. Tanto questo è un censimento per determinare le quantità che abbiamo.

Consiglio a tutti di leggere questo post

Che spettacolo ... PARERI sull'operatività VOL.2 - Pagina 33 - Forum di Finanzaonline.com

...

Riassmendo in 2 parole si dice che il recovery in caso di esproprio deve essere il valore della società - i soldini che lo Stato mette

vista cosi non è una bella notizia...

Sì e i senior dove li mettiamo? Non sarebbero anche loro a recovery = 0?
Comodo dire che stralcio i senior che valgono 100 e quel che mi resta sono i debiti dovuti al rimborso dei senior. Per cui, visto che lo stato pompa 1000 per rimborsare i senior, i sub devono partecipare per quota parte.

Maccheccaz, io compro dei bond subordinati, che significa che in caso di default vengono rimborsati dopo i senior, e questi inventano che i senior valgono 100 e i subordinati 0?

Sono sempre più esterrefatto! :no:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto