Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (19 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Se qualcuno ha idee per l'interpello via mp non possono che far piacere.(con presupposti giuridici o precedenti).

Un paio d'anni fa vari intermediari calcolarono male il rimborso di alcuni ZC di Novo Banco.
Feci reclamo (questione fiscale molto piu' complicata, ameno per me, rispetto a questa) e lo condivisi via mp con tutti coloro che vollero proporlo.
Binck e altri intermediari lo accolsero al primo giro. Io con altro intermediario fui fortunato al secondo giro.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Se qualcuno ha idee per l'interpello via mp non possono che far piacere.(con presupposti giuridici o precedenti).

Un paio d'anni fa vari intermediari calcolarono male il rimborso di alcuni ZC di Novo Banco.
Feci reclamo (questione fiscale molto piu' complicata, ameno per me, rispetto a questa) e lo condivisi via mp con tutti coloro che vollero proporlo.
Binck e altri intermediari lo accolsero al primo giro. Io con altro intermediario fui fortunato al secondo giro.
Io spero vivamente di ricevere notizie certe in merito alla tassazione dallo studio legale,
Visto che si prende una bella e succosa parcella! :-D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io spero vivamente di ricevere notizie certe in merito alla tassazione dallo studio legale,
Visto che si prende una bella e succosa parcella! :-D



La certezza vista la novita' della questione non te la potrebbe dare nemmeno Tesauro se tornasse a campare.
Serve in tempi rapidi un interpello (anche se noi dichiarativisti abbiamo tempo fino al 30 06 24) fatto bene e non sbrigativo, altrimenti la partita e' persissima.
Poi si vedra'.
Ho solo una certezza , il 30 06 24 non faro' il furbo . E' la strada peggiore. Oltretutto ignorantia legis etc etc
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
gli interpelli fai-da-sè sembrano degli atti di auto-erotismo :)
i mantra "i risarcimenti non vanno tassati" in grassetto non servono, qui non si tratta di convincere il pincopallino praticante del forum buttando la soluzione di comodo: è ovvio che si pigliano gli applausi facili ma tutto finisce lì... si tratta di anticipare i meccanismi dell'oscura burocrazia bancaria il cui metro di giudizio lascia pochissimo margine all'incertezza. E lo rilevo in un forum finanziario, mica su "fatto in casa da benedetta".
Se vi è incertezza, la banca tassa. E allora che si fa? ricorrete? come? con chi? costa poco l'interpello è vero ma qui di pazienza ne vedo poca....Chi ha trasferito il dossier può contare pure sull'oblio, io no, ma, essendo in dichiarativo, ho un altro anno per vedere cosa fare. Al limite ricorrerò "dopo", nel caso mi arrivi una contestazione. Se mi arriva. Dubito mi arrivi, ponderazione non mia. Ecco, forse, se fossi nella condizione di avere l'ambascia della tassazione sì vicina, mi muoverei investendo della cosa un professionista.
Su questo argomento entro in letargo :) ho già detto tutto quello che intendevo dire.
Aspetto il gatto nel sacco, il rimborso, ciò che mi preme innanzitutto
 

caligola2005

Forumer attivo
io spero che non calcolino le plus, nel mio portafoglio le sns sono a 2 perchè calcolate a valore quando nel 2014 abbiamo fatto i conti per il nuovo capital gain, quindi sarebbe una bella sberla.
Oggi ho chiamato la mia banca( mps) ovviamente sono caduti dal epro, dovrò far attenzione io per le procedure per il rimborso.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
io spero che non calcolino le plus, nel mio portafoglio le sns sono a 2 perchè calcolate a valore quando nel 2014 abbiamo fatto i conti per il nuovo capital gain, quindi sarebbe una bella sberla.
Oggi ho chiamato la mia banca( mps) ovviamente sono caduti dal epro, dovrò far attenzione io per le procedure per il rimborso.
Non si tratta di sperare. Si tratta di mettere in atto dei processi che porteranno, come sulle Venete, ad un riscontro positivo.
Se mps non calcola, resta cmq in capo a te la responsabilità ultima.
 

caligola2005

Forumer attivo
Non si tratta di sperare. Si tratta di mettere in atto dei processi che porteranno, come sulle Venete, ad un riscontro positivo.
Se mps non calcola, resta cmq in capo a te la responsabilità ultima.
io ho deciso cosa farò : nulla ! Se mps mi tasserà farò interpello, se mps non mi tratterrà nulla non farò niente. Nel momento che si deposita un interpello la decisione diventa vincolante per chi la chiede, se lo ritengono agiscano altri, io di certo lo farò solo se la banca avrà un comportamento che mi "danneggia" e quindi non avendo nulla da perdere mi giocherò questa carta.ps ricordo che comunque l'interpello fatto alla ade di milano non vincola quello di roma !
 

michelone

Nuovo forumer
Chiedo a chi non è cliente dello studio legale come si sta organizzando per la pratica del rimborso
Attendo la prima settimana di apertura del portale per il caricamento delle domande, vedo se Binck si fa viva e poi valuto se la cosa è gestibile in autonomia o se conferire incarico allo studio per le pratiche di incasso. La parte che mi preoccupa di più è avere ancora a che fare con Binck... Qualcuno li ha contattati/avvertiti sulla gestione del messaggio Swift ?
 

fabriziof

Forumer storico
Attendo la prima settimana di apertura del portale per il caricamento delle domande, vedo se Binck si fa viva e poi valuto se la cosa è gestibile in autonomia o se conferire incarico allo studio per le pratiche di incasso. La parte che mi preoccupa di più è avere ancora a che fare con Binck... Qualcuno li ha contattati/avvertiti sulla gestione del messaggio Swift ?
Allo studio ? Lo hai già contattato?
 

Users who are viewing this thread

Alto