Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (26 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

angy2008

Forumer storico
Ma l unico a non aver ricevuto l email sono io, co sto cavolo di Fideuram, dal punto di vista psicologico è devastante, non potevano ridarci a ognuno i nostri soldi e amen, oppure lo studio Grimaldi si doveva prendere la briga di fare tutto lui fino all ultima scartoffia...se per caso uno ha sbagliato qualche passaggio perde una grossa cifra ...e non dico altro
puoi consolarti pensando che anche io sto ancora aspettando la mail da UBS. Ora vedo se arriva il rimborso altrimenti faró reclamo.
 

captain sparrow

Forumer storico
Senti l'ho gia' scritto non possono tassare un bel niente di capitale gain questo e' un rimborso di titoli espropriati da uno Stato e un Tribunale ha deciso e non un mercato di borsa aperto capito !!!
mi auguro per tutti che sia così, ma da informazioni bancarie ricevute, il sistema bancario italiano considererà il rimborso soggetto a capital gain. forse una informativa ministeriale potrebbe cambiare tale orientamento, ma la vedo parecchio difficile.
 

captain sparrow

Forumer storico
in questa discussione non era stato promessa una interpellanza parlamentare sul tema?
mi sembra che Borghi avesse mosso un pò le acque, ma dopo non ho più sentito niente. Mesi fa avevo chiesto alla comunità se qualcuno con un importo basso fosse disposto a farsi avanti. si poteva fare un interpello fiscale e non sarebbe costato nulla. Risposte: 0
 

Dandst

Forumer storico
Carissimi, la questione a mio giudizio (che non vuol dire che abbia valore legale, sono solo 1 voto su 200) è abbastanza semplice:
Il riconoscimento di un indennizzo NON E' soggetto ad alcuna tassazione perché ripristina un asset non un reddito.
Purtroppo invece vedo difficile far recuperare le minus a chi non si è attivato per tempo. Un po' difficile come argomento dire datemi le minus nel momento in cui ci rimborsano.
Ovviamente in caso di comportamenti eversivi di qualche banca che volesse tassare in modo indebito, farò il possibile per avere pronuncia dissuasiva da parte di Agenzia delle Entrate... Chiunque pensasse di fare un interpello mi avvisi che proverò a far si che l'AdE vi presti la GIUSTA ATTENZIONE :cool:

ricordavo male ma non troppo
 

Dandst

Forumer storico
mi sembra che Borghi avesse mosso un pò le acque, ma dopo non ho più sentito niente. Mesi fa avevo chiesto alla comunità se qualcuno con un importo basso fosse disposto a farsi avanti. si poteva fare un interpello fiscale e non sarebbe costato nulla. Risposte: 0
Mi pare... che si fosse detto che era meglio fare un unico interpello "fatto bene" onde evitare che uno fatto non a dovere facesse da precedente per qualsiasi altro successivo
 

captain sparrow

Forumer storico
Mi pare... che si fosse detto che era meglio fare un unico interpello "fatto bene" onde evitare che uno fatto non a dovere facesse da precedente per qualsiasi altro successivo
si certo, ma partendo dal presuposto che si sia in dichiarativo, il nocciolo del discorso era che qualcuno che ha 5/10k ci metta la faccia. se hai 300/400/500 k investiti e fai l'interpello, poi è consigliabile adeguarsi al parere nella successiva dichiarazione. se il parere è che il rimborso e soggetto a capital gain, non è un grosso danno avendo un importo piccolo. se sei uccel di bosco, puoi anche decidere di non dichiarare niente e prenderti il rischio. Il mio parere personale è che considerando la rilevanza e la pubblicità del caso, il fisco alzerà il riflettore fiscale sui rimborsi. Poi ognuno agirà come meglio crede.
 

Users who are viewing this thread

Alto