eporedia
Nuovo forumer
Perché non pone le domande direttamente allo studio legale...1).Domanda principale se un risarcimento erogato dal Ministero Olandese può essere considerato come "guadagno di capitale"? Quindi fiscalmente rilevante o semplicemente come risarcimento del danno arrecato?Non credo che qualcuno stia contestando la procura firmata, ma nella procura stessa che tu ovviamente avrai chiara c'era scritto:
.... per onorari, nell’importo complessivo non superiore ai parametri di legge in vigore....
Quindi dato che il tribunale ha stabilito belle somme da pagare per le spese legali (solo il VEB leggo ora che si è beccato 1milione di euro e con loro la causa era praticamente gratis) perché non è lecito chiedersi come fatto da altri prima di me se anche a noi è stato liquidato qualcosa e come vengono calcolate tali somme?
In ogni caso, io ne ho fatto dapprima una questione FISCALE, tra 20 giorni abbiamo i soldi ed è probabile che molte banche applicheranno il 26% alla fonte ma te pare giusto (in caso) pagare il capital gain sulle spese legali (e qui il problema non è lo studio legale ma lo stato italiano ed infatti fineco da una possibile soluzione)
Le altre domande sono correlazioni a questa risposta....e comunque, logico farle? Come credo, nessuno l'ha scritto, che la parte fissa pagata all'inizio allo Studio Legale deve essere dedotta dalla parte complessiva della variabile? Mi pareva che a suo tempo qualcuno l'avesse indicato, come logico...
Ultima modifica: