Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (44 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
A parte che, se uno non ha una riserva per queste esigenze e ha puntato, magari troppo, su subordinati, forse ha sbagliato qualcosa a livello di pianificazione finanziaria, come hanno detto anche altri sopra non serve veramente a molto inquietarsi (a maggior ragione adesso che la causa è stata definitivamente vinta). Si segue la procedura stabilita e si recuperano i propri soldi...
Scusa cosa ouanifichi in dieci anni, ti possono capitare cose che non puoi pianificare. Il ministro delle finanze olandese invece ha pianificato bene per noi !!!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Il forum serve per esprimersi ed esternare le proprie preoccupazioni, se hai dei progetti familiari da pagare e dunque delle scadenze da ottemperare, a cosa servono i danari fra 6 mesi o fra un mese. Auto da cambiare perche' guasta, a cosa servono i danari. Devi aiutare un figlio a cosa servono i danari fra sei mesi anziche' fra 1 mese ? Mi sembra che sia semplice da interpretare no ??? Mi inquieto perche' ulteriormente dato che hanno i ns danari da oltre 10 anni loro si debbano gozzovigliare oltremodo.

Sono anni che ci appioppi i tuoi messaggi senza arte né parte.. Con le tue inutili e insensate lamentele..
Ora che finalmente siamo arrivati a una fine e che vi è stata una sentenza favorevole, sei ancora qui a urlare le tue lamentele.. Dicendo che ti servono i soldi per le tue questioni personali..
Ma ti chiedo.. Se la sentenza fosse stata negativa, cosa avresti fatto?! Come potevi contare su quei soldi, quando non era assolutamente detto che sarebbero tornati indietro..
Io inizierei a ragionare su questi punti e non su tutto ciò che da anni continui a esternare..
Personalmente SNS nel mio ptf valeva 0 dal 1 febbraio 2013. E credimi, la somma che avevo in SNS al tempo per me era molto rilevante.

Non ho alcun problema ad aspettare qlc mese, sapendo che ora la rivalutazione del capitale è anche molto interessante..
 

Ilandro

Forumer attivo
Sono anni che ci appioppi i tuoi messaggi senza arte né parte.. Con le tue inutili e insensate lamentele..
Ora che finalmente siamo arrivati a una fine e che vi è stata una sentenza favorevole, sei ancora qui a urlare le tue lamentele.. Dicendo che ti servono i soldi per le tue questioni personali..
Ma ti chiedo.. Se la sentenza fosse stata negativa, cosa avresti fatto?! Come potevi contare su quei soldi, quando non era assolutamente detto che sarebbero tornati indietro..
Io inizierei a ragionare su questi punti e non su tutto ciò che da anni continui a esternare..
Personalmente SNS nel mio ptf valeva 0 dal 1 febbraio 2013. E credimi, la somma che avevo in SNS al tempo per me era molto rilevante.

Non ho alcun problema ad aspettare qlc mese, sapendo che ora la rivalutazione del capitale è anche molto interessante..
Ho piacere per Lei che non ha nessun problema ad aspettare qualche mese, che ognuno di noi abbia delle esigenze diverse e non abbia potuto pianificare una vergognosa ruberia come e' capitato a noi con SNS BANK e' una cosa acclarata, il fatto che abbia tirato fuori di tasca dei danari per affidare.i a uno Studio Legale per recuperare il maltolto dimostra che io avevo speranze ma non a 10 anni. Se non Le stavano bene le.mie esternazioni vas5ava segnalarmi grandissimo maleducato.
 

Wallygo

Forumer storico
Signor Ilandro, mi scusi, ma le sue lamentele le trovo assolutamente ingiustificabili... abbiamo tutti, chi più chi meno, perso cifre rilevanti in questa dannata vicenda ma penso che tutti siamo ben consapevoli che se questa causa contro il governo olandese l avessimo PERSA i denari investiti a suo tempo li avremmo PERSI per sempre!!!
Ci è già andata di lusso così mi creda con questi mascalzoni olandesi e per qualche mese di ritardo in più per l accredito la inviterei a smetterla di frignare!
 
Ultima modifica:

Ilandro

Forumer attivo
Signor Ilandro, mi scusi, ma le sue lamentele le trovo assolutamente ingiustificabili... abbiamo tutti, chi più chi meno, perso cifre rilevanti in questa dannata vicenda ma penso che tutti siamo ben consapevoli che se questa causa contro il governo olandese l avessimo PERSA i denari investiti a suo tempo li avremmo PERSI per sempre!!!
Ci è già andata di lusso così mi creda con questi mascalzoni olandesi e per qualche mese di ritardo in per l accredito la inviterei a smetterla di frignare!
Frignare frignano i bambini o fanciulli. Io esterno quello che ritengo opportuno, in questo caso non trovo giustificato il pagamento to a distanza di mesi da sentenza esecutiva, poi che abbia bisogno o non abbia bisogno sono affari miei. Trovo che siccome siamo in democrazia io abbia la liberta' di dire wuell9 che penso. Che siano castronerie o meno le dico. Con questo concludo .
 

Bambo13

Nuovo forumer
Frignare frignano i bambini o fanciulli. Io esterno quello che ritengo opportuno, in questo caso non trovo giustificato il pagamento to a distanza di mesi da sentenza esecutiva, poi che abbia bisogno o non abbia bisogno sono affari miei. Trovo che siccome siamo in democrazia io abbia la liberta' di dire wuell9 che penso. Che siano castronerie o meno le dico. Con questo concludo .
Bene. Non serve a nessuno di noi scannarsi quando siamo stati scannati, inoltre episodi di forza dimostrano debolezza, investimenti da 5k per qualcuno possono essere importanti per altri insignita ti. Pace e bene.
 

Myskin

Forumer stoico
tornando alla questione "tassazione sì- tassazione no" non sono affatto sicuro che quanto postato da amorgos, cioè il fondo costituito ad hoc per i risparmiatori, rientri nella casistica sns reaal. E comunque quello da convincere non sono io. :rolleyes:
Non avendo sicurezze in merito, potendo contare ancora su del tempo, mi permetto un parere: cioè di approfondire la questione presso lo studio che ha in carico le vostre istanze. O presso chi volete voi. Tempo fa c'era pure chi, non ricordo il nome. proponeva di inviare un interpello ordinario presso l'agenzia delle entrate. Io posso contare su più tempo, essendo in regime dichiarativo. Ma per chi è sottoposto all'alea che la propria banca funga, preventivamente, solo per scansare il problema, da sostituto di imposta (e come detto vi sono banche che sicuramente andranno in tal senso), applicando una ritenuta magari in seguito rilevatasi illegittima, sarebbe cosa da valutare.
 

Dandst

Forumer storico
Bé che uno sia incazzato ci può stare,indubbiamente le modalità del rimborso potevano essere più semplici e rapide
Questa la sottoscrivo in pieno.
@Ilandro hai la mia comprensione (so che non è monetizzabile purtroppo)... Questo caso è stato dall'inizio una vera porcata ai NS. danni da parte del governo olandese.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ho piacere per Lei che non ha nessun problema ad aspettare qualche mese, che ognuno di noi abbia delle esigenze diverse e non abbia potuto pianificare una vergognosa ruberia come e' capitato a noi con SNS BANK e' una cosa acclarata, il fatto che abbia tirato fuori di tasca dei danari per affidare.i a uno Studio Legale per recuperare il maltolto dimostra che io avevo speranze ma non a 10 anni. Se non Le stavano bene le.mie esternazioni vas5ava segnalarmi grandissimo maleducato.
@Ilandro
Che sia stata una rapina a mano armata è indubbio.
Che il processo di rimborso dovesse essere più agevole e rapido anche.
Però…in onestà. Arrivati a questo punto io sono molto più felice dell’epilogo che degli intoppi burocratici di qualche settimana.
Posso capire che sarebbe meglio ricevere oggi l’accredito, ma…meglio averlo in ritardo che non averlo mai.
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Un caro saluto.
 

Ilandro

Forumer attivo
@Ilandro
Che sia stata una rapina a mano armata è indubbio.
Che il processo di rimborso dovesse essere più agevole e rapido anche.
Però…in onestà. Arrivati a questo punto io sono molto più felice dell’epilogo che degli intoppi burocratici di qualche settimana.
Posso capire che sarebbe meglio ricevere oggi l’accredito, ma…meglio averlo in ritardo che non averlo mai.
Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Un caro saluto.
Buongiorno ringrazio per il consiglio che accetto e che utilizzo per la conclusione di questa vicenda senza disperdere ulteriori energie, in quanto aspetto la conclusione. Ma mi battero' per una seria regolamentazione dei mercati mobiliari che ancora oggi non c'e'.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto