Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (41 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

bluto

Forumer attivo
Facevo presente il problema ieri ma nessuno mi ha filato, non mi sembra cosa da poco pagare anche le tasse su quanto dobbiamo allo studio legale... Questa la comunicazione giunta a chi ha Fineco :

ad aggiornamento delle comunicazioni mail SNS BANK N.V. &
SNS REAAL N.V. - RICHIESTA DI INDENNIZZO del 18/05/2023 e
SNS BANK N.V. & SNS REAAL N.V. - RICHIESTA DI INDENNIZZO
INTEGRAZIONE del 19/05/2023, La informiamo che il
Compensation Announcement è stato posticipato al 14
settembre 2023 e che la Compensation Payment Date è stata
posticipata a partire dal 6 ottobre 2023

Le chiediamo inoltre, nel caso in cui si sia avvalso di uno
Studio Legale, di inviarci la documentazione comprovante
limporto di spese legali ed il loro effettivo sostenimento
(copia della fattura / ricevuta emessa) in tempo utile per
poterne tenere conto in sede di determinazione del reddito
diverso realizzato al momento del pagamento. La
documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di
posta elettronica
 

bluto

Forumer attivo
Qualcuno ha la sentenza completa?
In Italia quando si vince una causa il giudice quantifica/addebita le spese legali alla parte soccombente o le compensa...

Qua che è successo? Paghiamo sempre noi anche se abbiamo vinto poiché i soldi li avremmo presi comunque anche senza causa?

Non voglio fare polemica, voglio solo fare chiarezza, sono parecchi soldi
 

fidw99

100% perpetual
Nella sentenza finale della corte costituzionale si stabiliva un forfait di 1 milione di euro da rimborsare per le spese legali, credo da dividere tra chi avesse fatto causa.

Non dubito del fatto che lo studio legale ci relazionerà al momento giusto dei ristori avuti dal ministero, per capire se in qualche modo andranno a ridurre il nostro esborso (che inizialmente era fisso in percentuale al VN e che diventerà variabile in base a quanto recuperato).

da parte mia non posso che ringraziare tutto il lavoro fatto dallo studio legale in questi anni, una volta incassata la cifra dalle banche depositarie ci sono due aspetti ancora da affrontare, il primo è il pagamento allo studio legale e il secondo la fiscalità.

senza stress e con i tempi debiti si affronterà tutto
 

bluto

Forumer attivo
Nella sentenza finale della corte costituzionale si stabiliva un forfait di 1 milione di euro da rimborsare per le spese legali, credo da dividere tra chi avesse fatto causa.

Non dubito del fatto che lo studio legale ci relazionerà al momento giusto dei ristori avuti dal ministero, per capire se in qualche modo andranno a ridurre il nostro esborso (che inizialmente era fisso in percentuale al VN e che diventerà variabile in base a quanto recuperato).

senza stress e con i tempi debiti si affronterà tutto
Senza stress la si poteva affrontare mesi fa a (buona) notizia avuta ed infatti lo scrissi anche io allora

ma tra 20 giorni questi ci pagano e le cose devono già essere definite

se le tasse vanno pagate, come dice fineco, è giusto almeno detrarre i costi legali dal montante da tassare (e chiedono evidenza per tempo)
ma ripeto sono tutte cose che massimo a fine mese di settembre devono essere chiarite/conosciute
se si paga studio e tasse per intero si prendono 620 euro netti ogni 1000 di rimborso dopo 10 anni io lo stress ce l'ho eccome
 

Ilandro

Forumer attivo
Da quel che ho capito il giudice condanna lo Stato anche alle spese legali. Vorrei capire se rientriamo anche noi. Sotto i vari preventivi dei vari studi legali.


- preventivato da VEB et al. a: 1.000.000 €;
- preventivato da Stichting Beheer a: 662.115 euro;
- da parte di BNP et al. stimato in: € 220.182,70;
- dalla parte di Maatschap Convertentie et al stimati in: € 2.228;
- preventivato da FNV in: 617.561,59 euro;
- stimato da Aviva et al .: 1.000.000 €;
- preventivato da parte di Brigade Fund et al .: € 1.000.000;
- da parte di Alpha Value et al. stimato in: 268.547,38 euro;
- da parte di Unipol et al. stimato in: € 2.228;
- dalla parte di Intégrale Common
Fondo assicurativo stimato in: 129.932.691 euro;
- stimato da Turfmij et al .: 210.941,39 euro;
- dalla parte di Andalusian Global stimato in: 345.759,55 €;
- da parte di CCP et al. stimato in: 166.829,03 euro;
- dalla parte del Vereniging Beleggingsclub
t 'Stockpaert stimato in: 20.378,69 euro;
- dalla parte della Value Partners Foundation
Family Office preventivato a: 79.689,84 euro;
- dalla parte di Ophorst Van Marwijk Kooy
Vermogensbeheer NV stimato a: 21.606 euro;
- da parte di Hof Hoorneman Bankiers stimato in: 83.302,47 euro;
- da parte di UBI Pramerica SGR SpA stimato in: 73.168,27 euro;
- da parte di Intesa San Paolo Vita SpA, stimato in: 56.495,13 euro;
- preventivato da Stichting Compensatie in: 53.118,36 euro;
- dalla parte di stimato in: 12.100 euro;
- sul lato di [T] stimato a: € 2.228;
- da parte di Meldpunt et al. preventivato a: € 2.228;
- dalla parte di stimato a: € 2.228;
- sul lato di [UU] stimato a: 4.556,01 €;
- sul lato di [GG] stimato a: € 977;
- dalla parte di [II] stimato in: 83.667,76 euro;
- dalla parte di [JJ] stimato in: 34.738 €;
- da parte di [KK] et al stimati in: € 6.250;

ogni volta da aumentare degli interessi legali da 14 giorni dopo la data della presente decisione fino al giorno del pagamento
Ecco qua to scrisse Simoneimola
 

NoWay

It's time to play the game
Nella sentenza finale della corte costituzionale si stabiliva un forfait di 1 milione di euro da rimborsare per le spese legali, credo da dividere tra chi avesse fatto causa.

Non dubito del fatto che lo studio legale ci relazionerà al momento giusto dei ristori avuti dal ministero, per capire se in qualche modo andranno a ridurre il nostro esborso (che inizialmente era fisso in percentuale al VN e che diventerà variabile in base a quanto recuperato).

da parte mia non posso che ringraziare tutto il lavoro fatto dallo studio legale in questi anni, una volta incassata la cifra dalle banche depositarie ci sono due aspetti ancora da affrontare, il primo è il pagamento allo studio legale e il secondo la fiscalità.

senza stress e con i tempi debiti si affronterà tutto

E immaginati quelli che non hanno fatto causa come ringraziano... :d:
 

eporedia

Nuovo forumer
Nella sentenza finale della corte costituzionale si stabiliva un forfait di 1 milione di euro da rimborsare per le spese legali, credo da dividere tra chi avesse fatto causa.

Non dubito del fatto che lo studio legale ci relazionerà al momento giusto dei ristori avuti dal ministero, per capire se in qualche modo andranno a ridurre il nostro esborso (che inizialmente era fisso in percentuale al VN e che diventerà variabile in base a quanto recuperato).

da parte mia non posso che ringraziare tutto il lavoro fatto dallo studio legale in questi anni, una volta incassata la cifra dalle banche depositarie ci sono due aspetti ancora da affrontare, il primo è il pagamento allo studio legale e il secondo la fiscalità.

senza stress e con i tempi debiti si affronterà tutto
Risposta assolutamente da condividere, per il contenuto e la Tua pacatezza! Probabilmente qualcuno non si ricorda di aver firmato una procura con acclusa la tipologia di quantificazione del costo di una azione legale, che giudicare complessa e difficile da vincere , era in quel momento chiaro per tutti!
 

bluto

Forumer attivo
Risposta assolutamente da condividere, per il contenuto e la Tua pacatezza! Probabilmente qualcuno non si ricorda di aver firmato una procura con acclusa la tipologia di quantificazione del costo di una azione legale, che giudicare complessa e difficile da vincere , era in quel momento chiaro per tutti!
Non credo che qualcuno stia contestando la procura firmata, ma nella procura stessa che tu ovviamente avrai chiara c'era scritto:
.... per onorari, nell’importo complessivo non superiore ai parametri di legge in vigore....
Quindi dato che il tribunale ha stabilito belle somme da pagare per le spese legali (solo il VEB leggo ora che si è beccato 1milione di euro e con loro la causa era praticamente gratis) perché non è lecito chiedersi come fatto da altri prima di me se anche a noi è stato liquidato qualcosa e come vengono calcolate tali somme?

In ogni caso, io ne ho fatto dapprima una questione FISCALE, tra 20 giorni abbiamo i soldi ed è probabile che molte banche applicheranno il 26% alla fonte ma te pare giusto (in caso) pagare il capital gain sulle spese legali (e qui il problema non è lo studio legale ma lo stato italiano ed infatti fineco da una possibile soluzione)
 

simoneimola

Forumer attivo
Nel Memorandum dello studio in data 22 maggio 2023 al punto 5 pagina 5 c'è scritto:

5. Pagamenti

Se le Richieste di Risarcimento verranno presentate correttamente e validate in conformità alle istruzioni contenute nel SNS Compensation Memorandum, il risarcimento spettante a ciascun Richiedente verrà pagato, senza compensazioni, ritenute o deduzioni, alla data che sarà determinata dallo Stato olandese, a favore di Euroclear/Clearstream, che poi trasferirà i fondi ricevuti ai Partecipanti Diretti affinchè questi li accreditino nei conti dei vari Aventi Diritto.
 

Users who are viewing this thread

Alto