Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
ma nessuno che sappia dire se ci sono chance o stiamo solo perdendo tempo?
almeno indicativamente quanto si potrebbe recuperare sulle t1?

Ma ti sembra che se stessimo consapevolmente perdendo tempo lo faremmo?

Se ci muoviamo è perché pensiamo che di chances ce ne siano eccome.

Peccato però che la palla di vetro non ce l'abbia nessuno e quindi come facciamo a dirti se e quanto si recupera? Non ci sono nemmeno precedenti.
L'azzeramento delle sub irlandesi è stato compensato a favore di chi si è opposto in tempo "a porte chiuse", quindi neanche in quel caso sappiamo quanto. Dato che al momento abbiamo zero direi che l'upside potenziale c'è... :rolleyes:

Quindi nessuno ti risponde a domande a cui non si può rispondere.

Quanto al fatto se uno la causa la vince per tutti e quindi (traduco) tanto vale farla fare agli altri e passare alla cassa beh, è un atteggiamento un po' cialtrone ma è una possibilità, peccato però che abbiamo visto in passato (come appunto nel precedente irlandese) che la transazione è stata offerta solo a chi ha fatto causa perché la ritirassero, quindi loro sono stati pagati e tutti gli altri no.

No scusa, o non ho capito o non condivido.
Tu dici che è giusto far cause alle banche per SNS?
Qui le banche che te le hanno vendute non c'entrano una cippa e non lo dico perchè lavoro per una di esse.
Le colpe e le cause da fare vanno ricercate in Olanda, è li che si è consumato il delitto...ma forse ho malintrpretato il tuo post.

confermo: non hai capito! :)
non ho detto che è giusto far causa alle banche!
prova a rileggere, ho detto che di fronte ai giudici (che siano olandesi, che siano italiani) è bene mandare ben avanti il profilo dell'investitore LT2 che quello del perpetuo per dimostrare che chi investe in sub non sono solo gli hedge fund ma anche piccoli risparmiatori.
Sono 2 profili di rischio assolutamente differenti messi forzatamente sulla stesa barca! e mentre quelli delle LT2 sono meglio difendibili di fronte a giudici e all'opinione pubblica, i perpetui per i non addetti ai lavori sono incomprensibili e percepiti più rischiosi di un'azione in leva!

Ultima modifica:
nuovo iscritto

Ciao a tutti.
Anch'io, come tanti altri, vi ho sempre seguito in silenzio (ho molto da imparare).
Adesso però mi sono iscritto e voglio "combattere" con voi contro l'assurdo ricciolino...
Grazie a tutti ragazzi...

Peccato però che la palla di vetro non ce l'abbia nessuno e quindi come facciamo a dirti se e quanto si recupera? Non ci sono nemmeno precedenti.
L'azzeramento delle sub irlandesi è stato compensato a favore di chi si è opposto in tempo "a porte chiuse", quindi neanche in quel caso sappiamo quanto. Dato che al momento abbiamo zero direi che l'upside potenziale c'è... :rolleyes:

Quanto al fatto se uno la causa la vince per tutti e quindi (traduco) tanto vale farla fare agli altri e passare alla cassa beh, è un atteggiamento un po' cialtrone ma è una possibilità, peccato però che abbiamo visto in passato (come appunto nel precedente irlandese) che la transazione è stata offerta solo a chi ha fatto causa perché la ritirassero, quindi loro sono stati pagati e tutti gli altri no.

a me sinceramente sembra di vivere nel mondo alla rovescia.già ci hanno fregato dei soldi e se proviamo a risparmiarne ancora qualcosa dobbiamo sentirci dei cialtroni?ma stiamo scherzando?le cause costano e se posso non la faccio,ma perchè debbo ancora buttare dei soldi per sns se so che una pronuncia della corte vale per tutti?.ma che vi siete bevuti il cervello?quindi questa è la prima cosa da chiarire e subito

Premessa
sono convinto che sia stata fatta una porcata inaudita
Se compro oggi ovviamente non posso partecipare alla causa, vero?

Io mi stò facendo questa domanda..

Hitler dice che Sns sarebbe fallita quindi il valore delle sub è 0
1)NOn credo che sns sarebbe fallita venerdi mattina o mi sbaglio?
2)Una banca fallisce perchè non ha soldi per pagare una emissione,non certo per perdite su un'unità immobiliare

Mi spiegate come può pretendere di dare 0 a titoli che valevano 75 il giorno prima?

Io ho capito questo: una banca, indipendentemente dalla solidità del suo bilancio, può fallire per una corsa agli sportelli. Ovviamente anche la più robusta delle banche non può restituire i depositi ad una parte importante dei suoi correntisti.

In Olanda si era messo in moto, o si temeva che si mettesse in moto, un meccanismo di questo tipo.

In questo scenario, quello che mi sembra assurdo è il meccanismo dell'esproprio: se nel futuro dovesse risultare che, al 1 febbraio, gli attivi superavano le passività, comunque agli espropriati non va niente. Questo lo trovo veramente inaccettabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto