Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (46 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
ma se facciamo un viaggetto in olanda e lo gambizziamo ? :lol:

Ciao non ne vale la pena è da prendere in forte considerazione noi tutti assieme al ns Studio Legale un'azione legale per il risarcimente dei danni morali ecc. et causa penale contro Jeroen Dijsselbloem.
Analizziamo il tutto e risentiamoci, se ci sono i presupposti roviniamogli la vita attraverso la Giustizia.
Attendo vs considerazione al riguardo, grazie.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Non mi pare sia uno scenario futuribile

Ps non mi date addosso in massa pls, resto realista

Per una semplice gerarchia nei creditori se rimane qualcosa per gli azionisti significa che per gli obbligazionisti il credito è intatto.




PS Ferdo, io ti voglio bene ma non so più cosa fare per far capire che ogni cosa che scrivo qui non è a caso. Avete tutta internet e twitter per darmi contro, riuscite a trattenervi solo ed esclusivamente in questo thread anche se per caso dicessi che siamo su saturno e non sulla terra? Grazie
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Non mi pare sia uno scenario futuribile

Ps non mi date addosso in massa pls, resto realista

Penso anch'io non sia un scenario plausibile, anche se dovrebbe essere così.

Se si trova volore agli azionisti, tutti gli obbligazionisti sub dovrebbero essere riconosciuti a valore nominale 100.

Come anche nel caso si trovasse un qualsiasi valore ai T1, le LT2 dovrebbero valere 100.

Secondo me invece pervarrà la seguente situazione:
Cercheranno di fare una foto di SNS il giorno 1.02.2013 considerando sia i dati, che le prospettive future. A quel punto, in base alla seniority e alla classe sarà attribuito un valore.

Leggevo ieri che SNS ha chiuso il primo trimestre con forti perdite derivate esclusivamente dal ramo immobiliare (pesanti svalutazioni in Spagna), mentre le parti Bank e Assicurazione hanno chiuso con un utile superiore ai 400 Milioni.
Non è detto che, finite le svalutazioni, possa derivarne a brevissimo un risultato positivo con ottime influenze per la ns. causa.

Ci vorrà cmq realmente tantissimo tempo e DJ solo per questo motivo, ha già risparmiato un sacco di quattrini.
 

drbs315

Forumer storico
Non mi pare sia uno scenario futuribile

Ps non mi date addosso in massa pls, resto realista

Infatti, tra la teoria e la pratica in questa vicenda ci sono già state - e forse ci saranno ancora - contraddizioni impensabili e comportamenti, chiaramente, ben al di là della legalità.

Trovo sempre utilissimo vagliare tutte le prospettive che ora si aprono, ed oggi stiamo, noi espropriati, certamente un pò meglio di ieri, se non altro per le possibilità che si aprono, ma è bene ricordare che la strada è ancora lunga.

Lo dico soprattutto per quelli che in questa vicenda, purtroppo, hanno davvero perso una parte molto consistente del loro patrimonio e che ogni tanto vedo scrivere; zero illusioni, ma una ragionevole speranza, poi alla fine, magari..
L'esultanza lasciamola per l'eventuale risultato finale, per ora (solo per ora) i dindi ancora non ci sono ..
 

bulogna

Forumer storico
Oggi abbiamo vinto la prima battaglia e dobbiamo esserne orgogliosamente contenti. JD ci ha massacrato di botte, ci ha derubato e ci ha lasciato tramortiti in mezzo alla strada. La cosa peggiore è forse stata sentirci pure rinfacciare che ce la siamo cercata (mi riferisco ai nostri eurocrati).

Ma noi ci siamo rialzati subito e abbiamo iniziato ad attaccare con la forza dei giusti che hanno subito un torto grave. Oggi abbiamo raccolto il primo risultato. L'Enterprise Chamber ha rispedito al mittente la proposta del Ministro, ha deciso di nominare il perito ed ha pure fissato paletti importanti che lasciano intravvedere buone speranze di recupero.

La strada è lunga, il lavoro da fare è ancora tanto e il finale da scrivere, ma le energie e la voglia di far riscriverere questa brutta storia ci sono tutte. Ricordiamoci sempre che tutti noi abbiamo un ruolo determinante in questa vicenda e oggi dobbiamo essere meritatamente contenti di questo nostro primo successo.

Ciascuno di noi può dire: io c'ero e ho lottato per i miei diritti.

Un abbraccio forte a tutti.

Luca

:clap::clap::clap::clap::clap:
 

bulogna

Forumer storico
L'anno prossimo tutti in montagna con Ferdo, paga lui ;)

Non capisco perchè se uno entra in casa mia e mi occupa tutto l'appartamento, dovrei essere contento se dopo due anni si tiene solo una camera e un bagno.

Ci devono restituire semplicemente il maltolto : prezzo al 31-01 + rateo + compensation per il tempo intercorso tra il furto (in senso tecnico, visto il comportamento dolosamente omissivo di JD) e il momento della liquidazione .

Potrei aggiungere altro: spese legali, danno biologico (Sinequanon ha ripreso a fumare), ma lascio perdere.

Oggi abbiamo vinto la prima battaglia e dobbiamo esserne orgogliosamente contenti. JD ci ha massacrato di botte, ci ha derubato e ci ha lasciato tramortiti in mezzo alla strada. La cosa peggiore è forse stata sentirci pure rinfacciare che ce la siamo cercata (mi riferisco ai nostri eurocrati).

Ma noi ci siamo rialzati subito e abbiamo iniziato ad attaccare con la forza dei giusti che hanno subito un torto grave. Oggi abbiamo raccolto il primo risultato. L'Enterprise Chamber ha rispedito al mittente la proposta del Ministro, ha deciso di nominare il perito ed ha pure fissato paletti importanti che lasciano intravvedere buone speranze di recupero.

La strada è lunga, il lavoro da fare è ancora tanto e il finale da scrivere, ma le energie e la voglia di far riscriverere questa brutta storia ci sono tutte. Ricordiamoci sempre che tutti noi abbiamo un ruolo determinante in questa vicenda e oggi dobbiamo essere meritatamente contenti di questo nostro primo successo.

Ciascuno di noi può dire: io c'ero e ho lottato per i miei diritti.

Un abbraccio forte a tutti.

Luca

E' un momento euforico ed è molto presto per trarre conclusioni. Ma vorrei portare all'attenzione che un eventuale "giusto indennizzo" oltre che con denaro contante che magari SNS non è in grado di averlo si può avere anche con una emissione obbligazionaria senior a tassi di mercato.
Rimaniamo comunque coi piedi per terra.
 

Ilandro

Forumer attivo
E' un momento euforico ed è molto presto per trarre conclusioni. Ma vorrei portare all'attenzione che un eventuale "giusto indennizzo" oltre che con denaro contante che magari SNS non è in grado di averlo si può avere anche con una emissione obbligazionaria senior a tassi di mercato.
Rimaniamo comunque coi piedi per terra.
per ora abbiamo il k.lo per terra, dobbiamo entrare in un'ulteriore fase di attacco nei confronti del Ministro delle Finanze Olandesi proprio per il fatto che nel ramo Immobiliare ci sono in corso accertamenti Giudiziari da parte delle Magistratura Olandese e ci sono stati degli arresti per truffa al riguardo ci sono dei post precedenti. Ora con maggior vigore che dobbia mo scatenare la ns battaglia per la vittoria finale.
 

mypa22

Forumer attivo
Ho postato un commento sul FT perché c'erano delle allusioni nel testo e nei commenti che non mi piacevano. Vi chiederei di sostenere la mia view. E' un blog molto letto.

Reaal resurrection? | FT Alphaville

Se si sceglie l'arma esproprio (di nuovo, JD seguito il tuo OBBLIGAZIONI dal tuo conto, anche se tu ei tuoi titoli sono stati al di fuori dell'Olanda) è necessario affrontare le regole internazionali e di pagare un risarcimento completo. Proprietà di Alien non è libero per un governo straniero a prendere, neppure in terzo mondo. Governo dell'Olanda ha agito contro il diritto internazionale e il senso comune e ora è giusto che devono pagare. Mi dispiace per i contribuenti, ma sono responsabile per le azioni del governo hanno scelto di eleggere.
:bow::bow::bow::bow::clap::clap::clap::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto