Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (32 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Ilandro

Forumer attivo
Ilchè è strano,di solito sono sempre pessimisti
Sono aggressivi perchè sanno molte più cose di noi, il fatto che si sono stati degli arresti da parte della Magistratura olandese che riguardano dirigenti e direttori del gruppo Sns ecc. Per cui emergono via via che si va avanti fatti inquietanti che mettono in seria difficoltà chi ha perpetrato questo furto. Mi auguro sicuramente che il rimborso avvenga a 100 oltre a tutti gli interessi e danni morali e biologici.
Le altre cause vanno avanti ognuna per la sua strada con i tempi che ne derivano.
 

johnny1982

Forumer storico
Unico accordo che accetterei è prezzo al 31 gennaio + rateo maturato ad oggi + i 500 euro pagati di avvocato ...

Direi se il riccio ci sta per me si puo fare
 

Sean Thorton

The Quiet Man
L’obbligazionista ha prestato 100 a SNS e quindi è titolare di un credito che, se non c’è fallimento, gli da diritto a ricevere 100. Ciò prescinde dalle quotazioni al 31/1 che incorporano cospicue distorsioni dovute alla ridda di voci e di movimenti speculativi succedutisi in quel periodo. Del resto, basterebbe guardare le medesime quotazioni solo 20-25 gg. prima per ottenere valori molto differenti.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Unico accordo che accetterei è prezzo al 31 gennaio + rateo maturato ad oggi + i 500 euro pagati di avvocato ...

Direi se il riccio ci sta per me si puo fare
Scusami ma il rateo della 155 matura dal 17.07 (6.258%)
e sulla 523 dal 27.11 (11.25%).
Questo fino al 01.02, poi anche dopo qualcosa sicuro
Mica bruscolini...
 

warren baffo

Forumer storico
L’obbligazionista ha prestato 100 a SNS e quindi è titolare di un credito che, se non c’è fallimento, gli da diritto a ricevere 100. Ciò prescinde dalle quotazioni al 31/1 che incorporano cospicue distorsioni dovute alla ridda di voci e di movimenti speculativi succedutisi in quel periodo. Del resto, basterebbe guardare le medesime quotazioni solo 20-25 gg. prima per ottenere valori molto differenti.

questo non è propriamente corretto. le obbligazioni sono state espropriate dallo stato olandese (io ritengo illegalmente, ma tant'è). Possiamo discutere sulla legittimità dell'esproprio e della congruità dell'indennizzo. (Possiamo eventualmente chiedere danni e rivalerci su dirigenti ed organi di vigilanza e forse governo olandese)

Sicuramente il fatto che pochi giorni fa SNS abbia deciso di rimborsare dei titoli ibridi di risparmiatori olandesi a 90 + rateo ed il fatto che titoli dello stesso gruppo per formalismi siano ancora in mano ai proprietari e anche garantiti (srlev) rende soluzioni con indennizzi molto diversi difficilmente accettabili.
 

Sean Thorton

The Quiet Man
questo non è propriamente corretto. le obbligazioni sono state espropriate dallo stato olandese (io ritengo illegalmente, ma tant'è). Possiamo discutere sulla legittimità dell'esproprio e della congruità dell'indennizzo. (Possiamo eventualmente chiedere danni e rivalerci su dirigenti ed organi di vigilanza e forse governo olandese)

Sicuramente il fatto che pochi giorni fa SNS abbia deciso di rimborsare dei titoli ibridi di risparmiatori olandesi a 90 + rateo ed il fatto che titoli dello stesso gruppo per formalismi siano ancora in mano ai proprietari e anche garantiti (srlev) rende soluzioni con indennizzi molto diversi difficilmente accettabili.

Di certo è noto a tutti che gli obbligazionisti sono stati, purtroppo, espropriati e tutti noi che ne discutiamo su questo thread siamo convinti di aver subito un’ingiustizia che merita un indennizzo.


Il mio discorso aveva ad oggetto proprio la base da cui partire per la ns. richiesta d’indennizzo. IMHO, per i motivi che ho già detto, questa dovrebbe essere pari a 100 (più eventualmente ratei e danni accessori) e non uguale alle quotazioni al 31/1.


Poi, è evidente che i differenti giudici aditi dai nostri legali faranno le loro valutazioni e decideranno di conseguenza, ma – ripeto – le nostre richieste, che spero siano supportate dal parere di periti di parte che si affiancheranno a quelli nominati d’ufficio, dovrebbero partire da valori superiori a quelli del 31/1; quindi 100 o, in subordine, una media dei prezzi di gennaio.
 

Tobia

Forumer storico
io non andrei ad intingermi nella botte dell'ottimismo favoleggiando ultra-risarcimenti...comunque con il rimborso dei certificati lo stato olandese si è dato la zappa sui piedi
 

Wallygo

Forumer storico
io non andrei ad intingermi nella botte dell'ottimismo favoleggiando ultra-risarcimenti...comunque con il rimborso dei certificati lo stato olandese si è dato la zappa sui piedi

questo è poco ma ( a me sembra) sicuro ! ...se fino a un mesetto fa vedevo SNS un buco nero in cui ero mi ero infilato adesso ho una certa speranza di riavere l equivalente (o giù di lì) del ferrari california che mi ha fottuto JD :evil:
 

Sean Thorton

The Quiet Man
La mia considerazione non nasceva da un particolare ottimismo, ma era semplicemente di natura tecnica sulla quantificazione delle richieste, che sono ben altra cosa dai risultati che si otterranno in giudizio.

Come ho già scritto, so bene che saranno i giudici a fare le loro valutazioni e quindi non mi faccio illusioni. Ciò non toglie che noi si possa presentare loro la richiesta, ben motivata, di prendere in considerazione delle ipotesi risarcitorie migliorative rispetto a quella qui ipotizzata. Poi i magistrati decideranno.
 

Users who are viewing this thread

Alto