Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (8 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

maxinblack

Forumer storico
Scusate sto cercando di farmi un 'idea di cosa sia piu' opportuno fare.

Ho diverse posizioni in gain che vorrei liquidare, pagando pero'un botto di tassa sul capital gain.

D' altra parte come tutti voi ho una pesante minus con la SNS 155 che la banca non vuole o non puo' riaccreditarmi.

Ora la mia considerazione e' questa:
Se abbiamo legalmente diritto al riaccredito delle minus di SNS, mi sembrerebbe logico che tutte le banche procedano in tal senso.

In caso legalmente contrario tutte le banche non le riaccrediteranno.

Non mi sembra possibile che ogni banca decida discrezionalmente se accreditare le minus o no al cliente.

A questo punto decidere se liquidare una posizione in gain o meno. e' ininfluente, perche' se abbiamo ragione noi in caso di vendita di titoli in profitto il capital gain
ci dovra' essere restituito (stornato).

In caso contrario non ci verra' restituito.

Quindi e' inutile aspettare dei chiarimenti in tal senso.

Scusatemi per il ragionamento un po' ferraginoso, ma credo abbiate capito cosa intendo dire.

Dove sbaglio?
 

070162

Bond..... solo BOND
Scusate sto cercando di farmi un 'idea di cosa sia piu' opportuno fare.

Ho diverse posizioni in gain che vorrei liquidare, pagando pero'un botto di tassa sul capital gain.

D' altra parte come tutti voi ho una pesante minus con la SNS 155 che la banca non vuole o non puo' riaccreditarmi.

Ora la mia considerazione e' questa:
Se abbiamo legalmente diritto al riaccredito delle minus di SNS, mi sembrerebbe logico che tutte le banche procedano in tal senso.

In caso legalmente contrario tutte le banche non le riaccrediteranno.

Non mi sembra possibile che ogni banca decida discrezionalmente se accreditare le minus o no al cliente.

A questo punto decidere se liquidare una posizione in gain o meno. e' ininfluente, perche' se abbiamo ragione noi in caso di vendita di titoli in profitto il capital gain
ci dovra' essere restituito (stornato).

In caso contrario non ci verra' restituito.

Quindi e' inutile aspettare dei chiarimenti in tal senso.

Scusatemi per il ragionamento un po' ferraginoso, ma credo abbiate capito cosa intendo dire.

Dove sbaglio?

le banche si comportano sempre da str..... indi per cui se te le accreditano con ritardo... difficilmente ti storneranno il capital che hai già pagato......

.....al più le faranno valere da DOPO... che te le hanno assegnate.....



credo che abbiano anche un problema di versamenti con l'ADE......

potrei consigliarti di farti mettere per iscritto come si comporteranno dopo l'eventuale accredito delle minus .... e poi deciderei......
 

MAAL

Forumer attivo
Li avevi "stressati" o lo hanno fatto di loro iniziativa?

Quindi i capital gain li avevi fatti nel mese di maggio, se e li hanno addebiatati con valuta 15/07? (se non sbaglio)

capital gain pagati con valuta 15/7 e riaccreditati con pari valuta

avevo fatto 4/5 telefonate in tutto da questa primavera
 

Topgun1976

Guest
Scusate sto cercando di farmi un 'idea di cosa sia piu' opportuno fare.

Ho diverse posizioni in gain che vorrei liquidare, pagando pero'un botto di tassa sul capital gain.

D' altra parte come tutti voi ho una pesante minus con la SNS 155 che la banca non vuole o non puo' riaccreditarmi.

Ora la mia considerazione e' questa:
Se abbiamo legalmente diritto al riaccredito delle minus di SNS, mi sembrerebbe logico che tutte le banche procedano in tal senso.

In caso legalmente contrario tutte le banche non le riaccrediteranno.

Non mi sembra possibile che ogni banca decida discrezionalmente se accreditare le minus o no al cliente.

A questo punto decidere se liquidare una posizione in gain o meno. e' ininfluente, perche' se abbiamo ragione noi in caso di vendita di titoli in profitto il capital gain
ci dovra' essere restituito (stornato).

In caso contrario non ci verra' restituito.

Quindi e' inutile aspettare dei chiarimenti in tal senso.

Scusatemi per il ragionamento un po' ferraginoso, ma credo abbiate capito cosa intendo dire.

Dove sbaglio?

Dalla mia esperienza con le banche ,è sempre molto difficile ottenere qlc,anche se si ha ragione.Ergo se non hai ancora le minus,se vendi paghi il cgain,e anche se hai straragione non darei per scontato che poi,un giorno te le ripaghino indietro.
 

Jackie546

Forumer attivo
riaccredito capital gain

questa mattina seconda telefonata con segnalazione al servizio clienti Iwbank di addebito cap gain di aprile valuta 14/6 mai stornato, operatore gentile mi dice che la cosa è anomala, e mi dice che fa la segnalazione e mi aggiornera' via mail, boh, vediamo...:rolleyes:
 

dierre

Forumer storico
questa mattina seconda telefonata con segnalazione al servizio clienti Iwbank di addebito cap gain di aprile valuta 14/6 mai stornato, operatore gentile mi dice che la cosa è anomala, e mi dice che fa la segnalazione e mi aggiornera' via mail, boh, vediamo...:rolleyes:

sai quante volte me lo sono sentito dire...:wall:
 

cumulate

Forumer storico
questa mattina seconda telefonata con segnalazione al servizio clienti Iwbank di addebito cap gain di aprile valuta 14/6 mai stornato, operatore gentile mi dice che la cosa è anomala, e mi dice che fa la segnalazione e mi aggiornera' via mail, boh, vediamo...:rolleyes:

Ho scritto loro per l'ennesima volta
 

Users who are viewing this thread

Alto