Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ferdo

Utente Senior
I ministri delle finanze dell'Unione europea hanno costituito la base per un accordo sulla ristrutturazione delle banche in difficoltà in Europa, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem parlando a CNBC.

non è che l'architettura del bail-in segue il caso sns?!
ovvero, non è che la difesa del ministro possa addurre come esempio l'architettura del bail-in via di implementazione?!
 

Ilandro

Forumer attivo
I ministri delle finanze dell'Unione europea hanno costituito la base per un accordo sulla ristrutturazione delle banche in difficoltà in Europa, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem parlando a CNBC.

non è che l'architettura del bail-in segue il caso sns?!
ovvero, non è che la difesa del ministro possa addurre come esempio l'architettura del bail-in via di implementazione?!

La risposta al tuo quesito che è anche il nostro ce la possono dare Claudio Borghi e Zorba !!!
Attendiamo il loro commento
 

mypa22

Forumer attivo
I ministri delle finanze dell'Unione europea hanno costituito la base per un accordo sulla ristrutturazione delle banche in difficoltà in Europa, ha detto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem parlando a CNBC.

non è che l'architettura del bail-in segue il caso sns?!
ovvero, non è che la difesa del ministro possa addurre come esempio l'architettura del bail-in via di implementazione?!

In che modo ??? Con effetto retroattivo ??? mi pare esagerato !!!!!
 

maxinblack

Forumer storico
Casualmente stamattina parlavo col banker di BMed delle minus.

Io ho ancora in ptf il titolo, quotato oggi 1,785, e fin che non sarà delistato le minus non verranno contabilizzate. Quando non comparirà più nel dossier mi verranno attribuite ... Così dicono :mumble:

:eek:

Sono esattamente nella stessa tua situazione, alla banca mi dicono che il titolo e' ancora nel portafoglio, e quindi non ho diritto alle minus.

Secondo loro il governo olandese mi ha espropriato lasciando pero' il titolo sul dossier a valore 0.
:specchio:

Finche' non me lo tolgono dal dossier niente minus.

Allora sorge la domanda come si fa ' a togliersi questo titolo dal dossier,avere accreditate le minus,e non perdere il diritto alla compensazione, se e quando arrivera'????

Secondo la mia banca dovrei avviare una procedura per attribuire il titolo alla camera di commercio olandese e cosi dopo il titolo sarebbe scaricato, ovviamente senza che loro abbiano la minima idea o suggerimento su come muoversi:wall:

Qualcuno ci puo' aiutare anche via MP?

Devo suggerire alla banca di venderle e poi riacquistarle per mio conto?

In che modo le banche di chi ha ricevuto le minus hanno aggirato questi ostacoli?

Grazie a chi vorra' rispondere qui o via MP
 

dierre

Forumer storico
Sono esattamente nella stessa tua situazione, alla banca mi dicono che il titolo e' ancora nel portafoglio, e quindi non ho diritto alle minus.

Secondo loro il governo olandese mi ha espropriato lasciando pero' il titolo sul dossier a valore 0.
:specchio:

Finche' non me lo tolgono dal dossier niente minus.

Allora sorge la domanda come si fa ' a togliersi questo titolo dal dossier,avere accreditate le minus,e non perdere il diritto alla compensazione, se e quando arrivera'????

Secondo la mia banca dovrei avviare una procedura per attribuire il titolo alla camera di commercio olandese e cosi dopo il titolo sarebbe scaricato, ovviamente senza che loro abbiano la minima idea o suggerimento su come muoversi:wall:

Qualcuno ci puo' aiutare anche via MP?

Devo suggerire alla banca di venderle e poi riacquistarle per mio conto?

In che modo le banche di chi ha ricevuto le minus hanno aggirato questi ostacoli?

Grazie a chi vorra' rispondere qui o via MP



A me come a molti altri, sia Iw, che Sella ha riconosciuto le minus.

Iw dopo un bel po di telefonate e pressioni...:wall:

Invece Sella è stata molto piu brava ed autonomamente lo ha fatto in maggio credo.

Cq, io mi ero preventivamente attivato con Sella in questo modo:

Il DT è cointestato, (quello dove c'e SNS) ho fatto aprire un nuovo c/c ad uno dei due cointestari, ho trasferito da c/c cointestato a quello mono intestato, cosi facendo hanno trasferito a prezzo di mkt e quindi ha generato minus...

Dopo una settimana ho fatto il passaggio inverso, ed ho rimesso tutto come prima, e chiuso il c/c.

Alla fine tutto cio si è rilvelato superfluo, in quanto hanno caricato le minus a tutti, ma io ho preferito prevenire...:D

PS

Invece BIM al momento non ha caricato una mazza..... :sad::titanic:
 

maxinblack

Forumer storico
A me come a molti altri, sia Iw, che Sella ha riconosciuto le minus.

Iw dopo un bel po di telefonate e pressioni...:wall:

Invece Sella è stata molto piu brava ed autonomamente lo ha fatto in maggio credo.

Cq, io mi ero preventivamente attivato con Sella in questo modo:

Il DT è cointestato, (quello dove c'e SNS) ho fatto aprire un nuovo c/c ad uno dei due cointestari, ho trasferito da c/c cointestato a quello mono intestato, cosi facendo hanno trasferito a prezzo di mkt e quindi ha generato minus...

Dopo una settimana ho fatto il passaggio inverso, ed ho rimesso tutto come prima, e chiuso il c/c.

Alla fine tutto cio si è rilvelato superfluo, in quanto hanno caricato le minus a tutti, ma io ho preferito prevenire...:D

PS

Invece BIM al momento non ha caricato una mazza..... :sad::titanic:

Sembra un ' ottimo "escamotage" per uscire da questa trappola.
Ti volevo chiedere e' possibile farlo anche tra due conti intestati alla stessa persona?

Mi spiego, ho il mio conto intestato a me, ne apro un 'altro nuovo sempre intestato a me, trasferisco i titoli,mi caricano le minus sul conto vecchio,
dopo una settimana ritrasferisco i titoli sul conto vecchio e chiudo il nuovo. fila liscio?OK?

Cosa succede alle tasse sulle plusvalenze pagate sul conto vecchio da marzo? facendo delle minus adesso col metodo sopradetto, mi vengono riaccreditate?
o no?

Grazie
 

dierre

Forumer storico
Sembra un ' ottimo "escamotage" per uscire da questa trappola.
Ti volevo chiedere e' possibile farlo anche tra due conti intestati alla stessa persona?

Mi spiego, ho il mio conto intestato a me, ne apro un 'altro nuovo sempre intestato a me, trasferisco i titoli,mi caricano le minus sul conto vecchio,
dopo una settimana ritrasferisco i titoli sul conto vecchio e chiudo il nuovo. fila liscio?OK?

Cosa succede alle tasse sulle plusvalenze pagate sul conto vecchio da marzo? facendo delle minus adesso col metodo sopradetto, mi vengono riaccreditate?
o no?

Grazie

Quando si fanno trasferimenti titoli, perchè avvengano a prezzo di mkt, l'intestazione deve cambiare, in caso si DT cointestato, anche solo uno dei due.

Quindi devi aprire un'altro c/c + dt tu e tua moglie esempio.

Purtroppo, visto che siamo a fine anno, non credo che le plus pagate ti vengano riaccreditate, anche perchè, se tutto fila liscio come da me spiegato le minus te le caricherebbero con valuta del trasferimento, però meglio di niente...
 

maxinblack

Forumer storico
Quando si fanno trasferimenti titoli, perchè avvengano a prezzo di mkt, l'intestazione deve cambiare, in caso si DT cointestato, anche solo uno dei due.

Quindi devi aprire un'altro c/c + dt tu e tua moglie esempio.

Purtroppo, visto che siamo a fine anno, non credo che le plus pagate ti vengano riaccreditate, anche perchè, se tutto fila liscio come da me spiegato le minus te le caricherebbero con valuta del trasferimento, però meglio di niente...

Ma nel caso ti vengano riconosciute dalla banca le minus di SNS come e' successo alla maggioranza dei membri del forum, le plusvalenze fatte dopo la data dell'esproprio e prima del caricamento delle minus sono state stornate?

l'operazione da te suggerita non permette di recuperare le tasse pagate fra la data dell'esproprio e la data di caricamento delle minus purtroppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto