Solo col Centro Sinistra c'e' speranza (3 lettori)

f4f

翠鸟科
Rapisarda ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Sinistri... piuttosto che fare un'inutile ed anacronistica analisi al governo precedente che ricada nella becera demagogia cercate con una mano al cuore e l'altra al portafoglio () di giudicare oggettivamente (lo so che è dura per voi) l'operato dei bamboccioni al governo


ahi ahi come è intransigente Lei...
chi mai disse che io sono un 'sinistro'?
sono interessato alla offerta politica , dx o sx per me pari sono
e la Sua intransigenza mi basisce,
salvo nevvero verificarne la bontà .... '' lega e FI hanno negli ultimi anni mostrato di avere delle linee guida che in qualche modo convergessero.'' è una frase da rubricare nella comicità, vedi alla voce ''rispetto al tricolore''




sul portafoglio
hai ragione ma io guardo oltre ai soldini che ho in tasca, aspetto meramente di liquidità, anche ai debiti che accumulo, vedi deficit pubblico
a meno che, naturalmente, i debiti li paghi un altro .... neh?
 

Rapisarda

Forumer storico
Bertinotti: «Il centro sinistra ha fallito» - Il Sole 24 Ore

"Dobbiamo prenderne atto: questo centrosinistra ha fallito. La grande ambizione con la quale avevamo costruito l'Unione non si è realizzata...". Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti in una intervista a Repubblica traccia un bilancio amaro di questo primo anno e mezzo di governo.
Bertinotti non fa previsioni, sulla sua durata.
"Non posso, non voglio", dice, ma fa un ragionamento politico per molti versi "definitivo", sullo stato della maggioranza.
"Voglio premetterlo: non ci deve essere nervosismo, da parte di Prodi. Usciamo da questa prigione mentale: io non so quanto andrà avanti, può anche darsi che duri fino alla fine della legislatura, e non ho nulla in contrario che questo accada. Ma per favore, prendiamo atto di una realtà: in questi ultimi due mesi tutto è cambiato". E' nato il Pd, e la Cosa Rossa viaggia verso lidi inesplorati. Nel frattempo, Prodi ha accontentato i "moderati", sia sulla Finanziaria, sia sul Welfare.
 

Rapisarda

Forumer storico
e se lo dice l'estremo sinistro bertinotto che è tutto un fallimentare colabrodo mi sa che c'è da crederci...

quasi quasi tolgo la mano dal cuore e cerco di tenermi ben forte il portafoglio che di sti tempi non si sa mai :rolleyes:
 

Cip1

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
sembra che la legge sul conflitto di interessi sia solo la classica minestrina tricotta che l'estrema sinistra al governo ci propina salvo poi infischiarsene alle spalle del elettorato basito e incredulo... :lol:


L'elettorato però è almeno in parte incolpevole (in effetti Berlusconi aveva lasciato sottointendere che bisognava essere coglioni per votare i sinistri) fortunatamente grossa parte di questo ha capito il "sinistro" errore fatto durante le scorse votazioni ed è tornato verso la retta via della giustizia, uguaglianza, sviluppo e libertà rappresentata dal centro destra ed in particolare da Berlusconi.

Il risultati del governo sono sotto gli occhi di tutti... grazie al cielo :lol:

tra l'altro la legge sul conflitto di interessi che vorrebbero rifilare al Barlusca "ad personam" non esiste in alcun paese al mondo

Conflitto di interessi.
Gli antiberlusconisti di nuovo all’attacco con proposte marziane.
Ho cercato alcune informazioni sulle regolamentazioni in materia di conflitto di interesse vigenti in USA ed UK.

USA:
In America non esiste una legge sul conflitto d’interessi ma vige una serie di statuti etici (contenuti in un codice) il cui controllo è onere di un ufficio governativo chiamato “United States Office of Government Ethics”.
A nessun imprenditore, di nessun tipo, è impedito candidarsi alla presidenza; nessun imprenditore, anche nel mondo dell’informazione, è obbligato dalla legge ad affidare le proprie aziende a blind trust oppure a liberarsene.
Le regole che l’OGE controlla vengano rispettate sono spiegate qua e non si applicano né al presidente degli Stati Uniti né al vicepresidente né ai parlamentari di Camera e Senato e nemmeno ai giudici federali :
http://www.usoge.gov/pages/laws_regs_fedreg_stats/laws_regs.html

L’obbligo di non partecipare alle decisioni pubbliche potenzialmente in conflitto con gli interessi privati vale soltanto per i funzionari di governo e per gli impiegati federali.
Tutto questo secondo il criterio che in democrazia è più importante l’interesse pubblico che gli eletti sono chiamati a perseguire, piuttosto che il potenziale conflitto con gli interessi privati. Gli eletti a Washington, hanno soltanto l’obbligo di rendere pubblicamente noti i propri beni ed i propri debiti.
L’opportunità politica sarà poi sanzionata dagli elettori, non dalla legge.

Regno Unito:
In materia di conflitto d’interessi negli UK non è prevista una disciplina legislativa.
Vigono una serie di regole informali che non prevedono sanzione giuridica, ma sono considerate un obbligo.
I criteri generali sono descritti in codici e sono basati su alcune regole di condotta generale stabilite dal Committe on standards in public life: http://www.public-standards.gov.uk/

In breve un titolare di cariche governative è essenzialmente obbligatorio soltanto alla dichiarazione dei propri interessi privati “declaration and registration of interests”
Nella regolamentazione britannica è però tenuta in grande attenzione la disciplina vigente nel campo dei media, che essenzialmente controlla e pretende la completezza e l’imparzialità dell’informazione radiotelevisiva sui temi di carattere politico ed industriale. L’insieme di normative è contenuto nel Broadcasting Act, che pone proprio il rispetto di questi criteri come vincolo per l’ottenimento ed il mantenimento della licenza delle singole emittenti:
http://www.england-legislation.hmso.gov.uk/acts/acts1990/Ukpga_19900042_en_1.htm
Le norme sono meglio dettagliate nel Broadcasting Code (competenza dell’OFCOM = ufficio delle comunicazioni) e sono applicabili a tutte le emittenti:
http://www.ofcom.org.uk/media/news/2005/05/nr_20050525
 

Rapisarda

Forumer storico
MILANO (Finanza.com) - L'Ocse ha stimato che il Pil dell'Italia nei prossimi due anni si attesterà al +1,3%, in calo rispetto al +1,8% di quest'anno.
 

aldefio

Forumer attivo
D'altronde checchè se ne dica con la dx o la sx i nostri governi hanno dimostrato di influire poco sul pil.e siamo sempre 1% di meno dei paesi cardine europei.Secondo me col Berlù qualche decimo meglio di Prò a parità di situazione mondiale.
 

Rapisarda

Forumer storico
aldefio ha scritto:
D'altronde checchè se ne dica con la dx o la sx i nostri governi hanno dimostrato di influire poco sul pil.e siamo sempre 1% di meno dei paesi cardine europei.Secondo me col Berlù qualche decimo meglio di Prò a parità di situazione mondiale.


Logico, negli utlimi anni (casualmente da quando sono saliti i sinistri) si è assistita ad una veloce uscita degli investitori esteri dall'italia...
 

accoacco

Nuovo forumer
Rapisarda ha scritto:
Logico, negli utlimi anni (casualmente da quando sono saliti i sinistri) si è assistita ad una veloce uscita degli investitori esteri dall'italia...
per quanto mi risulta...da quello che lei ha già scritto.....in occasione delle elrzioni aprile 2006, dovrebbe essere all'estero... lei è uno di questi investitori esteri??? salutissimi da accoacco
 

Rapisarda

Forumer storico
accoacco ha scritto:
per quanto mi risulta...da quello che lei ha già scritto.....in occasione delle elrzioni aprile 2006, dovrebbe essere all'estero... lei è uno di questi investitori esteri??? salutissimi da accoacco


no, ma continuo a valutare l'idea, nel frattempo faccio notare con una certa costanza il malgoverno a cui siamo sottoposti :up:
 

accoacco

Nuovo forumer
Rapisarda ha scritto:
no, ma continuo a valutare l'idea, nel frattempo faccio notare con una certa costanza il malgoverno a cui siamo sottoposti :up:
e pensare che la consideravo da tanto tempo un esule...........lei ha tempi molto lunghi di valutazione, quindi dimostra molta incertezza, va a finire che invecchierà in italia.....riguardo ai governi, considerata la sua incoerenza, lei sicuramente non è un esempio da seguire salutissimi da accoacco
 

Users who are viewing this thread

Alto