ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Claude hai una idea di come siamo messi a cicli sul petrolio?
.
.
situazione cot....attendiamo intervento Claude!!!! :)
.
.
1301987703cru.png

Claude hai una idea di come siamo messi a cicli sul petrolio?

Mi devi dire cosa devo guardare, anche perche sul petrolio, in senso lato, non ho mai fatto analisi, ma vedo che ci sono diverse "sigle" (crude oil, petroleum, future crude) ed hanno tutti prezzi diversi, quindi mi serve il riferimento corretto.

Byeee

Mi devi dire cosa devo guardare, anche perche sul petrolio, in senso lato, non ho mai fatto analisi, ma vedo che ci sono diverse "sigle" (crude oil, petroleum, future crude) ed hanno tutti prezzi diversi, quindi mi serve il riferimento corretto.

Byeee
.
.
Per me andrebbe benissimo questo..

Etfs Crude Oil - Borsa Italiana

in alternativa ci sarebbe il leva 2 ma tanto il sottostante è lo stesso....grazie!

Brent. E' l'unico riferimento vero. Molto più del WTI.

Io ho trovato solo ICE BRENT CRUDE nei futures.
In ogni caso l'analisi non è semplice, in quanto non riesco bene a capire dove ha chiuso esattamente il trimestrale in corso.
Penso lo abbia chiuso sul minimo dell' 8-02.
Se fosse giusto il minimo di partenza, ci troveremmo gia nel 2. mesnile ed avrebbe fatto il minimo del mensile il 16-03.
Le date per il massimo sono:

11-12/04
21/04

La tolleranza sui segnali daily per il massimo è ampia ed è di 3 gg, quindi serve giusto per avere un'idea e quello che fa la differenza è trovare un prezzo plausibile, nelle date indicate.
Come ho gia detto, non ho mai guardato il brent e la mia analisi è stata estremamente veloce e quindi puo essere abbia detto delle grosse strunz!

Byeeee

Io ho trovato solo ICE BRENT CRUDE nei futures.
In ogni caso l'analisi non è semplice, in quanto non riesco bene a capire dove ha chiuso esattamente il trimestrale in corso.
Penso lo abbia chiuso sul minimo dell' 8-02.
Se fosse giusto il minimo di partenza, ci troveremmo gia nel 2. mesnile ed avrebbe fatto il minimo del mensile il 16-03.
Le date per il massimo sono:

11-12/04
21/04

La tolleranza sui segnali daily per il massimo è ampia ed è di 3 gg, quindi serve giusto per avere un'idea e quello che fa la differenza è trovare un prezzo plausibile, nelle date indicate.
Come ho gia detto, non ho mai guardato il brent e la mia analisi è stata estremamente veloce e quindi puo essere abbia detto delle grosse strunz!

Byeeee

Claude perche t+3 chiuso l'8/02 non il 16/02?
A questo punto sarebbe da tenere all'occhio il max intorno al 13/04 (se fosse preciso e se ho contato bene) per sciortare il tutto fino a metà maggio e riprendere il galoppo sul prox trimestre!Strategia azzardata?chiedo lumi ai maestri Claude e Rommel.

Claude perche t+3 chiuso l'8/02 non il 16/02?
A questo punto sarebbe da tenere all'occhio il max intorno al 13/04 (se fosse preciso e se ho contato bene) per sciortare il tutto fino a metà maggio e riprendere il galoppo sul prox trimestre!Strategia azzardata?chiedo lumi ai maestri Claude e Rommel.

Rispondo solo ora, perche mi ero perso il tuo intervento.
Premessa.

Il grafico del brent non l'avevo mai guardato ed ho fatto un'analisi molto veloce e quindi posso anche non avere riconosciuto i punti esatti dei cicli trimestrali.
Ho dato per concluso il trimestrale l'8-2, perche è l'unico punto in cui cè stata una rottura di barra week, ma posso aver preso lucciole per lanterne.
L'analisi non è per nulla facile, anche perche dal minimo del 23-11-2010 il trimestrale potrebbe essersi concluso il 16-3-2011 dopo 81 gg di trading.
Purtroppo non ho tempo di controllare tutto. Dovrei mettere i segnali daily per i vari minimi dei cicli mensili e forse potrei cavarmi qualche dubbio e serenamente dire che il 8-2 si sarebbe concluso il trimestre, ma poiche l'analisi è stata fatta in un ritaglio di tempo e il titolo non l'ho mai seguito, non mi sento proprio di sbilanciarmi.
Potrebbe tutto e quindi, non basarti sulla mia analisi, per prendere decisioni operative.

Byeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto