ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Io ho trovato solo ICE BRENT CRUDE nei futures.
In ogni caso l'analisi non è semplice, in quanto non riesco bene a capire dove ha chiuso esattamente il trimestrale in corso.
Penso lo abbia chiuso sul minimo dell' 8-02.
Se fosse giusto il minimo di partenza, ci troveremmo gia nel 2. mesnile ed avrebbe fatto il minimo del mensile il 16-03.
Le date per il massimo sono:

11-12/04
21/04

La tolleranza sui segnali daily per il massimo è ampia ed è di 3 gg, quindi serve giusto per avere un'idea e quello che fa la differenza è trovare un prezzo plausibile, nelle date indicate.
Come ho gia detto, non ho mai guardato il brent e la mia analisi è stata estremamente veloce e quindi puo essere abbia detto delle grosse strunz!

Byeeee

Claude perche t+3 chiuso l'8/02 non il 16/02?
A questo punto sarebbe da tenere all'occhio il max intorno al 13/04 (se fosse preciso e se ho contato bene) per sciortare il tutto fino a metà maggio e riprendere il galoppo sul prox trimestre!Strategia azzardata?chiedo lumi ai maestri Claude e Rommel.

Oggi l'oil con un bel segno rosso....si stanno verificando gli scenari prospettati?
ragionevole pensare uno short fino a fine t+3?

Ultima modifica:
flat di tutto.......tengo solo palladium (bottina oggi...ahi...)......sul crude nn ho idee.

1302623952cru.gif

flat di tutto.......tengo solo palladium (bottina oggi...ahi...)......sul crude nn ho idee.

1302623952cru.gif

Io sono uscito qualche giorno fa dal palladium, è troppo lento per i miei gusti anche se stando ai cot, i commercial sn in discesa quindi possibile che nei prossimi giorni salgano.
Sull'oil stando a quando diceva Claude e per come l'ho capito io, ieri potremmo aver fatto i massimi, ora la tendenza potrebbe essere al ribasso quindi si potrebbe attendere l'inizio del nuovo t+3 per ricomprarlo al rialzo. Inoltre piu volte l'oil si è dimostrato un buon "anticipatore" del mercato quindi gli rivolgerò un attenzione particolare .;)
Vorrei però anche porre di nuovo l'attenzione sul gas, abbiamo preso l'ultimo max qualche tempo fa e da allora tutta discesa tuttavia i commercial non stanno accumulando, adesso o riprenderanno presto a farlo e si continua a scendere o.......mah.
Cmq anche qui presterei attenzione al minimo del 7 marzo chi sà che non decretino un massimo superiore :-?, mi attendo però commenti dà trader piu ferrati.:help:

Io sono uscito qualche giorno fa dal palladium, è troppo lento per i miei gusti anche se stando ai cot, i commercial sn in discesa quindi possibile che nei prossimi giorni salgano.
Sull'oil stando a quando diceva Claude e per come l'ho capito io, ieri potremmo aver fatto i massimi, ora la tendenza potrebbe essere al ribasso quindi si potrebbe attendere l'inizio del nuovo t+3 per ricomprarlo al rialzo. Inoltre piu volte l'oil si è dimostrato un buon "anticipatore" del mercato quindi gli rivolgerò un attenzione particolare .;)
Vorrei però anche porre di nuovo l'attenzione sul gas, abbiamo preso l'ultimo max qualche tempo fa e da allora tutta discesa tuttavia i commercial non stanno accumulando, adesso o riprenderanno presto a farlo e si continua a scendere o.......mah.
Cmq anche qui presterei attenzione al minimo del 7 marzo chi sà che non decretino un massimo superiore :-?, mi attendo però commenti dà trader piu ferrati.:help:

Ciao,
sul natural gas cè poko da dire.
Avendo rotto il minimo di quello che presumevo essere il t+1, ovvero il minimo del 31-3, per me è andato al ribasso (... e se vede direte Voi:)).
In ogni caso ci vorra qualche giorno ancora di ribasso per sperare che chiuda il t+1 e a questo punto il minimo d'inizio trimestrale (07-3), se venise rotto, decreterebbe un trimestrale al ribasso :titanic:(... tanto per cambiare).
Trimestrale al ribasso, vorrebbe dire, che a meno di troncamenti anticipati sul minimo del 1. mensile, è destinato acalare almeno ancora per un'altro mensile, quindi ocio alla rottura e se avvenisse, per me sarebbe solo da shortare sui pull.

Byeeee

Ciao,
sul natural gas cè poko da dire.
Avendo rotto il minimo di quello che presumevo essere il t+1, ovvero il minimo del 31-3, per me è andato al ribasso (... e se vede direte Voi:)).
In ogni caso ci vorra qualche giorno ancora di ribasso per sperare che chiuda il t+1 e a questo punto il minimo d'inizio trimestrale (07-3), se venise rotto, decreterebbe un trimestrale al ribasso :titanic:(... tanto per cambiare).
Trimestrale al ribasso, vorrebbe dire, che a meno di troncamenti anticipati sul minimo del 1. mensile, è destinato acalare almeno ancora per un'altro mensile, quindi ocio alla rottura e se avvenisse, per me sarebbe solo da shortare sui pull.

Byeeee

Grazie Claude!:up:
Sull'oil è corretto quello che ho detto?

Il palladium passi come botta ma sugar e cotton mi hanno bastonato bene :-R.
Mantengo per ora le posizioni, corn, cotton, palladium e sugar in cui ho ancora spazio per mediare.

I cot sul palladium dal mio punto di vista potrebbero anche dire che i commercial si sono gia alleggeriti e potrebbero rientrare in una prossima discesa (questa iniziata oggi forse).

:ciao:

Claude non pensi che lo sqing di oggi sul gas potrebbe aver chiuso il mensile? I discendenti durano sempre un po' meno.

Più che altro è un punto di ingresso con un buon rapporto opportunità/rischio, lo stop è sotto del 2,5% la possibilità è di prendersi un +15% pieno.
CErto che se viene sotto a 3.70 in questo ciclo c'è da shortarsi la casa, lo raccogliamo a 3 euro se va bene...

Claude non pensi che lo sqing di oggi sul gas potrebbe aver chiuso il mensile? I discendenti durano sempre un po' meno.

Più che altro è un punto di ingresso con un buon rapporto opportunità/rischio, lo stop è sotto del 2,5% la possibilità è di prendersi un +15% pieno.
CErto che se viene sotto a 3.70 in questo ciclo c'è da shortarsi la casa, lo raccogliamo a 3 euro se va bene...

Si, la tua ipotesi potrebbe essere corretta.
Siamo gia in area per la formazione del mnimo del 1. ciclo mensile.
I segnali daily sono:

13-14/04
22-25/04

ma a prescindere dalle date, che a volte non sono precisissime, stamattina mi sono riguardato la situazione del DJ N.G. che ritengo + affidabile rispetto al semplice ETC (... che purtroppo è influenzato dal cambio Euro-$) e il t+1 potrebbe essere vicino alla conclusione o gia concluso (... e quindi in area di minimo del mensile come dicevi tu).
Sull'ETC, per me mancherebbero ancora qualche giorno alla formazione del minimo, ma in questo caso, vista la salita dell'Euro, anche una eventuale rottura del minimo d'inizio trimestrale, per me non sarebbe vincolante, per la prosecuzione del ribasso (... sempre per via del cambio che altera l'andamento ciclico).
Insomma, il grafico da guardare è quello del DJ Natural Gas, e li al momento, è ancora possibilista, per una eventuale prosecuzione del rialzo.
Vedi te.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto