ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Il gas è ottimo ora per un trade a rischio quasi zero. Mi dà per finito un settimanale e ripartito positivo. Lo stop si può mettere sul minimo di oggi che è vicinissimo.
.
.
Rommel, intanto grazie.
Poi "stiamo sul pezzo" nel senso che è più che mai opportuno differenziare....
In tale ottica considero oltre al gas ovviamente l'euro (corto) e (se potessi) le banche da shortare (ma con la mia piatta non si può...) :sad:

A proposito...un etf sh sul comparto bancario???? Lo vado a cercare....

.
.
Rommel, intanto grazie.
Poi "stiamo sul pezzo" nel senso che è più che mai opportuno differenziare....
In tale ottica considero oltre al gas ovviamente l'euro (corto) e (se potessi) le banche da shortare (ma con la mia piatta non si può...) :sad:

A proposito...un etf sh sul comparto bancario???? Lo vado a cercare....
.
.
deboluccio oggi.....che abbia bisogno di carburare???

1303205309gzzz.gif

PS. non ci sono (o non ne ho trovati io...) etf sh su banche italiane.....qualcuno l'ha già adoperato?

Non è esattamente quello che cercavi...
ma di più nin zo...

Stoxx 600 Banks-DB ( XS7R.MI)
Benchmark dichiarato: Stoxx 600 Banks
Questo ETF ha l´obiettivo di replicare fedelmente l´andamento dell´indice azionario europeo DJ STOXX 600 Banks, che rappresenta i titoli delle società operanti nel settore bancario più importanti d´Europa

Non è esattamente quello che cercavi...
ma di più nin zo...

Stoxx 600 Banks-DB ( XS7R.MI)
Benchmark dichiarato: Stoxx 600 Banks
Questo ETF ha l´obiettivo di replicare fedelmente l´andamento dell´indice azionario europeo DJ STOXX 600 Banks, che rappresenta i titoli delle società operanti nel settore bancario più importanti d´Europa
.
.
Grazie Barcollo..! Solo che io stavo cercando un etf per SHORTARE le banche (anche come comparto, va benissimo, anzi, meglio...) e non mi risulta ci sia.
:)

Questa me la incornicio :) +2.30% SENZA LEVA in un giorno.
.
.
io (invece...) ho scelto il leva 2....in ogni caso :bow: senza "se" e senza "ma"...bravo sul serio, stamattina "al buio" (niente grafici sotto occhio..etc..) ho incrementato sui minimi e sta pagando...a proposito, tradiamo il settimanale o qualcosa di più????

:clapclap:

Puoi shortare un mix di azioni, se il broker non ti chiede commissioni troppo esose.
.
.
magari potessi!!!
limite della piatta (= NO SHORT SU SINGOLA AZIONE), fornitami dalla banca....finora (devo dire) non ne ho avuto la necessità assoluta e ho fatto senza, anche perchè se uno vuole proprio andare corto di indice i sistemi "alternativi" ci sono...stavolta volevo prendere di mira il comparto bancario...ok...rinuncio, non lo vedo come problema.

.
.
io (invece...) ho scelto il leva 2....in ogni caso :bow: senza "se" e senza "ma"...bravo sul serio, stamattina "al buio" (niente grafici sotto occhio..etc..) ho incrementato sui minimi e sta pagando...a proposito, tradiamo il settimanale o qualcosa di più????

:clapclap:

Sto cercando di tradare il mensile. Solo che quando gira, lo fa alla velocità della luce.Se puoi, se vuoi, mettiti in condizione di avere lo stop in pari, semmai levando un po' di leva. Almeno si dorme tranquilli.

Ultima modifica:
Sto cercando di tradare il mensile. Solo che quando gira, lo fa alla velocità della luce.Se puoi, se vuoi, mettiti in condizione di avere lo stop in pari, semmai levando un po' di leva. Almeno si dorme tranquilli.
.
.
Eh, lo so. Anche intra il gas è un puledrino mica da poco. Comunque per il momento basta aver avuto un punto di ingresso decente, per l'exit ne riparliamo (magari Claude ci illumina ciclicamente con un suo contributo...:)).
Grazie ancora, stamattina mi hai dato una spintarella, altrimenti avrei avuto molte più difficoltà e remore ad entrare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto