ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Un rischio enorme col gas se non hai la piattaforma per tradere negli USA è che ti crolli mentre l'europa è chiusa.

L'etf UNG al NYSE invece è aperto 16 ore al giorno.

Un rischio enorme col gas se non hai la piattaforma per tradere negli USA è che ti crolli mentre l'europa è chiusa.

L'etf UNG al NYSE invece è aperto 16 ore al giorno.

Sul gas dentro con poco (purtroppo) a pmc 0,2408, corn positivo e tengo ancora, con cotton e sugar piango :sad: :rolleyes:, col palladium son dentro con poco e resisto.

Scusa rommel, ma i cicli li guardi con excel? Se si con cosa aggiorni i dati, con dde o tutto a mano?
Il fut sul gas nn lo trovo ne sulla piatta ne su vt, eurusd ho i dati su vt ma ha 4 decimali..
Io per ora ho solo il mib su excel e, quando funziona, uso il dde.

buona serata a tutti

:ciao:

Sul gas dentro con poco (purtroppo) a pmc 0,2408, corn positivo e tengo ancora, con cotton e sugar piango :sad: :rolleyes:, col palladium son dentro con poco e resisto.

Scusa rommel, ma i cicli li guardi con excel? Se si con cosa aggiorni i dati, con dde o tutto a mano?
Il fut sul gas nn lo trovo ne sulla piatta ne su vt, eurusd ho i dati su vt ma ha 4 decimali..
Io per ora ho solo il mib su excel e, quando funziona, uso il dde.

buona serata a tutti

Attenzione al Palladium, sono uscito tempo fa in loss da un trade che è stato anche positivo, non mi sono accontentato e così....:(....il grafico parla chiaro.

1303244221palladium1a.jpg

No li guardo su freestockchart usando le medie mobili e basta. L'unico oscillatore è RSI a 16. Metodo semplice semplice, come insegna Buck.

No li guardo su freestockchart usando le medie mobili e basta. L'unico oscillatore è RSI a 16. Metodo semplice semplice, come insegna Buck.

su Commodity Futures & FOREX Price Charts l'RSI è impostato di default a 14....è un differenza apprezzabile a tuo avviso???
il MACD è 26, 12 (sempre di default).
Te lo chiedo perchè la grafica del sito (pur essendo basilare) a me pare chiara e per le mie esigenze (occhiatina a cot etc..) sarebbe anche sufficiente.
Per cose più delicate uso ADVFN dove però bisogna registrarsi, flusso rallentato (pur in real time) nell'orario apertura borsa, poi (e prima) va bene.

Su freestockchart hai il real time a mercato aperto, una volta che ti sei creato un template te lo salvi e sei a posto.

Per il gas i grafici li faccio su UNG. o so che non si dovrebbe usare un ETF, ma almeno mi lascia le 8 ore al giorno che servono a me.

bello il sito, semplice da usare, hai tutto cio che serve e funzionale.

e per eur usd? io uso anche fxcm demo e mi fa copiare i dati sulle 24 ore, devo studiare solo come settare le medie su excel.

grazie rommel

ps mannaggia mi sto mangiando anche le falangi per il silver :sad:

Ultima modifica:
L'euro è un bel problema. Sto provando ad usare un ETF quotato in america, in modo da avere solo le ore a mercati aperti.

Però se digiti EUR ti appare su quel sito, solo che ci sono i dati di tutte le 24h di forex.

Se non ho fatto caxxate a contare il gas entro domani mattina dovrebbe fare un altro gradino up. Dovrebbe aver chiuso un ciclo a 2gg.

Se non ho fatto caxxate a contare il gas entro domani mattina dovrebbe fare un altro gradino up. Dovrebbe aver chiuso un ciclo a 2gg.

io oggi l'ho tenuto, ma nn so che fare per i dati domani , ho poca roba, a nn vorrei sprecare questo giro :D, ma se dici che sale provero' a tenere ;)

ti mando un mp

Users who are viewing this thread

Back
Alto