Il NG per me ha chiuso ciclo trimestrale sul minimo del 20-05, in corrispondenza di una delle date che avevo messo. Purtroppo, il prezzo, non è arrivato sull'angolo e quindi non sono entrato long.
Al momento, il movimento in essere ha rotto il massimo del precedente ciclo trimestrale e quindi è cosa positiva per la tendenza long.
Altra considerazione che farei, è quella che sul minimo del 07-03-2011 potrebbe avere concluso anche ciclo annuale, in quanto il minimo dell'ultimo trimestrale è stato + alto.
Insomma, morale della favola, al momento non vedo, in base alla mia semplice analisi, motivi di shortarlo, almeno per il medio periodo.
Poi tutto puo essere ...
Sulle analisi passate, solo sullo sugar, ho sbagliato completamente ciclo, in quanto credevo che dovesse ancora calare, mentre sul minimo del 05.05 ha concluso un trimestre (... in pratica avrebbe fatto solo un ciclo mensile al ribasso, invece che i soliti 2).
Sull'euro, era nelle possibilita delle cose, come avevo scritto, che concludesse il 1. mensile, troncando il trimestrale.
Vi segnalo, come avevo anticipato, il Nickel che potrebbe avere concluso trimestrale e quindi salire. In ogni caso, anche se dovese invertire al ribasso, per me mancherebbe al massimo una decina di giorni per concludere il movimento ribassista.
Buone cose.
Byeeee