kuelo
C'e' grosssa crise...
A tendere vorrei arrivare a tradare cicli semestrali o annuali.
Non so ancora se userò gli ETC, vorrei orientarmi a tradare direttamente il future, per gestire come meglio credo l'effetto cambio. Tradando una commodity, infatti, si ha il beneficio di un'alta volatilità, ma ci si becca un doppio rischio: sottostante e cambio eur/usd. La quotazione degli ETC riflette il cambio del giorno eur/usd, e io non voglio che il gain mi venga mangiato dall'effetto cambio: deciderò quindi di volta in volta i tempi di conversione usd->eur. Inoltre non voglio lasciare alla lyxor lo 0,60% dei miei gain.
Spero che il mio contributo possa servire. E spero ovviamente che me ne diate voi!!
ciao UMBO..passavo di qua .......e ci fosse solo quello
con gli etc ti smazzano pure algoritmi e contango ( meno suscettibili di questo effetto deperimento son quelli sui metalli ) ....inoltre c'e' il roll'over ( bibensile, trimestrale, a seconda del sottostante)....presente anche se fai il future ..quindi occhio alle scadenze ...etc e lungo periodo ...forse sui metalli ...per il resto direi che c'e' un po'una contraddizione in termini..cmq belle analisi
un salutone a ZICO
Ultima modifica: